feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

6 dei più "terribili" contro Canon EOS 5DSR

Esaminiamo le carenze della fotocamera più attesa nel 2015

6 dei peggiori svantaggi Canon EOS 5DSR

Attenzione!L'opinione dell'autore potrebbe non coincidere con l'opinione degli editori di "Expert Price"

Leggerai i vantaggi di questa fotocamera più atteso nel 2015 nelle recensioni ufficiali e nei test personalizzati. E vi parleremo di ciò che i produttori della fotocamera per $ 3700 non gradiscono menzionare: Canon EOS 5DSR è stata posizionata come un "successore" della leggendaria 5D Mark III, ma i difetti del nuovo modello hanno inviato tutte le costruzioni di marketing nel cestino.

Contro, che sono scritti in recensioni e test

Leggera fotosensibilità

In entrambe le recensioni più serie e dettagliate della Canon EOS 5DSR (ProPhotos.ru e inglese DpReview.com) Si noti che la gamma ISO (da 100 a 6400) deluderà coloro che vorrebbero utilizzare EOS 5DSR per la fotografia di reportage. Rumori seri partono da un valore di 1600, e al "soffitto" il vantaggio della nuova fotocamera in dettaglio è completamente livellato. A questo proposito, Canon non è nemmeno in concorrenza con la versatile Mark III, per non parlare dei diretti concorrenti di mercato come la Sony a7r I o II.

Solo lenti costose

Test e recensioni (ad esempio, su Strobius) dimostra chiaramente che mettendo un obiettivo EF regolare su Canon EOS 5DSR, otterrai una videocamera entry-level. L'elenco consigliato dal produttore ha scatti TV economici come EF 85mm f / 1.8 USM o EF 100mm f / 2.8 Macro USM, tuttavia, per ottenere foto di alta qualità, gli esperti consigliano solo obiettivi della serie L, che spesso si avvicinano alla fotocamera stessa a un costo e come EF 200-400 mm f / 4L IS USM Extender 1.4x è generalmente più costoso più volte.

Mancanza di Wi-Fi

Nella recensione di Strobius Questo aspetto è notato in particolare: poiché la fotocamera è progettata principalmente per il lavoro in studio, è molto importante avere la possibilità di trasferire senza fili le immagini a una workstation per la visualizzazione. Tuttavia, il modulo Wi-Fi, implementato in Canon EOS 6D, non è stato trasferito al nuovo modello, sostenendo che era necessario risparmiare energia. Ora i fotografi devono correre con i fili. L'interfaccia USB 3.0, tra l'altro, non è molto pensata: quando si utilizza un cavo senza un connettore speciale, si rischia di danneggiare la scheda principale della fotocamera.


Contro, che scrivono nelle recensioni

Scarsa nitidezza quando si scatta con le mani

Questo è uno dei "reclami" più comuni nelle recensioni degli utenti. Non c'è bisogno di parlare delle curve delle mani: quando la risoluzione della matrice è di 50 megapixel, la regola usuale per i fotografi quando si imposta l'esposizione (unità a lunghezza focale) non funziona. Cioè, è improbabile che si possano ottenere normali colpi manuali con una velocità dell'otturatore di 1/50 anche con l'uso di uno stabilizzatore. Persone letterate (in particolare, Stanislav Vasilyev nel suo blog) si consiglia di impostare la velocità dell'otturatore a 1-2 passi più breve di quella classica - quindi ci sarà un senso. In un'esposizione che cambia rapidamente, evocare i valori di esposizione è ancora più furbo. In una parola, la EOS 5DSR non è una fotocamera che vale la pena affrontare un picnic per girare una società divertente.

Problemi di messa a fuoco automatica in modalità video

Nei commenti su di Yandex.Market Alcuni utenti affermano addirittura che la Canon EOS 5DSR non ha alcuna messa a fuoco automatica sul video. Questo non è il caso, ma riguarda il funzionamento lento di questa funzione e un numero elevato di errori. Apparentemente, il produttore ha deciso che per una fotocamera prevalentemente da studio una modalità video normale sarebbe inutile. Inoltre, rispetto al Mark III, il nuovo modello ha perso anche l'uscita audio in cuffia.

Elevati requisiti informatici per l'elaborazione delle foto

Il file standard, che si ottiene quando si scatta alla massima risoluzione su Canon EOS 5DSR, pesa 65 MB (che non è sorprendente - con una tale matrice!). Per elaborare una macchina del genere, è necessaria una workstation molto avanzata. Regolari processori a 4 core, accoppiato con addirittura 16 gigabyte di RAM, tirano questa tracolla con grande difficoltà. Lavorare con gli strati, l'imposizione di filtri, l'uso di determinati effetti, secondo le recensioni di alcuni proprietari di macchine fotografiche, inserire i loro computer in uno stato di torpore.Pertanto, acquisendo EOS 5DSR, è necessario disporre delle spese di budget e degli scopi correlati.


Foto: cnet4.cbsistatic.com

E 'davvero così male?

Tuttavia, in base a quanto sopra, la Canon EOS 5DSR non può essere definita un difetto completo. Questa è la prima reflex da 50 megapixel con un sensore 24x36 mm. In precedenza, tale risoluzione è stata trovata solo nelle caratteristiche delle apparecchiature di medio formato. Grazie a lui, puoi stampare un'immagine in formato A1 senza ridimensionare usando la stampa fotografica. Inoltre, il modello ha implementato diverse serie innovazioni tecniche (un nuovo sistema per il monitoraggio della vibrazione di uno specchio, un nuovo modulo di misurazione dell'esposizione, un menu di accesso rapido personalizzabile, un intervallometro integrato, ecc.).

EOS 5DSR ha molti più dettagli rispetto ai suoi predecessori e, in generale, la qualità delle immagini quando si riprendono oggetti statici a valori ISO bassi è molto più alta rispetto a quella del più versatile Mark III. Canon EOS 5DSRbuona macchina fotografica di nicchia per compiti specifici.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie