feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Carta di credito usare saggiamente

Uso ragionevole di una carta di credito

Carta di credito utilizzata saggiamente

Una carta di credito è oggi uno strumento finanziario popolare in Russia. Molti che usano la carta sono interessati alla domanda: "È possibile risparmiare denaro quando si usa la carta e come si fa?".

Proviamo a capire questo problema e dare alcuni consigli ai titolari della carta.

  1. Quasi tutte le carte di credito hanno un periodo di grazia. Se durante questo periodo per restituire i fondi presi in prestito alla banca, l'interesse non sarà addebitato. I titolari della carta devono utilizzare attivamente l'opportunità fornita e provare a pagare il denaro entro il limite di tempo stabilito dalla banca.
  2. Se all'improvviso non è possibile rimborsare i fondi presi in prestito durante il periodo di grazia, e il tasso bancario è alto, allora puoi provare a rifinanziare il debito, ad es. emettere un ulteriore prestito per estinguere il debito della carta di credito. Va notato che le banche sono disposte a emettere un prestito simile nel caso in cui si è un mutuatario esemplare e non hanno una storia creditizia negativa. Se la cronologia creditizia è negativa, puoi provare a fornire alla banca i documenti che confermano una buona ragione per cui non potresti rimborsare il prestito in tempo. La banca può fare concessioni in presenza di tali documenti.
  3. Il rimborso puntuale del prestito manterrà una cronologia creditizia positiva. La storia positiva del credito è un impegno di lealtà bancaria. Sarai in grado di ottenere in futuro carte di credito e prestiti al consumo a condizioni preferenziali (a un tasso di interesse ridotto).
  4. Cerca di non prelevare contanti dalla carta. Di norma, ciò comporta una commissione. La commissione sarà inferiore se si preleva denaro tramite il bancomat "nativo". Recentemente, alcune banche non applicano una commissione per i prelievi di contante dalla carta. Tutte le sfumature su questo problema dovrebbero essere chiarite in una banca particolare. Va inoltre ricordato che la maggior parte delle banche ha un periodo di grazia per il prestito non si applica ai prelievi di contanti. Pertanto, una carta di credito è meglio utilizzare per pagamenti non in contanti.
  5. È necessario prendere molto sul serio il possesso di tale strumento di pagamento come una carta di credito, pianificare attentamente i tuoi acquisti, essere in grado di contare i soldi spesi e non pensare che lo stock di denaro sulla carta sia inesauribile. È meglio tenere traccia delle spese mensili. Utilizzando l'analisi dei costi, è possibile ottimizzare la spesa.

Il denaro può essere fatto funzionare per te, devi solo ricordare che il denaro sulla carta di credito non è il tuo, ma i soldi presi in prestito, quindi, sei responsabile di spendere questo denaro, quindi devi essere saggio usare la carta di credito. Quindi sarà possibile effettuare l'acquisto necessario e sarà possibile salvare. Prova tutti i vantaggi dell'utilizzo di una carta di credito emettendo una carta Citibank.

JSC Citibank
Come pubblicità

Come pubblicità L'opinione dell'autore potrebbe non coincidere con l'opinione del comitato di redazione del portale "techinfus.com"
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie