feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

7 svantaggi più importanti Samsung Galaxy A: A7, A5, A3 (2016)

Analizziamo le carenze dell'ultima serie di smartphone coreani.

7 svantaggi più importanti di Samsung Galaxy A: A7, A5, A3 (2016)

Samsung ha rilasciato ammiraglie controparti ad un prezzo basso e senza compromessi! Questi telefoni rompono gli stereotipi! "- gli autori delle recensioni della nuova serie Galaxy (A3, A5, A7) del 2016, particolarmente vicini al produttore, stanno soffocando con gioia. Oh bene Ti offriamo una recensione onesta delle carenze degli ultimi smartphone coreani.

MINUSI SU CUI SCRIVE IN RECENSIONI E PROVE

Slot combinato della seconda scheda SIM e della scheda di memoria

È difficile dire chi sia venuto alla luce con questa idea "brillante", ma è stata lei a essere implementata nei nuovi dispositivi Samsung. Devi scegliere: la seconda scheda SIM o la memoria estesa. La scelta è a volte dolorosa, scrivono in una recensione su Hi-tech.mail.ru, dal momento che la memoria incorporata negli smartphone della serie A è di soli 16 GB, un buon terzo dei quali va al sistema operativo. Quindi, se vuoi essere sempre in contatto e non perdere denaro mentre si cambiano le SIM card, dimenticati di giochi "pesanti" e file di grandi dimensioni. Quindi, il primo compromesso è già lì.


Bassa capacità della batteria

In questo senso, Samsung è andata incontro agli utenti: per informazioni Hi-tech.mail.ru, nella versione top di gamma Galaxy A7 del 2015, la batteria è stata installata a 2600 mAh, ora hanno messo la batteria a 3300 mAh. Le caratteristiche A3 e A5 sono più modeste: 2300 e 2900 mAh, rispettivamente. Se non tieni particolarmente a spasso il Galaxy A5, puoi contare su un'intera giornata di lavoro: 15-20 minuti di conversazioni telefoniche, la stessa quantità di corrispondenza via SMS e messaggistica istantanea, 2,5-3 ore di navigazione in Internet e sedute nei social network, scatti una dozzina di foto e due - tre video. Nel test di runtime PCMark, lo smartphone ha funzionato per quasi dodici ore. È abbastanza? A chi come. Ma il gioco "mangia" velocemente la batteria: per un'ora a metà della luminosità dello schermo, la batteria si attesta al 32%.

Ergonomia ambigua


Dal punto di vista del design, una nuova serie è stata molto buona. Il guscio metallico doveva dare affidabilità, vetro - grazia. Alla fine è risultato qualcosa di non del tutto logico: nella recensione su S4galaxy.ru Si noti che dopo l'elaborazione della superficie del dispositivo con una finitura opaca, la custodia sembra fatta di plastica. L'unico vantaggio di tale soluzione è che i graffi sul case rimangono, ma è difficile rilevarli se non si guarda da vicino. L'ordine di rovinare l'aspetto "metallico", gli sviluppatori non hanno ancora raggiunto il loro obiettivo: come dichiarato nel test di Itc.ua, il telefono è scivoloso e spesso si sforza di scivolare fuori dalle mani, soprattutto al freddo (stiamo parlando della A3, ma i "compagni più anziani" soffrono lo stesso). In questo caso, una caduta su una superficie dura, secondo gli esperti, sarà fatale per uno smartphone: le crepe sul vetro non possono essere evitate. Quindi compriamo subito la copertina e non ci salviamo.

Galaxy A7, a sua volta, si rivelò essere ingombrante, prendere in considerazione Hi-tech.mail.ru. È uno spessore di un millimetro e immediatamente 30 grammi più pesante del suo predecessore. Allo stesso tempo, il pulsante del volume è diventato più sottile, andare avanti ora non è così facile.

Un piccolo numero di modalità foto preimpostate

Nonostante gli smartphone della nuova linea siano posizionati come un analogo praticamente completo della serie S, la fotocamera, ad esempio, nel Galaxy A5 perde gran parte di quella installata nel Galaxy S6. 13 megapixel contro 16, risoluzione massima 1080p contro QHD e così via - non ha senso elencare tutto, non ci sono telecamere in giro. Ma non è così male, perché i prezzi dei dispositivi sono completamente diversi. In Galaxy A ci sono solo 6 modalità foto: "Auto", "Pro", "Panorama", "Scatto continuo", HDR, "Notte". Non abbastanza? Poi devi sborsare - benvenuto nel negozio online Galaxy Apps. Gli esperti sottolineano altri problemi della fotocamera dei nuovi dispositivi Samsung: se durante il giorno lo smartphone scatta buone foto, le immagini sono chiare, l'automazione nella maggior parte dei casi determina esattamente il bilanciamento del bianco, quindi di sera la stabilizzazione ottica comincia a mancare, i fotogrammi sono spesso sfocati.Devi tenere il tuo gadget nelle tue mani o utilizzare la modalità "notte". su Itc.ua Ci sono riferimenti alle difficoltà dell'autofocus durante la fotografia macro.

MINUSI CHE SONO SCRITTI NELLE RECENSIONI

Nessun segnale per eventi mancati


Galaxy A gli utenti di smartphone del 2016 sono particolarmente infastiditi da questo: "È davvero difficile inserire un LED Kopek in un dispositivo per 40.000?" Infatti, per verificare se è arrivata una lettera o tracciare le chiamate perse, devi togliere il telefono dalla modalità di sospensione (e questo non è sempre). e non sempre conveniente).

Errori di comunicazione in luoghi con segnale debole

A giudicare dalle recensioni, lo smartphone non passa sempre in modo tempestivo da 4G a 3G in luoghi con scarsa ricezione del segnale. Per scaricare un file di grandi dimensioni o scaricare una pagina "pesante" su Internet, a volte è necessario attendere fino a quando il dispositivo non si "congela" e cambia modalità.

Lavoro con flash ruvido

È chiaro che il flash nello smartphone non è destinato ad alcuni grandi traguardi nel campo della fotografia, ma il LED in Galaxy A, secondo i proprietari dei gadget, si comporta in modo molto grave: lampeggia solo tutti gli oggetti nel raggio di un metro. Il flash nelle piccole stanze deve essere usato con attenzione, scegliendo con attenzione l'angolo di ripresa.

È tutto male?


Foto: d.christiantoday.com

La nuova linea di smartphone assomiglia davvero all'ammiraglia - e all'aspetto, ai materiali del corpo e alla funzionalità. In generale, i dispositivi hanno tutti lo stesso dei modelli "più vecchi", ma su scala piuttosto limitata. Il processore quad-core nei Galaxy A3 e 8-core - nella A5 e nella A7, ottime prestazioni, la capacità di lavorare in 4G LTE (e lo smartphone mantiene la rete tra i primi cinque, praticamente non ci sono lamentele). Lo scanner di impronte digitali di supporto A5 e A7. Schermo ad alto contrasto con eccellente riproduzione dei colori. Enumerare i vantaggi degli smartphone Galaxy A (2016) può essere lungo, ma le carenze che abbiamo descritto limitano ancora significativamente la gamma di utenti. Ha senso acquistare tali modelli se si desidera avere qualcosa di simile all'ammiraglia. Ma devi capire che questi saranno davvero "come se" le ammiraglie. I perfezionisti non hanno nulla da catturare qui.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie