Piattaforma di bambù
La sicurezza delle bilance da cucina e dei loro utenti raggiunge un nuovo livello grazie all'uso del legno di bambù nel design. Bambù: il materiale non è solo resistente; la natura lo ha dotato di proprietà antibatteriche. I prodotti in legno di bambù hanno effetti disinfettanti e persino deodoranti, che sono perfettamente adatti per la produzione di una piattaforma per bilance da cucina, che è in contatto con il cibo. La prima azienda che ha deciso di utilizzare questo materiale negli elettrodomestici da cucina era Scarlett.
Foto: s2.mmr.ms
Controllo remoto
Ready For Sky (R4S) è una nuova tecnologia per il controllo remoto delle bilance da cucina con uno smartphone, proposta da Redmond. R4S è un'applicazione mobile che si sincronizza con le bilance (così come con qualsiasi altra apparecchiatura domestica di questa linea). Un'interfaccia intuitiva è stata sviluppata per le due piattaforme più popolari oggi, iOS (versione 7.0 e successive) e Android (versione 4.3 JellyBean e versioni successive). Quando vengono rilasciati nuovi modelli di elettrodomestici, il software li aggiunge all'elenco generale e possono essere gestiti utilizzando lo stesso programma.
Foto: multivarka.pro
Piattaforma a doppio strato
L'innovativa piattaforma di bilance da cucina della ditta Scarlett si compone di due livelli: in alto c'è uno strato ultrasottile di vetro, e sotto - il cosiddetto substrato in acciaio inossidabile lucido. Vetro temprato resistente ai danni meccanici, in combinazione con uno strato di acciaio è una piattaforma unica. Non solo ha una maggiore resistenza, ma ha anche un design unico: un design a due strati rende il disegno sul vetro un'immagine tridimensionale.
Foto: hi-tech.imgsmail.ru
Bilance, orologi e qualcos'altro
Il dispositivo, chiamato Gkilo, si basa sull'idea di multifunzionalità combinata con il famoso postulato sulla semplicità di tutto ciò che è ingegnoso. Gkilo sembra davvero più semplice da nessuna parte: un piccolo parallelepipedo di legno. Tuttavia, questa barra in legno è un gadget high-tech che combina bilance elettroniche da cucina e orologi. Mentre questa scheda è su un lato, il display a LED mostra il peso dei prodotti sulla sua superficie.
Allo stesso tempo, è possibile "dire" al dispositivo ciò che pesa (ciò avviene tramite l'applicazione mobile corrispondente), quindi il gadget, controllando Internet, indicherà per quanto tempo è necessario preparare questo prodotto tenendo conto del peso. Se si gira Gkilo dall'altra parte, il dispositivo esegue le funzioni di un orologio, visualizzando l'ora sullo stesso display a LED. Puoi abilitare / disabilitare questo pezzo di legno, azzerare le scale e impostare il tempo "sfiorando il polso" - Gkilo ha il controllo dei gesti. Inoltre, il dispositivo può essere utilizzato come ripiano o fermacarte del progettista. Non è ancora in produzione di massa, ma l'idea ha ricevuto il sostegno morale delle grandi aziende.
Foto: www.tuvie.com
Bilancia come nutrizionista personale
SITU - le cosiddette bilance da cucina non del tutto ordinarie, in grado di contare il contenuto energetico e la quantità di sostanze nutritive (proteine, grassi, carboidrati). Il modello, che sarà sicuramente ampiamente distribuito nel 2015, è dotato di un modulo Bluetooth, attraverso il quale comunica con il tablet. E su di esso, a sua volta, viene installata un'applicazione speciale - il "cervello" di SITU - che ha a sua disposizione un database sulla composizione dei prodotti (è prevista la possibilità di rifornirsi automaticamente). Ciò consente di calcolare facilmente il contenuto calorico dei pasti pronti. Usando l'esempio di un tipico sandwich, appare come questo: una fetta di pane viene messa sulla bilancia, fanno il loro lavoro e trasferiscono i dati del peso sul tablet.Quindi devi indicare al programma che il pane è sulla bilancia e fare clic su "Aggiungi al piatto". Successivamente, è necessario ripristinare le bilance, in modo che il peso del pane non venga preso in considerazione quando si pesano altri ingredienti e ripetere l'intero algoritmo con altri componenti del sandwich. L'applicazione è anche in grado di salvare i dati su tutti i pasti, mantenere statistiche sulle calorie, riportare l'eccesso della norma di questo stesso contenuto calorico per un singolo pasto o per l'intera dieta quotidiana, dare consigli, ecc. Questa combinazione di bilance e tablet può essere utilizzata da atleti che soffrono di perdita di peso e peso, diabetici e altre persone che controllano attentamente la loro dieta.
Foto: www.iphones.ru
Retrò divertente
Il modello "Balance", che è stato presentato lo scorso anno dalla designer Nadine Fumiko Schaub (e nel 2015 sarà prodotto in una serie limitata), è la fusione di nuove tecnologie e stile classico. Per la produzione di bilance utilizzate materiali naturali - ottone, legno, porcellana, marmo. Il design dell'oggetto consente di percepire le scale non come un accessorio alla moda, che presto vorrà essere sostituito con qualcosa di più rilevante, ma come un meccanismo capace di servire per decenni senza fallire il suo proprietario. Il ruolo dei contrappesi è giocato da graziosi contenitori di porcellana riempiti con granuli speciali. Ciotola per prodotti sfusi comprende circa un chilo di farina - il progettista crede che per la cucina casalinga questo volume sia sufficiente.
Foto: www.novate.ru