Sicuramente tutti hanno provato un frappè. Spessa come una nuvola, ariosa e fresca, il cocktail è apprezzato da adulti e bambini! Viene preparato utilizzando miscelatori speciali. Il mixer per frappè è multiuso. Con esso puoi preparare frullati, salse e mousse. Alcuni modelli potrebbero rompere il ghiaccio.
Miscelatori domestici
I miscelatori per frappè sono principalmente destinati a bar e caffè. Ma ci sono anche modelli economici - per preparare la tua bevanda preferita a casa.
Il mixer casalingo si distingue per il minor tempo di esecuzione, le dimensioni ridotte e il prezzo più basso. La fascia di prezzo è molto ampia. È possibile acquistare un modello per entrambi i 1.400 e 35.000 rubli.
Miscelatore GASTRORAG W211. Il costo di 1500-2000 rubli.
Modello Voronezh SzhN-1 (Bee). Prezzo - circa 5.000 rubli.
Miscelatore STARFOOD DM-A. È possibile acquistare per circa 4000 rubli.
Nella fascia di prezzo da 3,5 a 6 mila rubli, puoi trovare molti modelli adatti per la casa e per un piccolo caffè.
Come scegliere un mixer per frappè?
Quando si sceglie un mixer, è necessario considerare il numero di giri. I dispositivi di 8000 preparano un cocktail davvero denso! Un parametro altrettanto importante è il materiale del caso. Di norma, i modelli per bar e ristoranti sono fatti di alluminio o acciaio inossidabile. Gli aiutanti domestici sono solitamente fatti di plastica resistente.
Anche il materiale degli occhiali può differire. È fatto di plastica trasparente o opaca, oltre che di metallo. Se hai intenzione di preparare cocktail in grandi volumi, presta attenzione ai mixer con molte ciotole. Tali dispositivi possono preparare fino a tre cocktail allo stesso tempo.
Vale la pena considerare la funzionalità del mixer. Molto utile è la capacità di regolare la velocità. Ti permetterà di preparare una varietà di bevande e salse. Assicurati di pensare a dove posizionerai il mixer, considera la dimensione dell'unità.
Alcuni modelli sono dotati di un supporto speciale che consente di posizionare il dispositivo sulla parete. Altri dispositivi sono dotati di ventose, eliminando lo scorrimento sulla superficie del tavolo o della barra. I modelli più avanzati hanno un meccanismo di protezione. Non si accendono senza una ciotola ben fissata. Il prezzo finale dell'unità è influenzato anche dalla qualità della costruzione.
Come si prepara un cocktail davvero delizioso?
I cocktail, con l'aiuto di un mixer, preparano non solo rapidamente, ma anche semplicemente! La cosa principale è seguire alcune regole:
- Scegli solo latte fresco, meno del 3,2% di grassi. Maggiore è il contenuto di grassi, peggiore sarà la schiuma.
- Prima di preparare un cocktail, è meglio raffreddare il latte. Questo migliorerà la qualità della bevanda.
- Se nella ricetta c'è della frutta, prova a tagliarla in anticipo.
- Inizia sempre a battere gli ingredienti più liquidi, aggiungendo gradualmente ingredienti leggermente più spessi.
- Non versare il liquido oltre il livello massimo indicato sul vetro.
- Mescolare la vaniglia, la cannella e altri ingredienti sciolti prima di montare.