feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

6 dei più "terribili" contro Samsung UE65JS9500T TV

Analizziamo le carenze del modello più atteso del 2015.

6 peggiori inconvenienti del Samsung TV UE65JS9500T

Attenzione!L'opinione dell'autore potrebbe non coincidere con l'opinione degli editori di "Expert Price"

Il Samsung UE65JS9500T TV è diventato uno dei modelli più attesi del 2015. Ancora: esiste una tecnologia esclusiva SUHD, che offre un'immagine migliore rispetto all'ultimissimo Ultra HD appena apparso. C'è un sacco di elogi per questa TV. Vi offriamo una recensione onesta delle carenze di UE65JS9500T.

MINUSI SU CUI SCRIVE IN RECENSIONI E PROVE

La verità sul "miracle scaling"

La tecnologia del motore rimasterizzato SUHD (scalatura del segnale alla risoluzione Ultra HD) non giustifica le promesse dei professionisti del marketing. Nella recensione portale Stereo e video Si afferma direttamente che il ridimensionamento ha poco senso se la qualità dell'immagine è inizialmente scarsa. Televisione terrestre - né DVB-T2 digitale, né ancora più usuale, - è impossibile convertire in risoluzione ultra-alta in qualità accettabile. Cavo analogico - anche. Inoltre, anche quando si elabora il segnale Full HD, sorgono problemi: l'algoritmo del motore rimasterizzatore SUHD o disegna troppo i contorni degli oggetti e, al contrario, sfoca dove non è necessario. È possibile guardare un segnale digitale via cavo o satellitare in modo più o meno soddisfacente a una distanza non inferiore a tre metri dallo schermo. La tecnologia UHD, e ancor di più per la prima volta implementata da Samsung in un particolare televisore HDR (High Dynamic Range - "aumento della gamma di luminosità", nell'immagine anche le aree chiare e scure sono noiose ed evidenziate) - mentre la proprietà futura.

SMART TV limitata


Foto: s57.radikal.ru

Per una TV con un tale prezzo, le possibilità di utilizzare le applicazioni Internet sono più che modeste. Il sistema operativo Tizen OS, a cui è stata trasferita la serie "più vecchia" di Samsung, non è ancora molto apprezzato dagli sviluppatori. Secondo l'autore della recensione su Hi-Tech.Mail.Ru, non vince nulla e spesso è inferiore allo stesso webOS di LG, Firefox di Panasotic e Android TV di Sony. Ci sono pochissime applicazioni in lingua russa (specialmente se paragonate al Play Market), molti grandi servizi non hanno ancora avuto il tempo di aggiornare le applicazioni sotto Tizen. Giochi seri come Minion Rush o Asphalt 8 vengono riprodotti solo quando si utilizza la memoria interna e solo 4 GB. Qui installerai 2-3 applicazioni - e questo è tutto, frenerai i tuoi appetiti. Grazie al cielo, YouTube funziona bene.

Elevato consumo energetico

È chiaro che una TV così grande con una serie così seria di funzioni semplicemente non può essere ultra-economica. Tuttavia, nell'era delle tecnologie di risparmio energetico, paghiamo solo circa un migliaio di migliaia di rubli all'anno per un Samsung UE65JS9500T, come segue dalla recensione Sito ProductTestforse forza bruta. Il motivo - nel consumo di energia ad alta luminosità. Un test condotto da una pubblicazione online ha mostrato che in modalità Full HD con una luminosità di 200 cd / mq per 5 ore, la TV sarebbe "mangiata" per oltre 300 kWh all'anno. Ma chi sta guardando un tale miracolo di ingegneria per 5 ore? Con i fine settimana e i giorni festivi, puoi aumentare in sicurezza il consumo di un altro 30 percento.

Grande dipendenza dal telecomando


Sì, nel caso della UE65JS9500T, il telecomando è meglio non perdere e ancora di più non rompere. Senza di esso, la funzionalità della TV è significativamente limitata. Normale per il joystick Samsung è sul retro della destra e per usarlo, è necessario, quasi aver nascosto la sua faccia nello schermo, cercare ciecamente gli elementi necessari nel menu. Certo, c'è ancora la gestione dei gesti e della voce, ma ... Test sul portale Producttest ha dimostrato che per comandare Samsung UE65JS9500T con le tue mani, hai bisogno di una buona illuminazione e di una certa posizione esattamente di fronte alla videocamera integrata. Ma per controllare la tua voce devi imparare come gridare.

MINUSI CHE SONO SCRITTI NELLE RECENSIONI

Angoli di visione mediocri

Questo reclamo dei proprietari è piuttosto nominale, dal momento che per un televisore con uno schermo curvo che guarda con un angolo forte è semplicemente fisicamente impossibile. Tuttavia, alcuni utenti notano che quando si guarda l'immagine dal bordo dello schermo, il suo punto saliente visibile è evidente.

Distorsione del colore in modalità Sport

Come risulta dalle recensioni, il contrasto troppo alto in questa modalità e l'aggiunta artificiale di luminosità a singoli colori rendono l'immagine un po 'grottesca. Gli autori della recensione sul portale concordano con gli utenti. Stereo e videodove il calcio in modalità Sport è stato confrontato con i movimenti degli eroi a 8 bit del gioco Mario.

È tutto così male?


Certo, il Samsung UE65JS9500T non è solo uno svantaggio. Con un segnale di qualità (ad esempio, dischi Blu-ray o contenuti ripresi su una fotocamera che supporta la risoluzione 4K), l'immagine sarà fantastica. Un numero enorme di funzioni e impostazioni rende la visione della TV comoda e piacevole. UE65JS9500T - uno dei primi TV, che ha implementato la tecnologia HDR. Il sistema operativo è abbastanza veloce e quasi senza intoppi. Il design è fantastico. I vantaggi della TV possono essere elencati per un lungo periodo. L'unico peccato è che non siamo in grado di apprezzarlo appieno: lo stesso, UE65JS9500T lo è il modello del futuro, attraverso gli sforzi dei marketer, è leggermente in anticipo sui tempi e grazie a ciò dà al produttore un buon profitto a causa delle aspettative irrealizzate dei clienti.

Link alle recensioni menzionate nel testo:

  • Stereo e video: http://stereo.ru/to/dwb10-test-suhd-televizora-samsung-ue65js9500t-tamgde-svet-vstretil-tsvet
  • Producttest: http://product-test.ru/televizory/samsung-ue65js9500t
  • Hi-Tech.Mail.Ru: https://hi-tech.mail.ru/review/Samsung_JS9500-rev/
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie