feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

I modi migliori per proteggere la tua proprietà da ladro d'auto

Metodi efficaci per proteggere l'auto dal furto

I modi migliori per proteggere la tua proprietà dal ladro di automobili

Indice
  1. Protezione meccanica
  2. Prodotti di sicurezza elettronica
  3. Parliamo dell'ovvio ...

Oh, felicità! Infine, il sogno caro che è nato negli anni si è avverato: un uomo è diventato il proprietario di una nuova, elegante macchina! Tuttavia, affinché la gioia di ciò che è accaduto non si trasformi in dolore per la perdita di un amico a quattro ruote, dovresti aver cura di proteggerlo. Anche nel caso in cui l'auto trascorra la notte in un parcheggio custodito o nel garage. Spesso, il personale addetto alla sicurezza dei parcheggi a pagamento fornisce loro una guida per le persone poco carine, e le serrature del garage per gli artigiani domestici sono una cosa insignificante! Ciò solleva una domanda logica, che mezzi di protezione da furti d'auto più efficace?

Il rapido sviluppo dell'industria automobilistica, principalmente estera, ha dato origine a molti sistemi, il cui scopo è proteggere l'auto. Questo intero prodotto del pensiero umano può essere ordinato nei seguenti gruppi:

  • Sistema antifurto elettronico (EPS);
  • Meccanico (MPS);
  • Satellite (ATP);
  • Ricerca radio (RPS);
  • biometria;
  • Transponder.

Quindi, prendiamo in considerazione più in dettaglio i vantaggi e, naturalmente, gli svantaggi di questi sistemi al fine di determinare quale di essi è la protezione più affidabile contro il furto d'auto.

Protezione meccanica

E inizieremo la nostra escursione nel mondo dei sistemi antifurto con i buoni vecchi meccanici dimenticati ingiustamente dalla maggior parte dei proprietari di automobili. in realtà, protezione antifurto meccanica, popolare 15 - 20 anni fa, non ha perso la sua efficacia ai giorni nostri. Solo le auto moderne sono così stipate di tutti i tipi di dispositivi elettronici, tra cui l'antifurto, che molti proprietari di automobili considerano sufficiente e trascurano le misure di sicurezza aggiuntive. E come dimostra la pratica, questa è una decisione molto avventata!

Questi strumenti includono i seguenti blocchi:

  1. Bloccasterzo. La moderna protezione del volante non è un bloccante agganciato, minaccioso e massiccio utilizzato nel recente passato. Il loro uso oggi non fermerà un dirottatore professionista: mangiare una "ruota" o piegarla è questione da tre a cinque secondi! I meccanismi attuali sono relativamente piccoli e montati di nascosto - sotto la console dell'auto. E il lavoro di tale protezione è elementare, ma abbastanza efficace - bloccando in modo affidabile l'albero dello sterzo, rende impossibile controllare la "ruota".
  2. Clip per pedali. In realtà, la protezione dal pirata dei pedali come manette è, ovviamente, non una trappola per un grande animale, come nel famoso film commedia, ma sarà una sorpresa per il dirottatore, dal momento che sono invisibili dall'esterno. Ma con un morso si pedali, con una certa destrezza, è possibile guidare una macchina usando talee da loro! È molto più efficiente usare un blocco tecnico montato su un sistema idraulico di freni e / o frizioni, bloccando l'avviamento del motore. Nel caso di un tentativo di apertura, il blocco tecnico si chiude e il pedale del freno premuto rimane in questa posizione, bloccando l'intero sistema frenante. Puoi aprire il blocco del dispositivo utilizzando una chiave che ha anche un alto livello di protezione: oltre 15 milioni di combinazioni! I vantaggi di tale sistema di sicurezza includono l'affidabilità operativa, la compatibilità con tutti i modelli e le marche di automobili, nonché uno sconto quando si stipula un'assicurazione in una scatola di assicurazione dello scafo, se, ovviamente, il PC è installato nell'auto. Lo svantaggio è, forse, uno - nel caso di un azionamento illegale di un blocco tecnico, l'auto dovrà essere consegnata al centro di assistenza più vicino utilizzando un carro attrezzi. Sebbene in alcuni dispositivi moderni, questo inconveniente viene preso in considerazione ed eliminato.
  3. La velocità del dispositivo di chiusura (CAT). Il dispositivo è una serratura che blocca la leva del bilanciere. La leva nella posizione "P" - il parcheggio è fissato dalla barra di acciaio del dispositivo, rendendo impossibile cambiare le marce. La protezione è stabilita, sia su trasmissioni meccaniche che automatiche. I vantaggi di questo sistema di sicurezza includono la loro facilità d'uso, basso costo e un livello sufficientemente alto di protezione, ma solo con altri tipi di sistemi antifurto. Lo svantaggio è l'efficienza per un numero limitato di veicoli.
  4. Cattura del cofano. Un sistema di sicurezza molto necessario dell'automobile, in quanto protegge l'"intelligenza" della macchina, nascosta sotto il cofano. La sua efficacia è determinata dal grado in cui il dirottatore non si avvicina al suo obiettivo. Il blocco del cofano è montato in diversi punti dell'auto e il suo controllo viene effettuato utilizzando i segnali di allarme auto e / o immobilizzatore. I vantaggi di questo sistema di protezione sono evidenti: il bloccante del cofano non solo protegge in modo affidabile l'unità di controllo del motore direttamente, ma impedisce anche l'accesso alla sirena di allarme, ai sensori, ai relè di blocco e simili. Non ci sono difetti. Tuttavia, l'installazione del sistema dovrebbe essere affidata ai professionisti, poiché richiede la massima precisione durante il montaggio. Altrimenti, tutti i suoi vantaggi si rivolteranno contro il proprietario dell'auto.

Attenzione! L'uso di un qualsiasi sistema di sicurezza è inefficace. Pertanto, l'uso razionale di diversi sistemi antifurto in una sola volta è una possibilità che la macchina sarà troppo dura per i dirottatori di aumentare in modo significativo!


Prodotti di sicurezza elettronica

Oggi è difficile immaginare un'auto senza EPS (sistema antifurto elettronico). L'elevata affidabilità, unita alla semplicità d'uso e ai prezzi accessibili, rendono questi dispositivi molto popolari tra gli automobilisti. A causa della presenza di una varietà di sensori, EPS riconosce istantaneamente l'intrusione non autorizzata e impedisce immediatamente il tentativo di furto interrompendo il circuito di accensione o interrompendo l'alimentazione di carburante.

immobilizzatore

Sistema di protezione antifurto che, in caso di pericolo, blocca tutti o tutti i circuiti elettrici dell'automobile in caso di pericolo. Naturalmente, un ulteriore movimento è semplicemente impossibile! Installare il dispositivo dovrebbe essere correttamente, in anticipo pensando fuori posto per lui in modo impercettibile. Esistono due tipi di dispositivi: immobilizzatori contactless, controllati da un "tag transponder" e, dopo una richiesta "friend-to-others", viene inviato un comando per avviare il motore attraverso il modulo del dispositivo. E immobilizzatori di contatto, controllati direttamente dal pannello di contatto. I vantaggi sono ovvi: imitando un malfunzionamento della macchina, un immobilizzatore correttamente installato diventerà il principale e in molti casi un ostacolo insormontabile per i ragazzi in corsa! Gli svantaggi includono immobilizzatori senza contatto che funzionano a batterie, che spesso devono essere cambiati. Inoltre, questo tipo di dispositivo utilizza un canale radio che può essere scansionato. Tuttavia, il suo intervallo è insufficiente per la scansione esterna.

Allarme auto

Questo sistema di sicurezza informa il proprietario dell'auto di tutti gli effetti indesiderati sul suo amico a quattro ruote! Tuttavia, come nessun altro sistema antifurto, è meglio utilizzato insieme ad altri, in quanto è inefficace e non proteggerà dal furto. Ma ti avvertirà in tempo se vuole commettere un atto di vandalismo sulla macchina, e non rubarla! I vantaggi possono essere attribuiti all'aggiunta relativamente recente al sistema: utilizzando il telecomando, è possibile avviare o spegnere il motore a distanza. Quest'ultima funzione è molto rilevante nei casi in cui l'auto ha iniziato il suo movimento senza il proprietario! Lo svantaggio è che tutti i tipi di allarmi per auto possono essere scansionati!

Sistemi antifurto per la ricerca di satelliti e radio

Questi sistemi si applicano anche ai prodotti di sicurezza elettronici.Possono essere combinati, poiché le funzioni dei dispositivi sono simili e mirano piuttosto a non proteggere contro il furto d'auto, ma alla sua rapida individuazione e ritorno al proprietario. In poche parole, sembra che questo - un "bug" installato in un sedile o in un poggiatesta e che operi autonomamente trasmetta un segnale al telefono cellulare del proprietario, se ha una mappa di Google installata. Il servizio è fornito con un canone mensile di abbonamento, oltre al pagamento per i messaggi SMS. I vantaggi includono sconti per l'assicurazione auto in un'assicurazione scafo in caso di presenza di questo sistema di sicurezza, ma ci sono diversi svantaggi: l'antenna fornisce l'unità di controllo del dispositivo, è facile da rilevare e neutralizzare. Bene, i segnali GSM sono facilmente bloccati!

Transponder e sistemi antifurto biometrici

Tali sistemi operano secondo il principio della protezione elettronica. Nel primo caso, il sensore posizionato direttamente nell'auto, risponderà solo al proprietario del chip. In caso contrario, il sistema bloccherà l'accesso al veicolo. Nella seconda variante, l'ammissione viene effettuata sulla base del codice di identificazione - la voce del proprietario dell'auto, le sue impronte digitali o il palmo, così come altri dati scansionati dal sistema elettronico integrato. Ma un tale sistema è molto costoso, così raramente acquistato da normali automobilisti.


Foto: amsrus.ru

Parliamo dell'ovvio ...

Sfortunatamente, qualsiasi protezione assoluta contro il furto di veicoli oggi non esiste! Sebbene, come risulta dal materiale sopra riportato, il numero di sistemi di protezione sia impressionante. In conclusione, vorrei dare alcuni suggerimenti sulla sicurezza delle auto:

  1. Usa diverse opzioni di protezione contemporaneamente, dopo aver studiato attentamente ciascuna di esse: quanto è pertinente questo metodo e si applica a un veicolo specifico.
  2. Tieni un amico a quattro ruote in un parcheggio a pagamento e ben sorvegliato.
  3. Prenditi cura dello scafo. A proposito, la presenza in macchina di alcuni sistemi antifurto fornisce uno sconto significativo per la sua assicurazione!

E, naturalmente, essere sempre all'erta - cioè, vigile! In questo caso, il rischio che l'auto venga sottoposta a furto verrà ridotto al minimo!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie