feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Segreti di comprare una buona tavola solida

Per fare shopping come una vacanza!

Segreti di comprare una buona tavola solida

È molto semplice commettere un errore con una scheda solida di bassa qualità, se ci si concentra solo sul prezzo e sull'aspetto. Conoscenza di alcuni fattori di scelta aiuterà ad acquistare il miglior consiglio di massa di tutti offerti nel mercato delle costruzioni.

È necessario prestare attenzione ad alcuni aspetti, di cui i principali sono considerati:

  • Specie legnose;
  • Densità del legno;
  • Varietale o selezione;
  • Trattamento superficiale

Dopo aver valutato i punti chiave, la scelta del produttore è il modo migliore: quasi eliminato il problema con la posa del materiale e la sua successiva operazione.

Quercia, larice o merbau: il miglior legno per il legno massiccio

Tutti i materiali in legno si differenziano per colore, consistenza, resistenza all'acqua e alla deformazione, nonché alla densità e al prezzo. I cinque leader di tutte queste proprietà sono stati a lungo definiti e tali razze come:

  1. quercia. Il materiale più denso di tutti, con una ricca selezione di colori e motivi naturali. Serve per secoli, acquisendo nel tempo una nobile sfumatura dell'antichità.
  2. zecca. Eccellente resistenza alla decomposizione e all'acqua. Ad alta umidità non annerisce, lasciando nella sua forma originale il tono dorato-marrone di una tavola massiccia.
  3. larice. Combina le proprietà delle due rocce precedenti: una durezza unica e una straordinaria resistenza all'umidità. La tavola massiccia viene emessa solo in tonalità chiare che aggiungono il sole e le vernici anche alla stanza più buia.
  4. Albero di frassino. Un enorme tavolo di ceneri è praticamente il più leggero di tutti. Il materiale è notevole per la sua sorprendente durezza ed elasticità, che gli consente di essere posato in stanze con traffico elevato.
  5. merbau. Una specie esotica di legno che si sente sorprendentemente comoda in un capriccioso clima russo. È sufficientemente resistente alla decomposizione e all'umidità e, grazie alla finitura con gli oli, è quasi impossibile essiccare il legno massiccio, anche con l'asciugatura incompleta del legno in produzione.

Inoltre, al momento dell'acquisto vale la pena guardare enormi pannelli di noce, acero, pino, wengé, con una buona serie di proprietà per un uso a lungo termine. Una categoria separata è considerata una tavola enorme fatta di bambù, che, sebbene non sia di legno, ma grazie alla sua sofisticata tecnologia, ha praticamente raggiunto gli indicatori ideali per questo tipo di materiali di finitura.

Densità e selezione: cosa cercare

Più forte è il legno, più affidabile è in funzione: non si spezza, non si deforma, trasferisce facilmente anche forti carichi meccanici. L'indicatore determinante della durezza è la densità, quindi se l'acquirente sceglie il pavimento "per anni", vale la pena preferire i materiali più densi.

L'allevamento è, in termini semplici, un indicatore della qualità del legno, che si esprime in assenza di nodi, alburno, macchie e consistenza. Per comodità, i produttori di ciascuna categoria hanno dato il loro nome. Le offerte di lusso in legno massello comprendono le categorie Select, Lux, Elite e Radial; più democratico - Natur, Fayn, Premium; alla classe "economia" - Rustico.


Foto: lignumhouse.ru

Elaborazione di schede massive

Tradizionalmente, l'uscita è condotta in due direzioni: la tavola è massiccia, naturale e laccata. L'intenso sviluppo delle tecnologie e l'elevata sensibilità della lacca ai carichi meccanici hanno portato alla comparsa di nuovi trattamenti per il materiale di finitura: oli, cere e la loro combinazione. Combinazioni complesse proteggono in modo affidabile la superficie del legno, preservando lo schema naturale originale.

L'uso di macchie e composizioni toniche è di natura piuttosto estetica, consentendo di modificare efficacemente l'aspetto di una specie di albero in un'altra.

Come scegliere una tavola enorme: le raccomandazioni dei professionisti

È così stabilito che i cartellini dei prezzi nei negozi contengono informazioni minime sul prodotto, e questo è particolarmente vero per il segmento delle costruzioni. Ma tutti i dati sul pannello solido informano il produttore sulla confezione e nei documenti di accompagnamento. Se lo si desidera, vengono fornite informazioni sui requisiti dell'acquirente da parte dei venditori. Pertanto, per ottenere tutte le informazioni necessarie sulla densità e il grado del materiale è molto facile con una certa meticolosità e attenzione.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie