Un perforatore, come qualsiasi altro utensile elettrico, potrebbe occasionalmente bloccarsi e funzionare male. Oggi ti dirò quali sono i più frequenti e come prevenirli in tempo.
L'intero design del punzone può essere diviso in parti elettriche e meccaniche. Dei guasti più caratteristici degli elettricisti che possono essere riparati sul campo, noto il malfunzionamento del pulsante di avvio e l'usura delle spazzole. I problemi con il motore ("lombalgia" dell'avvolgimento, dell'avvolgimento meccanico o dell'elettromeccanica, ecc.) Dovrebbero essere risolti da un avvolgitore elettricista professionista.
Foto: instrumenti-vse.ru
I pennelli a bottone e grafite possono anche andare nel complemento del nuovo strumento. Trovarli sul mercato, o ordinare online, il lavoro non sarà. È solo importante ricordare, e ancora meglio fotografare la posizione dei contatti della connessione di fabbrica, e prestare attenzione alla configurazione e alla clip al posto dei pennelli. Il case può essere smontato da qualsiasi master, anche lontano dalla risoluzione di problemi elettrici. La rottura può essere riconosciuta nel tempo a causa dell'eccessiva scintilla dello scafo, del rumore e dell'odore caratteristico della combustione dello scafo. Non portare lo strumento alla combustione finale, poiché ciò può causare gravi danni al motore. È più pratico acquistare in anticipo queste parti consumabili poco costose e sostituirle in tempo.
Foto: asio.ru
I componenti meccanici diventano inutilizzabili a causa di polvere eccessiva, sporcizia e particelle solide nella parte in movimento, o a causa del superamento dei carichi ammissibili sul telaio durante il lavoro. La loro sostituzione, tranne forse, la cartuccia finita è un po 'più difficile. Anche riservare loro è improbabile che salvi abbastanza. Il modo migliore per evitare guasti improvvisi sarà un'ispezione di routine presso un'officina di riparazione. Prenderanno e lubrificano, e cuscinetti e componenti di scossa. In alternativa, puoi tenere pronto uno strumento di backup.
Rilevato tempestivamente e prevenuto il danno manterrà il punzone funzionante e non permetterà all'ordine di fermarsi nel momento sbagliato. I maestri dovrebbero ricordare che uno strumento non si rompe quando è inattivo a casa, ma al culmine del lavoro, e devi essere preparato per questi problemi e prevenirli in tempo.