feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

8 motivi per cambiare le spine sull'appiccicoso già questo inverno

Quando coccolare meglio di prendere

8 motivi per cambiare le spine sull

Se stai guidando principalmente in inverno in città e preferisci ancora pneumatici chiodati, è tempo di prendere la decisione. Credi, spendi soldi e tormenta l'asfalto della città per niente. Su una strada innevata il velcro batte le punte sotto tutti gli aspetti.

"Sì, il tuo velcro nel freddo dubeyut e non rallentare!" - dicono gli scettici. Non capiscono niente. Esistono due tipi di pneumatici a frizione che differiscono l'uno dall'altro:

  • europeo - creato per un clima mite, ideale per i viaggi all'interno della città su asfalto buono. Esternamente, ricordano molto l'estate e sulla strada si comportano come. Guidare su questi pneumatici a febbraio a Magadan significa quasi garantire il bacio del primo pilastro, e a Krasnodar con meno cinque su una strada sporca con pneumatici europei sarà scomodo. Pertanto, non stiamo parlando di loro.
  • scandinavo - Esternamente, questo pneumatico invernale senza spine. Lei non dubita al freddo e non perde la trazione anche in condizioni di freddo estremo. Sono questi pneumatici che hanno il vantaggio sul picco nella città invernale.

Di velcro scandinavo più ripido delle spine


1. Ottima presa sulla neve

Gomma a frizione - morbida ed elastica. La macchina preme a terra. Se cavalcare punte su una superficie dura può essere paragonato a camminare sui talloni, allora il velcro è morbide pantofole.

2. Accelerazione più veloce nella neve

Fino a 100 km / h su neve spessa, Velcro accelera l'auto circa 3 secondi più velocemente rispetto alle punte. Perché? Sì, perché la gomma di frizione trova immediatamente una frizione con la crosta, e le punte richiedono una frazione di secondo per raggiungere lo strato più denso della strada.

3. Migliore stabilità in curva

Vari test (in particolare, nella rivista "Auto Review") hanno mostrato il vantaggio del Velcro oltre i picchi fino al 25 percento quando si entra in curva e si esce. È chiaro che tutto dipende dall'abilità del guidatore, ma anche per un principiante è più facile aggrapparsi a una pista di neve con il velcro.

4. Migliore maneggevolezza su una strada innevata


Nelle condizioni di "porridge" sulle punte, è meglio andare lentamente e con attenzione. Il velcro è un'altra questione. Anche Lichachit non è necessario, ma anche le gomme a frizione più economiche perdono aderenza sulla neve con una profondità di 3 centimetri ad una velocità di 24 km / h. A questi indicatori, anche i migliori picchi non si accorciano più raramente.

5. Migliore frenata alle basse temperature

Sembra strano? Bene, ecco un test della rivista "Al volante", dove il russo è scritto in bianco: a temperature inferiori a meno 15 gradi, Velcro rallenta in modo più efficiente. Perché è così? Più dura e forte è la crosta, più difficile è per le punte trovare un "fulcro". E gli pneumatici a frizione, come ricordiamo, operano secondo un principio diverso: sono "pressati" sulla strada.

6. Significativamente meno rumore durante la guida

I chiodi sono in metallo che, quando vengono toccati, fanno rumore, ronzii e ululati. Un'altra cosa - morbido appiccicoso, baciando delicatamente la superficie dell'asfalto.

7. Meno usura

Un punto molto importante: le punte tendono a volare, e le rigide gomme con chiodi invernali - si consumano e si rompono. Soprattutto non le ruote fortunate nel freddo pungente. La custodia in velcro è migliore. Grazie alla sua morbidezza ed elasticità, non puoi semplicemente prendere e cancellare il protettore. E poiché inizialmente non ci sono picchi, non è spaventoso perderli. In media, il velcro "vive" picchi più lunghi per una o tre stagioni. Se non guidi come Schumacher.

8. Il consumo di carburante non aumenta.

Il velcro non ha punte, non ha bisogno di mordere la superficie della strada con sforzo, aumentando così la contro resistenza. Pertanto, il motore funziona come al solito, e il denaro rimane nel portafoglio, e non nelle compagnie petrolifere.

 


Foto: amastercar.ru

Puoi buttare via la gomma borchiata se:

  • vivi in ​​una città dove le strade sono annaffiate con varie soluzioni caustiche contro il ghiaccio;
  • non devi guidare spesso in pista;
  • hai già almeno una piccola esperienza di guida;
  • L'inverno nella tua zona è - con neve e gelo.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie