feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Perché parliamo di colori per le bionde separatamente dagli altri?

Suggerimenti per i proprietari di capelli biondi

La struttura dei capelli di tutte le persone è la stessa:


Fuori i capelli sono ricoperti di "scaglie" protettive per le cuticole. La loro condizione determina l'aspetto dei capelli. Quando la bilancia è piatta, i capelli riflettono bene la luce e brillano. Loro, le scale, sono i primi a soffrire se esposti a fattori dannosi (ad esempio, le vernici). Lo strato di squame è rotto - i capelli diventano opachi e fragili.

Al centro del pelo c'è il nucleo molle delle cellule non cheratinizzate, e la massa - fino all'85% - è occupata da fibre cheratiniche (guscio duro, corteccia). Nel fusto del capello ci sono solo particelle di sostanze che danno colore ai capelli. Due pigmenti naturali: eumelanina e feomelanina. Quando c'è un piccolo pigmento nei capelli e la feomelanina predomina, vediamo una bionda. Quando si macchia con vernici resistenti, il colorante penetra nel fusto del capello e il colore cambia. Quando si schiariscono, i pigmenti naturali dei capelli vengono distrutti e il colore scompare. Questo accade in tutte le persone, indipendentemente dal colore dei capelli. Ma c'è una differenza.

Capelli biondi naturali, il più delle volte, morbido e sottile. Ce ne sono molti. I capelli chiari hanno piccoli bulbi. Sono più chiari dei capelli scuri, danneggiato dalla luce solare direttapiù incline a cadendopuò acquistare tinta gialla. Quando si tingono i capelli biondi, si ottiene il loro tono più luminoso del modello nel catalogo.

Capelli candeggiati con pigmenti alterati diventano sensibili non solo alla luce solare, ma alle impurità nell'acqua. Ad esempio, con un alto contenuto di cloro, possono diventare verdastri (ecco perché è consigliabile bagnare i capelli con acqua pulita prima di fare il bagno in piscina o in un parco acquatico). Capelli candeggiati diventare "vuoto" fragile, asciutto e senza cura sembra malato. Succede che i capelli biondi non reggono bene il colore e devono tingere più spesso. Il forte schiarimento (più di 2 colori) è molto dannoso per i capelli.

Pertanto, i capelli chiari hanno bisogno di cure particolari e tinture speciali

Si consiglia la tintura per capelli biondi. senza ammoniaca. Tali vernici danneggiano meno i capelli, possono essere usati più spesso. Danno un buon risultato su capelli decolorati (con una corretta selezione). Le vernici senza ammoniaca non schiariscono i capelli, non danno una tonalità gialla sui capelli biondi, il risultato è "tono su tono", ma ne abbiamo bisogno! Se non hai i capelli grigi, che devono essere verniciati, scegli la vernice con la più piccola percentuale di perossido nello sviluppatore.

Attenzione!Ci sono controindicazioni, è necessaria la consultazione dell'esperto.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie