feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

5 dispositivi per risparmio energetico

Come non impantanarsi sulle bollette elettriche

5 dispositivi per risparmiare energia elettrica

Il costo dell'energia elettrica sta crescendo di anno in anno, costringendo i consumatori ordinari a cercare modi per ridurre le bollette per il suo pagamento. Recentemente, un gran numero di vari dispositivi, progettati per risparmiare energia elettrica fino al 50%. Considera i principali vantaggi dei dispositivi sul mercato

Economista dell'elettricità

Tali dispositivi sono presentati in una vasta gamma e hanno un principio di funzionamento simile: un dispositivo bloccato in una presa riduce il costo dell'energia elettrica senza limitare il consumo. Questo dispositivo per il risparmio energetico dovrebbe eseguire funzioni come:

  • Compensazione della componente reattiva dell'energia elettrica;
  • Smoothing di correnti di partenza;
  • Ridurre i carichi elettrici sulla rete;
  • Protezione da sovraccarico di rete, ecc.

Tuttavia, se si coglie l'essenza del problema, queste scatole con LED sono un altro divorzio di cittadini ingenui che vogliono risparmiare sulle bollette. Uno sguardo più ravvicinato al contenuto di tali dispositivi può rilevare i seguenti componenti:

  • condensatore;
  • Alimentazione elettrica;
  • LED

Il mito del risparmio energetico utilizzando un dispositivo magico verrà ridimensionato dopo il primo mese di attività e ricevuto le bollette per l'energia consumata. Questo dispositivo sicuramente non ha un effetto positivo per i consumatori domestici di energia elettrica.


Modi davvero funzionanti per risparmiare energia elettrica

Contatore elettrico a due tariffe

Questa stazione di misurazione fornisce il conteggio del consumo di risorse in base al tempo. Allo stesso tempo, le tariffe per l'elettricità durante il giorno e la notte sono significativamente diverse. Grazie alla funzione di programmazione di una lavatrice, un multi-fornello, una lavastoviglie e altri elettrodomestici, è diventato possibile risparmiare sulle bollette per pagare l'elettricità di notte. Cambiare elettrodomestici, apparecchiature ed elettrodomestici nel lavoro notturno è un modo reale per garantire un notevole risparmio economico. Tuttavia, le tariffe notturne non funzionano in tutte le città del nostro vasto paese.

Presa del timer

Ci sono prese con un timer meccanico o elettronico, la seconda opzione è più multifunzionale. Il principio dell'outlet con un timer basato sulla disconnessione e l'inclusione in determinati periodi di tempo, in modo da poter automatizzare in modo significativo il lavoro degli elettrodomestici. Allo stesso tempo, queste prese sono più efficaci in combinazione con i contatori elettrici a due tariffe.

Lampade a risparmio energetico e LED

Tali sorgenti luminose sono diverse dalle lampadine a incandescenza per il basso consumo energetico. Grazie al loro utilizzo, la quantità di elettricità spesa per l'illuminazione di una casa o di un appartamento diminuirà di 5 o più volte. La vita utile delle lampade a risparmio energetico e LED è di circa 10-15 anni, che è significativamente superiore a quella delle lampade a incandescenza e fluorescenti. Allo stesso tempo, la luminosità dell'illuminazione delle sorgenti luminose a LED è molto più alta e di maggiore qualità.

Sensori di movimento

L'uso di sensori che reagiscono al movimento di una persona in un'area dedicata consente di controllare i dispositivi di illuminazione senza un intervento umano diretto. Le dimensioni compatte, la buona sensibilità e l'elevata affidabilità di funzionamento rendono questi dispositivi una scelta eccellente per risparmiare energia in strutture con qualsiasi sistema di illuminazione. Un equipaggiamento complesso di locali, cabine per ascensori, scale e zone abitate con sensori di movimento aiuterà a risparmiare una quantità significativa di kilowatt di elettricità.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie