feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

7 maggiori inconvenienti pavimenti in laminato

Analizzare i contro della pavimentazione popolare

7 dei maggiori svantaggi del laminato

Indice
  1. Aspetto non naturale
  2. Installazione "trappole"
  3. Sostituire non sempre aiuta
  4. Disagio acustico
  5. Bassa resistenza all'umidità
  6. Il pericolo del laminato quando riscaldato
  7. Pavimento laminato a freddo

Nel moderno mercato delle costruzioni il laminato è uno dei rivestimenti per pavimenti più popolari.
Ma oltre agli ovvi vantaggi, ha anche degli svantaggi che dovrebbero essere presi in considerazione da coloro che stanno pianificando una riparazione. Nel peggiore dei casi, gli utenti potrebbero sperimentare frustrazione e il denaro per i materiali da costruzione andrà sprecato. Quali argomenti non parlano a favore del laminato?

Aspetto non naturale

Il laminato, ovviamente, per il meglio è diverso dal linoleum. A causa dell'imitazione eccellente di pietra, legno o altro materiale, il laminato sembra molto solido e attraente. Tuttavia, la parola chiave, in questo caso, è "imitazione". Guardando più da vicino la copertina, o con il primo passo, il falso diventa ovvio e l'illusione scompare come fumo. Per gli amanti della solidità e dei materiali naturali è improbabile che una sfumatura di questo gusto sia gradevole.

Opinioni dai forum:

"All'inizio era insolito - camminavano sul pavimento laminato, come se fossero di plastica. Il parquet o anche i pavimenti sono molto più belli e naturali. "

"Il laminato sembra artificiale. A piedi nudi si sente un rivestimento innaturale, non "respira".

Installazione "trappole"

Ogni pacchetto di pavimenti in laminato viene fornito con istruzioni che consentono anche a una persona non iniziata di riparare e costruire segreti per rendere l'installazione indipendente. Inoltre, in caso di errore, è possibile smontare la costruzione non riuscita e ricominciare daccapo. Tuttavia, questa apparentemente semplice procedura nasconde una domanda, la cui violazione può portare a conseguenze indesiderabili - dalla perdita del diritto di garantire il servizio a fenomeni indesiderati durante l'operazione (scricchiolii, scoppiettii, danni alle serrature). La superficie della base su cui viene posato il laminato deve essere asciutta e perfettamente piana. È consentita solo una differenza di altezza fino a 3 mm per metro quadrato. È chiaro che nel caso di posa di laminato su un pavimento di legno o su un massetto di cemento trasandato, è piuttosto difficile soddisfare tale condizione. Un'altra conseguenza della violazione delle regole di installazione può essere il gonfiore ("bubbling") della struttura assemblata, che col tempo porterà anche alla rottura.

Opinioni dai forum:

"Io, a quanto pare, ho livellato male il pavimento, e in alcuni punti all'incrocio dei piatti si sono rotti solo i lucchetti".

"Ho posato il laminato attraverso l'azienda. Inizialmente, hanno fatto un massetto, e poi deposto. Col tempo, ho notato che il pavimento scricchiola in un unico punto. Immediatamente non ha tenuto il passo. Non so nemmeno cosa fare: i soldi sono già stati pagati. "


Foto: techinfus.com

Sostituire non sempre aiuta

Il laminato (in particolare i gradi 32 e superiori) ha uno strato protettivo abbastanza affidabile e durevole, resistente alle sollecitazioni meccaniche. Per molto tempo non si cura dei tacchi delle donne, delle chele dei cani, delle razze per bambini sulle macchinine e di altri fattori distruttivi. Tuttavia, gradualmente anche questo strato si logora. Purtroppo, è impossibile lucidare un nuovo materiale - appartiene alla categoria di "usa e getta". È possibile sostituire usurato o perso l'aspetto del pannello, ma utilizzare questa tecnologia non è sempre possibile o consigliabile (ad esempio, a causa della mancanza di colori laminati disponibili in commercio). In questi casi, i proprietari cambiano il più delle volte l'intera copertura.

Opinioni dai forum:

"Il parquet è più facile da riparare: era macinato e verniciato e il laminato doveva essere cambiato ..."

"Abbiamo vicini laminati allagati. In teoria, era necessario sostituire non più di 1/3 della superficie del pavimento. Comprato lo stesso numero di quello che era, ma non si adattava all'ombra. Dovevo cambiare tutto. "

Disagio acustico

Questo è un altro inconveniente che il linoleum è quasi sempre privo di, e spesso pavimenti in legno. Il laminato, anche posato su un supporto standard, ha un peculiare "effetto tamburo" - produce un suono tonante quando si cammina su scarpe rigide o su tacchi. Inoltre, quando si posa su una superficie irregolare o non preparata, le lastre in laminato possono spesso emettere uno scricchiolio fastidioso mentre si cammina. L'uso di materiale di sughero di 2-4 mm di spessore come base aiuta in parte a evitare tali problemi. Almeno, per proteggere da loro gli abitanti degli appartamenti vicini. Ma il prezzo aumenta a volte.

Opinioni dai forum:

"I vicini, che vivono in cima, sono laminati. I loro movimenti in morbide pantofole causano un tale rimbombo che è semplice "inchiostrare la luce". E se qualcuno, Dio non voglia, attraversa o lascia cadere qualcosa, sente tre piani più in basso. "

"Abbiamo un pavimento laminato economico nel nostro spazio ufficio." È semplicemente impossibile camminarci sopra, specialmente sui tacchi, sembra che una mandria di cavalli stia saltando. "

Bassa resistenza all'umidità

Questo è forse il difetto più significativo nel laminato economico. In un appartamento residenziale, il liquido versa sempre sul pavimento: tè, birra, acqua per annaffiare le piante vengono versate, uno straccio non spreme quando si lava la superficie, ecc. Fonti di umidità indesiderata sul laminato possono essere animali domestici. Se il rivestimento protettivo è in larga misura in grado di proteggere la superficie frontale del pannello laminato dall'umidità, le articolazioni sono veramente il tallone d'Achille di questo materiale. L'acqua tra i pannelli può causare deformazione (rigonfiamento), fessurazione e distruzione.

Opinioni dai forum:

"Il laminato è stato inondato di acqua - i vicini si sono inondati. In alcuni punti sono già visibili gonfiori alle giunture. "

"Il laminato non è affatto amichevole con l'umidità. Il cucciolo di un amico un paio di volte creava pozzanghere nel corridoio, quindi il laminato si gonfiava. Dovevo cambiare


Il pericolo del laminato quando riscaldato

Fin dall'inizio delle vendite, alcuni esperti ambientali hanno espresso preoccupazione per l'uso di composti a base di formaldeide nella produzione di pavimenti. Secondo gli esperti, durante l'operazione nella stanza pavimento laminato può essere una fonte di sostanze nocive nell'aria. Infatti, quando riscaldati ad una certa temperatura, materie prime sintetiche fino al 20% del laminato, specialmente nella produzione del segmento ultrabudget, possono emettere una piccola quantità di tali composti. Il restante 80% della composizione del laminato - legno naturale, che non rappresenta un pericolo per l'uomo. Pertanto, è estremamente importante utilizzare solo tipi speciali di laminato in combinazione con un sistema a pavimento caldo.

Opinioni dai forum:

"La resa reale di" chimica "dal laminato dipende più, probabilmente, dal prezzo che dalla classe del rivestimento."

"Qualsiasi chimica puzza, ma il laminato economico è sicuramente veleno. Più sostanze tossiche, più economico è il materiale e più naturale, più costoso. Metti una tavola di quercia - prenditi cura della salute dei bambini! "

Pavimento laminato a freddo

In confronto con il parquet o il sughero, il laminato, come il linoleum, è un materiale relativamente "freddo". La situazione può essere leggermente corretta posando un substrato speciale o una base termoisolante dal sughero. Quindi, per esempio, l'uso di un isolone da 2 millimetri fornisce un isolamento termico paragonabile alle proprietà del linoleum spesso isolato. Tuttavia, questo passaggio aumenta in modo significativo il costo della copertura.

Opinioni dai forum:

"Sembra che il laminato sia appena più freddo del parquet".

"L'estetica, ovviamente, il laminato non è male, ma la plastica è plastica - non è molto piacevole camminare a piedi scalzi, specialmente d'inverno. Come una tessera senza riscaldamento! "


Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie