Seduti al computer in un ufficio soffocante e guardando immagini colorate di isole esotiche, tutti sognano una vacanza indimenticabile e non vedono l'ora che arrivi una vacanza. Tuttavia, quando arriva il momento di fare le valigie, non tutti i turisti decidono di conoscere tutte le peculiarità del paese in cui sta andando, e dei pericoli che possono aspettarlo lì. Affinché la tua vacanza sia indimenticabile e lasci dietro solo emozioni e ricordi positivi, dovresti conoscere i luoghi in cui non dovresti andare in vacanza. Questo è il motivo per cui abbiamo stilato una classifica dei luoghi più terribili in cui un turista non dovrebbe andare.
afghanistan
Questo è un paese molto specifico, dove di recente c'è stata una guerra sanguinosa. Anche annunciando una tregua, l'Afghanistan rimane un paese con un alto tasso di criminalità. Gli abitanti islamici residenti sono un atteggiamento estremamente negativo nei confronti dei gentili. Pertanto, per sparare con una pistola o lanciare una pietra per loro - questo è del tutto normale. Fin dalla nascita, i bambini sono cresciuti nello spirito dell'estremismo, quindi, anche in giovane età, sono capaci di atti criminali. Recentemente, articoli su rapimenti e traffico di esseri umani in Afghanistan hanno cominciato a comparire frequentemente sui giornali, il che ha causato una grande risonanza nel mondo. Questo è uno dei paesi più pericolosi in termini di sicurezza della vita e della salute, quindi vale la pena pensare un centinaio di volte prima di andarci. Certo, c'è una natura meravigliosa ea volte ci sono albe e tramonti incredibili, e quali sono le uniche montagne e fortezze abbandonate ... Ma è meglio ammirarlo nelle foto. Allo stesso tempo, la natura dell'Afghanistan è anche in grado di dare una sorpresa - il viaggiatore principiante potrebbe non sopravvivere alle tempeste di sabbia. In breve, un viaggio qui può risultare per te nel modo più triste.
Burundi
Uno dei paesi più poveri dell'Africa, ma con enormi piantagioni di caffè e viste panoramiche. Il pericolo di visitare questo stato, prima di tutto, risiede nel fatto che sul territorio del Burundi negli ultimi cinquant'anni sono in corso combattimenti. Per questo motivo, le ambasciate di altri paesi non raccomandano di visitare questo paese da parte dei turisti. Inoltre, l'abbondanza di povertà ha causato criminalità diffusa e corruzione tra il ramo esecutivo del governo. Anche gli standard sanitari sono lontani dalla norma, quindi non è difficile raggiungere le malattie pericolose. E se si considera che vi è una carenza di ospedali e medici qualificati, allora è probabile che semplicemente non avrà il tempo di fornire assistenza medica.
Repubblica Centrafricana (CAR)
Questo paese africano si trova nel cuore del continente "nero". Il fiume Congo scorre attraverso di esso e il clima è caratterizzato da un clima tropicale con una temperatura media di 27 ° C. Nell'Automobile ci sono molti posti con una natura meravigliosa, ma ora puoi solo guardarli da lontano - osservando il lavoro dei fotografi. Il fatto è che ora la guerra civile è in pieno svolgimento, a causa della quale l'ingresso di turisti è considerato estremamente pericoloso. Pertanto, se non si vuole entrare in scontri armati, allora è meglio astenersi dal visitare le auto.
Iraq
Lo stato musulmano, che è già stato menzionato più volte nelle notizie come centro di terrorismo e conflitto militare. Nessuno dei turisti si sentirà al sicuro qui, poiché la minaccia può letteralmente rimanere in agguato ovunque. Case distrutte, povertà, corruzione, illegalità - questi sono i fenomeni che sono diventati luoghi comuni per l'Iraq. Anche se non tutti i corrispondenti vogliono andare qui, temendo per la loro vita, cosa possiamo dire di un viaggiatore normale ...
Somalia
Questo è uno dei paesi africani, che è assolutamente controindicato per i viaggi.Il paese è caratterizzato da caos e anarchia, incessanti guerre civili e costumi selvaggi. I locali, essendo musulmani, sono estremamente antipatici per i cristiani e i cattolici, quindi qui nessuno può garantire la vostra sicurezza. L'attrazione principale dello stato sono le grotte con disegni antichi scolpiti su di loro. Ma la domanda dovrebbe essere posta: vale la pena il viaggio? Nelle città vendono apertamente armi, droghe e si prostituiscono. Le norme elementari della morale e dello stato di diritto non sono nemmeno discusse. Ecco perché non dovresti tentare il destino in questo paese.
Congo
Questo paese è considerato il più povero del mondo. Nonostante i paesaggi pittoreschi e una delle più grandi volpi tropicali del mondo, non saranno in grado di ammirare a causa dei costanti scontri militari e nascondendo i partigiani che possono attaccare un turista in qualsiasi momento. La povertà circostante fa un'impressione deprimente, ei mendicanti locali non rimarranno indietro fino a quando non chiederanno l'elemosina o ruberanno una borsa. Non ci sono quasi strade e trasporti, quindi il percorso da qualche parte è più difficile.
India
Uno degli stati più pittoreschi con una ricca storia. Ci sono molti templi, spiagge ben curate e splendidi palazzi di gente ricca locale. Allo stesso tempo, si deve solo uscire dall'hotel, si rivela un quadro completamente diverso: povertà, sporcizia, pieno di condizioni antigieniche e molti insetti velenosi e infezioni, alcune delle quali rimangono incurabili. La maggior parte dei turisti rimane scioccata osservando contemporaneamente persone che nuotano nel fiume Gange, e nelle vicinanze - bruciando e abbassando corpi morti, adiacenti agli indiani che sono venuti al fiume per lavare le cose. L'impressione deprimente è anche resa dall'assenza di servizi igienici pubblici nelle città, con il risultato che la maggior parte degli abitanti del luogo non disdegna di trascurare le piccole necessità proprio sul marciapiede. Un sacco di famosi bassifondi indiani, per lo più costituiti da scatole di cartone e capanne fatiscenti, sono stati anche raccontati e mostrati. Fortunatamente in India ci sono posti più prosperi, quindi abbiamo piazzato questo paese alla fine della classifica.
Marocco
Appartiene ai paesi musulmani con una cultura ricca e costumi severi. Se non conosci alcune tradizioni, puoi entrare in una situazione piuttosto difficile. Se mangi con un gruppo, è meglio non allontanarsi troppo da esso. Poiché la maggior parte della popolazione è araba, è estremamente negativa per le ragazze europee, prendendo il sole sulle spiagge locali in costume da bagno in miniatura. Pertanto, la chiave per una vacanza di successo qui dovrebbe essere, soprattutto, la modestia e il rispetto per le tradizioni e le usanze locali.