feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Come non perdere tempo a pensare e decidi di cambiare lavoro?

Aumentare la fiducia in se stessi

Come non perdere tempo a pensare e decidere di cambiare lavoro?

Capo senza fine di routine e ingrato, lavoro professionale non amato e appello quotidiano per un ritorno anticipato a casa, una squadra ostile e bassi salari: queste caratteristiche corrispondono alla tua idea del tuo posto di lavoro? Se sì, allora questo lavoro è condannato, e se gli dai un secondo, un terzo e tutte le possibilità successive, allora sarai condannato.

Cinque motivi per smettere di essere inattivo

Quello che stai facendo non porta felicità e sufficiente ricompensa monetaria, e tutti voi siete attirati dal licenziamento. Ma come decidere di cambiare lavoro? Ecco cosa diventerà la motivazione per un cambiamento di lavoro:

  1. L'atteggiamento negativo delle autorità e del collettivo ha un effetto negativo sullo stato psicologico della persona, sulla sua autostima. Rimanendo nell'attuale luogo di lavoro, ti concedi la caduta della tua autostima e ti priverai della possibilità di sviluppo.
  2. La paura di cambiare qualcosa in una vita apparentemente stabilita è un'illusione, a causa della quale i piani di una persona possono rimanere insoddisfatti. Pensi di sapere cosa succederà domani? Lo sai davvero, e quindi sopravvivi, anche se "squittii". Rinuncia a questa fiducia, e un'altra la sostituirà: ogni domani sarà promettente e a lungo atteso.
  3. Se qualcosa non va bene, agisci. Lunghe conversazioni notturne e lamentele non cambieranno nulla e la decisione di partire aprirà una nuova vita.
  4. Identifica chiaramente i motivi per cui vuoi lasciare il posto di lavoro corrente. Puoi scriverli su un pezzo di carta, confrontare gli svantaggi disegnati con i vantaggi trovati. Un'attenta analisi garantirà la giusta direzione, ti renderà molto più fiducioso nella scelta.
  5. Comprendi non solo ciò che vuoi lasciare. Capisci dove vuoi andare. Non si tratta di conoscere il nome esatto della compagnia dei sogni. Ma, almeno, capire cosa dovrebbe essere nel nuovo posto di lavoro: un alto stipendio, un team di comprensione, un'opportunità per la crescita della carriera?

Motivi per cambiare lavoro

È importante capire perché devi andartene? Come determinare correttamente che è necessario un cambio di lavoro? Spesso tra i motivi sono i seguenti:

  1. Salari bassi - la ragione più popolare per licenziamento. Forse la tua vita è cambiata, e ora il livello dei salari che ha soddisfatto la domanda dei consumatori non risponde ora.
  2. Bassa probabilità o sua assenza per quanto riguarda la promozione. Se, oltre al raggiungimento forzato del "tetto della carriera", il lavoro non offre un'opportunità di sviluppo professionale, allora è semplicemente necessario cambiarlo.
  3. Non ti piace più il flusso di lavoro. Non importa cosa sia esattamente cambiato. Se al mattino non vuoi andare al tuo posto di lavoro, allora è il momento di cambiarlo.
  4. Problemi nella squadra. Anche se non sei oggetto di molestie definitive, ciò non significa che la situazione sia tale da poter essere ammessa. L'incapacità di trovare un linguaggio comune con la squadra o i padroni è un ostacolo importante per un processo di lavoro comodo ed efficiente.
  5. Questa semplicemente non è la tua professione. Un tale problema può essere riscontrato in quasi tutte le età e non è mai troppo tardi per trasformare la tua vita di 180 gradi. Rifiutando la sfera in cui lavori ogni giorno ora, ti apri per imparare cose nuove che diventeranno una nuova questione per la tua vita.

Qualunque cosa fosse, e non devi aver paura di cambiare lavoro. È possibile che il futuro datore di lavoro ti fornisca uno stipendio decente, un programma sano e una buona squadra.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie