feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Che tipo di finestre di plastica sono le migliori?

L'esperto del nostro progetto, Alexey Yuryev


Foto: stroyserver.ru

Una finestra di plastica standard è composta da profili in PVC, finestre e raccordi a doppio vetro. Tutti e tre questi elementi devono avere la massima qualità in modo che le finestre stesse possano essere definite di qualità con sicurezza. Per determinare la qualità del profilo in PVC, è necessario prestare attenzione al numero di camere nel profilo (questo elemento influisce sulle caratteristiche isolanti) e sulle pareti del profilo, che influiscono sulle proprietà meccaniche delle finestre. La finestra con doppi vetri deve avere una buona trasparenza e non deve presentare distorsioni. Allo stesso tempo la sua larghezza dovrebbe essere più di due sentimenti, e l'unità di vetro dovrebbe essere composta da almeno due camere. La tenuta del vetro determina la qualità della finestra di plastica. Ma la qualità degli accessori è determinata dalla qualità delle sue parti. Devono avere un rivestimento resistente alla corrosione, essere forti e affidabili durante il funzionamento. La presenza di elementi in plastica nei raccordi indica che il produttore ha deciso di risparmiare sulla qualità. La sicurezza e la praticità degli accessori sono gli elementi più importanti. Il più famoso per la sua qualità sono i raccordi MACO. Il produttore europeo è noto nel mercato mondiale per i suoi prodotti, che hanno recensioni positive.

Le aziende di qualità in grado di offrire il miglior profilo in PVC sono VEKA, Rehau e KBE. Forse la finestra del "SECOLO" può essere chiamata la massima qualità. Le pareti esterne del profilo "CENTURY" hanno uno spessore superiore a tre mm, il che influisce su varie caratteristiche tecniche. In generale, queste finestre di plastica sono le più adatte al nostro paese. La plastica è resistente alle forti gelate, non "spezza" l'estate calda e non si consuma al sole. L'azienda può anche offrire finestre in plastica, la cui qualità, in linea di principio, è molto più elevata. All'interno di tale finestra di plastica è rinforzato con metallo. Certo, queste finestre hanno i loro svantaggi. Ad esempio, il peso di una foglia può essere superiore a 60 chilogrammi. Tuttavia, l'affidabilità di tali finestre e la qualità al più alto livello.

Anche una caratteristica importante è il design. Certo, raramente influisce sulle caratteristiche tecniche, ma le finestre di qualità devono necessariamente avere un aspetto presentabile. L'estetica è una questione di gusti, ma secondo questo criterio, a nostro avviso, le finestre di KBE vincono. Oltre a tutto quanto sopra, vale la pena notare una qualità come la compatibilità ambientale. Composti di zinco e calcio, così come la presenza di piombo nelle costruzioni in PVC, sono un segno di contraddizione con vari standard ambientali. Le finestre di plastica più sicure per la salute sono dello standard europeo Greenline. Inoltre, lo standard internazionale DIN ISO 9001 è una conferma di prodotti di alta qualità. Se le finestre di plastica hanno un certificato che conferma che le merci sono fabbricate in conformità con questo standard, allora possono essere acquisite senza pensare che in un anno o due dovranno essere cambiate. Vale anche la pena ricordare che anche le finestre di qualità più elevata, installate in modo errato, non saranno in grado di svolgere le loro funzioni di base (mantenere il calore nella stanza) e diventare rapidamente inutilizzabili. Per questo motivo, per l'installazione è meglio utilizzare i servizi di specialisti.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie