Se lo scopo di acquisire un timone è arare "sotto la trave, una carota", sarà sufficiente un piccolo dissuasore per la benzina. Se hai bisogno di prendere un "cavallo di battaglia", allora la scelta ricade sul motocoltivatore diesel (preferibilmente un pesante motocoltivatore diesel).
Considerare ora il lato finanziario del problema. Se riesci ad acquistare copie europee, resta solo da essere felice per te. Se il budget è limitato, ti consiglio di guardare i modelli cinesi (ad esempio, il crossover). Con la cura adeguata delle attrezzature e il monitoraggio tempestivo dei fluidi tecnici del blocco motore, non servirà nientemeno che il fratello europeo.
Il deambulatore diesel è caratterizzato da elevata resistenza alla trazione, potenza, affidabilità e lunga durata (in relazione alla benzina). Il camminatore scelto in modo competente può eseguire una vasta gamma di faccende (aratro, falciare, pompare acqua, sgomberare la neve, trasportare merci). Sarà una buona alternativa a un mini trattore.