feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

La composizione dei balsami per capelli: cosa cercare?

Come scegliere un balsamo per capelli?

La composizione dei balsami per capelli: cosa cercare?

La composizione di balsami per capelli

Lasciamo da parte gli slogan pubblicitari da "rivitalizzare" e "nutrire" i capelli e ricordiamo che i capelli sono ancora una questione inanimata. Tutti i prodotti applicati ai capelli non li rendono migliori, ma li aiutano a GUARDARE meglio, il che non è affatto male. Il balsamo corretto della produzione industriale è costituito da tre gruppi di componenti:

  • acidi (limone, vino, latte, acetico) sono progettati per neutralizzare gli alcali che rimangono sui capelli dopo aver usato lo shampoo e fanno brillare i capelli.
  • Sostanze cosmetichedando vita ai capelli: siliconi, proteine, idratanti, oli naturali e cere. Rendono i capelli più lucenti ed elastici, riducono la fragilità e facilitano la pettinatura.
  • conservanti - senza di loro, non un solo balsamo prodotto industrialmente. I conservanti non causano alcun danno ai capelli, ma aiutano a preservare tutti i componenti preziosi e preservano i mezzi di riproduzione dei batteri.

È molto buono se ci sono oli naturali nel balsamo per capelli (avocado, bardana, jojoba, ecc.) Gli oli idratano i capelli, nutrono il cuoio capelluto. Gli estratti di piante medicinali hanno un effetto antinfiammatorio sulla pelle.

È importante: È consigliabile scegliere un balsamo e uno shampoo non solo della stessa marca, ma anche della stessa linea all'interno del marchio.

È importante: Balsami particolarmente utili per i capelli fragili, secchi, tinti e danneggiati.

Con o senza siliconi?

I siliconi sono dimeticone, ciclometicone, simeticone e altri ingredienti in loro consonanza. Nonostante le storie dell'orrore sui pericoli dei siliconi, i tricologi affermano che non sono così terribili come dicono nella pubblicità. Queste sostanze coprono i capelli con un film leggero, dando loro istantaneamente lucentezza, obbedienza e protezione da fattori esterni dannosi. Senza siliconi per ottenere una lucentezza lussuosa, ahimè, più difficile e molto più costosa. Se usato in modo eccessivo, il balsamo siliconico può "intasare" la struttura del capello rendendolo pesante, grasso e opaco. Per evitare che ciò accada, alternare un tale balsamo con altri mezzi o usare shampoo detergenti profondi.

Nel preparare l'articolo ha utilizzato i materiali del libro E. Hernandez "New Cosmetology"

Attenzione!Ci sono controindicazioni, è necessaria la consultazione dell'esperto.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie