feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

6 semplici modi per risparmiare energia, funziona davvero

Come non andare rotto sulle bollette dell'elettricità

6 semplici modi per risparmiare energia che funzionano davvero

Ciao, cari studenti! Siediti! L'argomento della nostra lezione è modi per risparmiare energia elettrica.

Senza di lui, in una casa moderna non si può vivere. Niente giochi per il computer, niente hockey in TV, niente birra in frigo. E con l'elettricità, la vita è piacevole e confortevole. Ma devi pagare molto per questo, specialmente in inverno. Apri quaderni - scrivi come risparmiare energia elettrica!

La giusta scelta di nuovi prodotti elettrici

Secondo la scala internazionale, tutti i dispositivi connessi alla rete sono contrassegnati con lettere latine da A a F. I più economici sono contrassegnati con "A" con un certo numero di segni più. Per i beni meno economici, i proprietari del negozio danno volentieri sconti, ma il guadagno del prezzo all'acquisto comporterà una perdita durante il periodo di operazione.

Uso di tabelle allegate

Le piastre elettriche sono attaccate alle piastre operative. Per il ferro - con la designazione, a quale temperatura per stirare i tessuti, per i forni elettrici - quanto tempo è necessario per preparare questo o quel cibo. Seguendo le istruzioni, senza sovrastimare la temperatura e il tempo, è possibile risparmiare in modo significativo.

Time Relay (timer)

Questi semplici accessori spegneranno il riscaldamento o l'aria condizionata pochi minuti dopo essere usciti di casa, spegnere il televisore, se si sonnecchia prima di esso, lo scaldabagno elettrico nel termostato, quando è passato abbastanza tempo per il riscaldamento. Costo di un centesimo, risparmiando migliaia.

Sapendo quanto tempo impiega un termostato per riscaldare fino a 60 ° C, puoi calibrare accuratamente il timer.


Foto: svetlow.com

Lampadine economiche

Tali lampade consumano tre volte quattro volte meno energia rispetto a quelle convenzionali e la luminosità dell'illuminazione è quasi la stessa. Non riscaldare, non rinunciare al calore inutile.

  • Lampade alogene compatte Ci sono diversi tipi Alcuni di questi sono perfettamente avvitati in cartucce standard, altri devono essere acquistati con un lampadario o una lampada. Ideale per l'illuminazione del corridoio, cucina, balcone, dispensa, bagno, servizi igienici - quelle stanze che non sono impegnate in lavori che richiedono una forte illuminazione.
  • Luci a LED anche dare una luce ovattata. Nel soggiorno sono montati più vicini alla TV. Come applique da parete, ideale per illuminare camere da letto e asili. Più vicini al momento di coricarsi, sostituiscono la luce generale, creando un'atmosfera di pace, intimità e riposo.

Più grande è l'appartamento, più si notano i risparmi. Queste lampade sono molto veloci e durano a lungo (oltre 1000 ore di lavoro).

Il riscaldamento dell'appartamento per l'inverno

Non è un segreto che una considerevole percentuale di calore da un appartamento riscaldato nel periodo invernale va fuori. Se non è possibile installare finestre di plastica a tre strati, vale la pena ricordare su semplici modi per ridurre il consumo di calore ed elettricità spesi su di esso.

  • Per rivestire la porta anteriore dall'interno o dall'esterno con isolamento sintetico e similpelle. Le moderne porte in acciaio hanno una conduttività termica superiore rispetto al legno.
  • Chiudere le finestre per l'inverno con un film di cellophane trasparente, lasciando una finestra o il 10% dell'area della finestra scorrevole per l'aerazione di emergenza.
  • Regola la temperatura dell'appartamento in modo che non superi i 18-21 ° C. Indossa un maglione - non dovresti avere soldi e spendi meno elettricità.

Lavoro notturno di apparecchi elettrici

Se sono state introdotte tariffe preferenziali per diversi momenti della giornata nella tua regione, è meglio accendere la lavatrice o la lavastoviglie prima di andare a letto. Per fare questo, aiuta i timer, già molto tempo fa è apparso in tali dispositivi.

Spegni il computer di notte. L'opinione che in uno stato di "sleep mode" il computer non consuma energia, e frequenti spegnimenti sono dannosi per esso, non regge l'acqua. Se si verifica un'interruzione dell'alimentazione, il computer e i suoi dispositivi esterni devono essere scollegati dalla rete durante la notte.E l'energia viene salvata e i dispositivi saranno bersagli.

A questo, cari studenti, la lezione è finita!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie