feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Come scegliere uno spray per pettinare i capelli

Trasformando la paglia in seta: tutto su "spruzza" per pettinare i capelli

Come scegliere uno spray per pettinare i capelli

Cura dei capelli rapida e senza fatica a casa - questo è ciò che gli spray ci offrono per pettinarli facilmente. In effetti, cosa potrebbe essere più semplice e più piacevole di indossare i riccioli di un piccolo prezioso elisir che trasforma istantaneamente i capelli aggrovigliati, "birichini" e capricciosi? Ma come scegliere tra i molti strumento luminoso e attraente flakonchikov davvero efficace?

Criteri per la scelta di una buona lacca per capelli

Per iniziare, decidiamo quali promesse questo prodotto dovrebbe soddisfare. Spray per capelli di alta qualità combina diverse caratteristiche importanti:

  • agisce istantaneamente - i peli subito dopo l'uso diventano più morbidi e più docili, non si estraggono, idealmente pettinati dalla radice alla punta senza danni e senza formazione di noduli;
  • non rende i ricci più pesanti e non richiede risciacquo - i capelli rimangono leggeri e puliti;
  • dona lucentezza e idrata;
  • ha un piacevole odore discreto;
  • convenientemente spruzzato (più piccolo è lo spray, meglio è).

Quali sono gli spray per una pettinatura facile

Gli spray per una pettinatura facile possono essere monofase (omogeneo nella consistenza) e bifasico. Negli spray a due fasi, gli ingredienti dell'olio più leggero, risalendo, formano una frazione separata, pertanto l'agente deve essere agitato bene prima di spruzzare. Questa caratteristica non influisce sull'efficacia del prodotto: si possono trovare buoni spruzzi sia a spruzzo monofase che bifase.

A seconda della fantasia dei marketer, si chiamano spray per pettinarsi: olio spray, olio leggero, spray-lotion, spray-care, siero, elisir, condizionatore espresso e così via. Puoi imparare molto sulla "unicità" di un particolare mezzo dagli slogan pubblicitari delle aziende che li producono. Tuttavia, in realtà, tutto è molto più semplice e gli spray differiscono l'uno dall'altro solo da una combinazione diversa degli stessi ingredienti principali: siliconi e oli.

Ingredienti: abilità di silicone

Indipendentemente dal nome, la composizione di tutte le "scope" per una facile pettinatura è quasi la stessa. La maggior parte di essi sono siliconi: ciclometicone, dimeticone, amodimeticone e tutti gli altri ingredienti i cui nomi terminano in -con, -silossano e -conolo. I siliconi creano una pellicola scivolosa sulla superficie dei capelli, "bloccano" l'umidità all'interno dei capelli e levigano la cuticola, grazie alla quale i capelli diventano lisci e lucenti, facilmente pettinati e mantengono il loro colore più a lungo se colorato. Inoltre, il film polimerico funge da protezione da fattori ambientali negativi: attrito su vestiti, calore, luce solare, mare e acqua clorata, e inoltre incolla le doppie punte, evitando che si spezzino ancora di più. Naturalmente, tutti questi effetti sono puramente esterni e durano fino al prossimo shampoo.

Nell'industria cosmetica utilizza molti siliconi, ma i più favorevoli per i capelli sono:

  • Phenyltrimethicone (Phenyltrimethicone) - conferisce una forte lucentezza e morbidezza ai capelli, li protegge dagli effetti termici;
  • Cyclomethicone (Cyclomethicone) e le sue controparti Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane - conferiscono setosità e favoriscono l'assorbimento delle sostanze dei capelli dallo spray;
  • Proteina idrolizzata di idrossipropiltrimonio - una combinazione di proteine ​​del silicone e del grano, riempie i fusti dei capelli con cheratina, buona per i capelli gravemente danneggiati;
  • Dimeticone (Dimeticone, detto anche polidimetilsilossano). Gli spray siliconici più popolari per la pettinatura. È ampiamente utilizzato per ottenere l'effetto immediato di capelli setosi e ben curati e si trova nella maggior parte dei prodotti spray professionali di marca. Più "pesante" sui capelli rispetto ai primi tre in silicone, quindi, richiede un uso attento e misurato.

Naturalmente, i siliconi nello spray non sono guaritori per i capelli, ma migliorano sensibilmente il loro aspetto e facilitano la pettinatura. Un'eccessiva cura del "silicone" può portare a capelli più pesanti, opacità e persino fragilità, quindi anche il pettine di pettinatura di migliore qualità ed efficacia dovrebbe essere usato in quantità ragionevoli.

Oli, vitamine, amminoacidi negli spray per pettinarli: c'è qualche uso di essi?

Nella composizione dello spray per una facile pettinatura puoi vedere gli ingredienti ausiliari: oli naturali, proteine, vitamine, ecc. Considera l'effetto di questi componenti sui capelli.

Oli naturali

Nella maggior parte dei casi vengono aggiunti agli spray argan, avocado, jojoba, cocco, semi di lino, mais, noci di macadamia, ecc. Gli oli sono piuttosto pesanti, soprattutto per i capelli di tipo europeo, ma il loro duetto con i siliconi crea una sostanza molto confortevole, leggera e allo stesso tempo benefica per la condizione dei capelli. Gli oli conferiscono lucentezza ed elasticità, "pacificano" i capelli disobbedienti, resistenti, asciutti e forniscono protezione dai raggi UV, ei siliconi aiutano l'olio a penetrare in profondità nei capelli. Il più ampiamente pubblicizzato oggi - l'olio dell'albero di argan - davvero degno di lode. È leggero, ben assorbito, non rende i ricci più pesanti e dona loro una lucentezza vivente.

proteine

Il più delle volte si tratta di cheratina, proteine ​​della seta, proteine ​​del grano e riso. Il loro uso nella cura degli spray per capelli è giustificato. Le proteine ​​riempiono le zone danneggiate dei capelli, rendono i capelli più elastici e più dense, e quindi aiutano a pettinare i ricci facilmente e senza danneggiare la loro struttura.

Vitamine, aminoacidi, peptidi, arginina e altri integratori "utili"

I capelli sono una materia inanimata che non può essere fortificata, ringiovanita, rinnovata o nutrita, quindi questi ingredienti che sono rilevanti per molti altri cosmetici sono assolutamente inutili per migliorare l'aspetto dei capelli. Non ha senso aspettarsi da loro alcun effetto e pagare più del dovuto per belle promesse.

Quindi, lo spray facile da pettinare ha da tempo cessato di essere solo un rimedio per i capelli arruffati, diventando un modo comodo, economico e sicuro per rendere i tuoi capelli ben curati e belli. E "techinfus.com" aiuta a scegliere il meglio, come sempre.

Attenzione!Ci sono controindicazioni, è necessaria la consultazione dell'esperto.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie