feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Come e da cosa è possibile realizzare una tettoia in una casa privata?

La nostra esperta di progetto, Natalya Kaplunova, risponde


La scelta dei materiali per la chioma dipende dal suo scopo. Quindi, per una tettoia indipendente, qualsiasi materiale sarà adatto, lungo la casa o sopra il gruppo di ingresso, vale la pena scegliere in base alle caratteristiche architettoniche dell'edificio stesso, e per le serre sono necessarie coperture traslucide. Situato lungo la casa può essere collegato o incorporato (fornito dal complesso architettonico nella fase di costruzione della casa).

Molto spesso per la disposizione di un baldacchino utilizzare una pietra, un albero, un profilo metallico come il design del cuscinetto e ardesia o policarbonato (cellulare e monolitico) sul tetto stesso. Anche come rivestimento può essere utilizzato un foglio professionale, una piastrella bituminosa o naturale, una piastrella metallica. Prima di iniziare a costruire una tettoia, è necessario sviluppare un progetto che tenga conto delle condizioni operative. Quindi è importante tenere conto di varie condizioni climatiche, tra cui carico del vento, lati leggeri, spessore del manto nevoso in inverno. Se la tettoia è attaccata all'edificio, è necessario prevedere la possibilità che neve e ghiaccio cadano sul tetto del tetto principale per calcolare la forma più efficace e garantire una resistenza strutturale sufficiente.

Il tetto può essere inclinato (singola o doppia pendenza), diritto o sfaccettato. Questi ultimi includono anche tetti sotto forma di cupole, poligoni, piramidi, archi e archi curvi. Può essere diversa forma e scala. Viene creata una struttura di supporto per ogni tipo specifico di materiali di copertura, tenendo conto delle sue dimensioni.

Ad esempio, è conveniente eseguire un capannone in legno con un tetto di ardesia. In questo caso, i rack sono installati, il sistema di truss è montato con un listello che tiene conto delle dimensioni dei fogli di ardesia. Il legno deve essere trattato con composti speciali che aumentano la protezione da influenze ambientali, condizioni meteorologiche, funghi, muffe e altri fattori negativi simili. È del tutto possibile farlo da soli.
I baldacchini realizzati in profilo metallico e in policarbonato richiedono un'attenta riflessione sul design, in modo che diventi affidabile, ma non "sovraccaricato" con elementi eccessivi. È importante scegliere la dimensione, la sezione trasversale e lo spessore del profilo, per collegarli insieme qualitativamente, di regola, mediante saldatura. Può essere ordinato pronto per i professionisti per assemblare una struttura metallica affidabile.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie