PUPPYOO lavora nel settore della produzione di aspirapolvere dal 1999 - il limite di tempo per un produttore cinese è piuttosto consistente. PUPPYOO produce una gamma pressoché completa di aspirapolveri moderni: dall'automotive alla robotica. Qualche mese fa, sotto il logo di un simpatico cucciolo, è apparsa un'altra interessante novità: l'aspirapolvere senza fili D-531.
Potere di lavoro
Potere: forse la prima domanda di interesse per chiunque abbia familiarità con gli aspirapolvere wireless. I modelli disponibili sono solitamente dotati di motori e batterie deboli, sufficienti solo per una breve pulizia e quelli più potenti possono incidere seriamente sul budget medio.
I 150 watt dichiarati dal costruttore, che il D-531 emette, non sono così impressionanti rispetto ai modelli cablati. Tuttavia, tra i "compagni di scuola" aspirapolvere - un leader chiaro, e nella sua categoria di prezzo non ha quasi eguali. Per la pulizia quotidiana domestica di questo potere è più che sufficiente.
Le vendite di PUPPYOO D-531 sono iniziate il 10 marzo 2016. Durante questo giorno, la società è riuscita a vendere immediatamente 6000 unità del modello. Ad oggi, 50.000 di questi aspirapolvere funzionali sono già stati venduti.
Lavora offline
Il modello PUPPYOO D-531 è dotato di una potente batteria al litio da 2200 mAh. Grazie a lui, nonostante l'elevata potenza di aspirazione, l'aspirapolvere può funzionare senza ricarica per mezz'ora - abbastanza per una pulizia "a secco" di un appartamento di medie dimensioni. Due ore e mezza per caricare completamente la batteria - e il D-531 è di nuovo pronto a partire. Si noti che i modelli che hanno la stessa durata della batteria, di solito si ricaricano molto più a lungo. Il modello di batteria è progettato per almeno 400 cicli completi e ha un sistema intelligente che protegge contro il sovraccarico.
Carica l'aspirapolvere attraverso una speciale docking station. Nello stato disassemblato, l'unità principale è installata sulla stazione e il tubo è collegato a supporti speciali sul lato opposto. Tutto è fissato saldamente e occupa uno spazio minimo.
Costruzione e design
Il design del modello è chiaramente ispirato alla progettazione di aspirapolvere di un noto produttore inglese: il contenitore del depolveratore non è incorporato nel tubo, ma si trova nello stesso blocco con la maniglia. C'è anche una batteria, che ha permesso di spostare il centro di gravità alla mano dell'utente. La gravità della batteria è bilanciata dal posizionamento del motore elettrico - grazie a ciò, l'aspirapolvere, se tenuto sul peso, sembra molto più facile. Tuttavia, non è così pesante. L'unità stessa con un depolveratore e una batteria pesa 1,6 kg e con una docking station - 3 kg.
Il chiaro vantaggio del PUPPYOO D-531 è il capiente contenitore "ciclonico" con una capacità di 0,65 l - questo è uno dei migliori indicatori sul mercato, che superano solo i modelli più pesanti. Il filtro fine garantisce che anche le polveri fini non si disperderanno dal contenitore: la pulizia sarà più completa e più sicura per le famiglie con allergie e bambini piccoli. Il raccoglitore di polvere è facilmente staccabile e pulito attraverso la "porta" nella parete posteriore.
La maniglia PUPPYOO D-531 è rivestita con un polimero "antiscivolo" piacevole al tatto: anche la pulizia a lungo termine sarà confortevole.
L'ugello principale del modello D-531 è una spazzola rotante con diverse file di setole dipinte in allegri colori rosso e blu. Il pennello agisce da una trasmissione indipendente, è abbastanza compatto e installato su un giunto girevole, spostandosi su più piani, in modo che possa facilmente penetrare negli angoli e sotto i mobili. Le setole rotanti sono particolarmente utili per pulire le superfici, in particolare i tessuti, dai capelli e dalla lana.
Pulizia auto
Il D-531 è dotato di un beccuccio corto che funziona in diverse posizioni: come una spazzola tonda compatta o un tubo stretto appiattito. Se si installa l'ugello sul tubo principale, l'aspirapolvere può essere utilizzato per pulire gli spazi più vicini o rimuovere la polvere dagli angoli superiori della stanza. E se si inserisce l'ugello direttamente nell'unità principale, l'aspirapolvere domestico si trasforma in un'auto.
Naturalmente, nella sua versione automobilistica, il modello sembra più ingombrante degli aspirapolvere compatti convenzionali progettati per la pulizia dell'auto. Tuttavia, questa è la tassa per multi-funzionalità. Nonostante l'aspetto insolito, l'impugnatura verticale del manico è molto comoda, e un tubo stretto con un ugello può essere usato per pulire polvere e detriti dai punti difficili da raggiungere nella cabina anche meglio che con un "tronco" corto di un aspirapolvere per auto standard.
Quindi, il modello PUPPYOO D-531 è un comodo aspirapolvere, superando la maggior parte dei compagni di classe nelle sue caratteristiche. Difficilmente è possibile consigliarlo per una pulizia generale regolare in stanze molto sporche. Ma come un aspirapolvere "ogni giorno" flessibile, il modello è indubbiamente interessante e troverà un posto per sé in ogni casa.