In effetti, la composizione della profumeria di alta qualità è la stessa: alcool, composizione del profumo, acqua. Solo le proporzioni sono diverse. Così, nel profumo, che appartiene alla più alta categoria di profumi, contiene il 20-30% di oli essenziali e altri componenti naturali, disciolti in alcool, al 96%.
Per confronto, nell'acqua del water viene utilizzato fino al 10% di sostanze aromatiche e l'80% di alcol. Quindi, non è solo percepibile nel prezzo e nella durata della fragranza, ma anche l'etichetta dell'utilizzo dei profumi è diversa. Questo profumo di stato non è assolutamente appropriato nella vita di tutti i giorni e dovrebbe essere applicato in dosi "microscopiche" su punti attivi della pelle.
La classifica dei migliori profumi comprende opere famose delle migliori case di profumi, riconosciute dagli intenditori e veri intenditori delle fragranze femminili.
Guerlain Shalimar L'extrait
il miglior profumo con fragranza orientale
Nella foto - il profumo Shalimar L'extrait di Guerlain. Il prezzo medio nella Federazione Russa: 7000 rubli (7,5 ml).
La casa di Guerlain è una delle più antiche di Francia, piuttosto l'intero impero dei profumi, che ha conquistato il favore di molte persone incoronate e personalità di spicco. Shalimar è senza dubbio la creazione più straordinaria del profumiere Jacques Guerlain. La fragranza è stata creata nel 1925, diventando la prima fragranza orientale in Europa. La sua rilevanza non è stata finora persa, e Shalimar è considerato "il più nobile dei profumi orientali", ispirando i profumieri alla ricerca di simili composizioni fiabesche. La composizione si apre con note di mandarino, limone, bergamotto, cedro bianco. Note di cuore: iris, gelsomino, vetiver, patchouli, rosa. La base comprende incenso, opoponax, zibetto, sandalo, vaniglia, cuoio e muschio.
vantaggi:
- Una fragranza classica che trasmette lo spirito dell'Oriente.
- Caro, ricco.
- Non perde rilevanza.
svantaggi: non rilevato.
Dalle recensioni di Shalimar:
"Ho avuto il mio primo Shalimar 10 anni fa, a New York. Era una versione vintage piuttosto costosa degli anni '70. Cosa posso dire - questo è il miglior profumo femminile. Fragranza divina! Sensuale, passionale, è stato avvolto dalla testa ai piedi, e quando l'ho respirato sono caduto in un languore. Gli spiriti sono finiti, in Russia ho comprato versioni moderne e persino PV, ma ... non quello! E forse, come si dice, prima, la Coca-Cola era più gustosa, e l'erba è più verde, e l'acqua è più umida? ... ".
"Ho preso una piccola bottiglia di profumo Shalimar, dando tutta la borsa di studio, ed è stato un momento fatale nella mia vita - mi sono appassionatamente innamorato della fragranza! Ora lo indosso solo in speciali momenti della vita per me. "
Valutazione: 10 su 10.
Diorissimo di Christian Dior
il miglior profumo femminile con il profumo della primavera
Foto: 3.bp.blogspot.com
Nella foto - Diorissimo profumo di Christian Dior. Il prezzo medio nella Federazione Russa: 8800 rubli (7,5 ml).
Diorissimo è un classico lussuoso, che non perde importanza, come il grande nome Christian Dior, che è diventato sinonimo di eleganza e bellezza. Il profumo letteralmente "respira" in primavera, suscitando sensualità e seduzione in una donna. Lily of the valley apre la composizione, circondata da ylang-ylang, nel "cuore" ci sono note appena percettibili di armonia e amarilli, nel treno in tutta la sua gloria appare l'elegante gelsomino.
vantaggi:
- Composizione completata e armoniosa.
- Facilità e "ariosità".
- Aroma nobile e memorabile.
svantaggi: non rilevato.
Dalle recensioni di Diorissimo:
"A volte mi sorprende - l'aroma ha quasi 60 anni, ed è così ... che risponde alle richieste del tempo, o qualcosa del genere. Adatto sia alle ragazze giovani che alle signore signorili, come se si adattasse a quello che lo indossa. Questi profumi sono i migliori - magici, mozzafiato, incredibili! In generale, Diorissimo, e questo dice tutto! ".
"Diorissimo è il mio profumo preferito che può essere indossato durante il giorno. Ma, ovviamente, non nel caldo e non nel freddo. Meglio di tutti: in primavera, con un vestito leggero, scarpe eleganti e uno stile elegante. L'aroma della primavera e della giovinezza, così come la gioia e la felicità. "
Valutazione: 10 su 10
Invidia di Gucci
imprevedibile e audace
Nella foto - profumo Gucci Envy. Il prezzo medio nella Federazione Russa: 15.500 rubli (15 ml).
L'invidia unica, audace e intransigente ("Invidia!") È stata pubblicata nel 1997.Il profumiere Maurice Roucel e il designer Tom Ford, che è riuscito a combinare l'incompatibile: delicatezza e audacia, modestia e sessualità, dolce sussurro e grido, hanno lavorato alla sua creazione. Il profumo è verde floreale, con una leggera dolcezza, acidità speziata e amaro piccante appena percettibile. Composizione ananas aperto, pesca, magnolia, bergamotto, fresia. Nel "cuore" di viola, iris, giacinto, gelsomino, rosa e mughetto. Le note di sandalo, gelsomino, muschio, muschio di quercia e cedro bianco si sentono nel treno.
vantaggi:
- Insolito, intrigante.
- Ha un treno ricco, ma non pesante.
- Universale (può essere indossato durante il giorno e la sera).
svantaggi: non rilevato.
Dalle recensioni di Envy:
"Posso dire con sicurezza: il nome si giustifica! Gli uomini si girano dietro di me quando ci sono dentro, e le donne sono gelose. Penso che la ragione di questo sia un pennacchio nobile, costoso e saturo. Considero questi profumi come i migliori! "
"L'invidia è stata la mia preferita da oltre 10 anni. Ho provato diverse versioni, il profumo è il più lussuoso. Li proteggo per casi speciali, anche se voglio usarli tutto il tempo. Non un po 'fastidioso, ma come reagiscono gli altri! Raccolgo complimenti con bracciate! "
Valutazione: 10 su 10.
Calandre di Paco Rabanne
aroma di rosa in argento
Il prezzo medio del profumo di Calandre da Paco Rabanne attraverso la Federazione Russa: 14.500 rubli (7.5 ml).
Calandre della casa di moda spagnola Paco Rabanne è un altro dei classici del passato. La fragranza è stata creata nel 1969 dal profumiere Michel Hy, incarnando le sue idee sulla femminilità. I fiori primaverili di Calandre hanno assunto un'eleganza sofisticata, elegante e fredda. Aldeidi sonore ed espressive attraggono e costringono contemporaneamente a mantenere una distanza, creando l'immagine di un sogno femminile fragile e inaccessibile. Apri il profumo di note verdi, aldeidi, bergamotto. Note del "cuore": gelsomino, mughetto, radice di iris, geranio e rosa. Base: sandalo, vetiver, muschio di quercia, ambra e muschio.
vantaggi:
- Molto persistente
- Aroma luminoso e memorabile.
- Stato e associazione.
svantaggi: non rilevato.
Da recensioni di Calandre:
"Ho deciso di acquistare Calandre quando ho letto che sembra Climat - il mio profumo retrò preferito. Davvero simile, solo più forte, più luminoso, con una sfumatura metallica. La rosa rivela incredibilmente, suona fresca e nobile. "
"Associo a questa fragranza l'immagine di una bionda alta e snella, indipendente e fatale, che attrae ammirazione per gli uomini. Ho controllato me stesso: due micro gocce di profumi sono una vera calamita per gli uomini. "
Valutazione: 10 su 10.
Paloma Picasso
profumo per donna elegante e lussuosa
Foto: alluringfragrances.com
Nella foto - il profumo Paloma Picasso (Paloma Picasso). Il prezzo medio nella Federazione Russa: 19.000 rubli (7,5 ml).
Fiducioso, forte e ambizioso - questa è la donna che ha creato il capolavoro di chypre floreale Paloma Picasso. Questi profumi sensuali e lussuosi sembravano aver assorbito il caldo temperamento spagnolo, dichiarandolo coraggiosamente a tutti quelli che li circondavano. La tavolozza è aperta: neroli, bergamotto, angelica, limone, chiodi di garofano, coriandolo, rosa. Note di cuore: mimosa, gelsomino, giacinto, patchouli, ylang-ylang. Note di fondo: sandalo, castorio, zibetto, muschio di quercia, vetiver, muschio, ambra.
vantaggi:
- Aroma elegante con carattere.
- Ricco e voluminoso
- Resistente e flessibile.
svantaggi: tutti lo percepiscono a modo loro, molti "non si siedono".
Dalle recensioni di Paloma Picasso:
"Conosco il mio amore per il chypre forte e caratteristico, ho ordinato il profumo senza una prova. All'inizio, furono sopraffatti dal loro "massacro" - odorava di qualcosa di pesante, fumoso (come risultò, era un castorio), ma quando il profumo si aprì ... non riuscivo a staccarmi. Bello, delizioso, inimitabile! Alcuni dei migliori profumi da donna! "
"Personalmente definirei Palom in una parola: la tentazione. Lei è sensuale, sexy, coraggiosa. Ma non tutti vanno e non tutti possono capirlo. Prima che sia necessario crescere, maturare. Giovani fan delle composte di vaniglia, è più probabile che si spaventi.
Valutazione: 10 su 10.
Lino bianco di Estée Lauder
il miglior profumo con il profumo della purezza
Foto: tresglamour.files.wordpress.com
Nella foto - Profumo di lino bianco di Estée Lauder. Il prezzo medio nella Federazione Russa: 16.000 rubli (7,5 ml).
White Linen, pubblicato nel 1978 come la prima casa di profumo Estée Lauder in America, rimane ancora il punto di riferimento di freschezza e purezza. Questo è un aroma leggero e conciso, con un tocco di eleganza e castità. Composizione aperta: agrumi, aldeidi, pesca. "Cuore": gelsomino, giacinto, iris, viola, mughetto, rosa, ylang-ylang, lillà, orchidea, garofano. La base includeva vetiver, sandalo, miele, fava tonka, cedro bianco, muschio di quercia, ambra e benzoino.
vantaggi:
- Sapore fresco, "accogliente".
- Interessante e insolitamente rivelato.
- Universale (per ogni stagione).
svantaggi: non rilevato.
Da recensioni di Lino Bianco:
"Mi sono innamorato di White Len completamente e irrevocabilmente di nuovo a scuola. Deciso con decisione: sarà sicuramente con me. E ora ce l'ho solo con la scuola ed è associato a qualcosa di puro, brillante, ingenuo ... Il miglior profumo per una ragazza. "
"Non posso smettere di chiedermi: come potrebbe un aroma di purezza così penetrante e fresco derivare da una miscela di fiori e spezie? Questa è solo magia! In questo caso, la chimica non è un po 'sentita. "
Valutazione: 10 su 10.
Chanel №5 di Chanel
la leggenda della femminilità
Foto: spbimir.ru
Nella foto - profumo Chanel №5 di Chanel. Il prezzo medio in Russia: 9500 rubli (7,5 ml).
Per oltre 90 anni, questo leggendario, che è diventato un classico riconoscibile, non ha perso la sua popolarità. Secondo l'idea di Coco Chanel, avrebbe dovuto diventare un odore creato artificialmente di una donna, e molti, inclusa Marilyn Monroe, apprezzarono molto il capolavoro che ne risultò. Note di testa della composizione: aldeidi (un componente sintetico, che dà spezia e piccantezza), agrumi, bergamotto, ylang-ylang e neroli. Nel "cuore": gelsomino, mughetto, rosa, iris e radice di iris. Vetiver, sandalo, patchouli, vaniglia, zibetto, muschio di quercia, muschio e ambra si sentono sul treno.
vantaggi: leggendario, stato, riconoscibile.
svantaggi: un po 'fuori moda, che è diventato più un simbolo di femminilità che la sua incarnazione.
Da Chanel numero 5 recensioni:
"Stranamente, la versione eau de toilette sembra più potente del profumo. Alla TV - un loop magnifico, e il profumo si siede vicino alla pelle. Certo, il profumo è più morbido, più tenero, più profondo, ma ... a volte vuoi dichiarare la tua presenza per mezzo di un profumo chic e non essere modesto. D'altra parte, i profumi sembrano più ricchi e nobili. "
"Ricordo questa fragranza della mia infanzia, il profumo preferito di mia madre. La invidiai, con lussuria guardando la bottiglia portata da Parigi. Maturato, ha realizzato il suo sogno - ha comprato il suo numero Chanel 5. O non hai maturato abbastanza, o semplicemente non mi ha aperto. Ha dato alla madre, sul suo profumo, un aspetto magicamente - ricco e vellutato. "
Voto: 9,5 su 10
L 'Air Du Temps di Nina Ricci - aroma di armonia e pace
Foto: www.kafkaesqueblog.com
Nella foto - profumo Nina Ricci L`Air Du Temps. Il prezzo medio nella Federazione Russa: 7500 rubli (7,5 ml).
Non molto inferiore a Chanel №5 nel significato storico, il profumo femminile L 'Air Du Temps della maison Nina Ricci per quasi sette decenni rimane il migliore, desiderabile e attraente. Lo "spirito del tempo" è diventato un simbolo di amore, purezza, libertà e pace. La fragranza può essere definita classica e originale, armoniosa e contrastante. Composizione aperta: pesca, neroli, bergamotto, palissandro e garofano. Nel "cuore" rosa e gelsomino, rosmarino, orchidea, viola, iris. La base è composta da spezie, sandalo, ambra, muschio, muschio di quercia, vetiver, benzoino, cedro.
vantaggi:
- Aroma squisito ed elegante.
- Classico, indimenticabile.
svantaggi: Sfortunatamente, la versione moderna ha perso parte del suo fascino precedente.
Dalle recensioni di L`Air Du Temps:
"L 'Air Du Temps è il migliore, il mio profumo preferito. Nonostante il fatto che nel corso degli anni abbiano subito cambiamenti significativi, l'essenza rimane la stessa: l'ombra della luce, la tenera tristezza, l'avvolgente, l'aroma caldo e cipriato. Accogliente e gentile, ma vincolante - richiede una possibilità. "
"Quando leggo qualcosa come" ha l'odore di una cassettiera della nonna ", capisco immediatamente che la cosa vale la pena, e spesso mi trovo a posto. Ora ci sono pochissimi veri intenditori del retro, che è lo "Spirito dei tempi". Voglio solo dire: ragazze, se puoi indossare solo Escada e Avon, non toccare i profumi costosi della vecchia scuola - non capirai! "Spirit" è un capolavoro, richiede un gusto sviluppato! ".
Voto: 9,5 su 10.
Vendetta di Valentino
quintessenza del temperamento meridionale
Foto: www.iphotoscrap.com
Nella foto - Profumo di Vendetta di Valentino. Il prezzo medio nella Federazione Russa: 22.000 rubli (15 ml).
Profumo dal nome provocatorio Vendetta nel 1991 ha presentato il mondo all'iconico couturier Valentino, che non dimentica le sue radici italiane. Questo aroma caldo, solare e succoso contiene un carattere ribelle, passione italiana, impulsività e grazia. Un bouquet complesso di fiori e frutta apre note: fiori d'arancio, pesca, prugna, ninfea, bergamotto, giacinto, aldeidi e sfumature verdi. "Cuore" della composizione: miele, tuberosa, chiodi di garofano, radice di iris, orchidea, calendula, gelsomino, eliotropio, ylang-ylang, narciso e rosa. Base: vetiver, sandalo, patchouli, fava tonka, ambra, muschio, vaniglia, cedro bianco.
vantaggi:
- Sapore appassionato e temperato.
- Idealmente rivelato nel calore.
svantaggi: una molecola e un sapore in più urleranno.
Dalle recensioni di Vendetta:
"Uno dei miei sapori preferiti della vecchia scuola ... È così diverso, così magicamente luccica al sole con le sue sfaccettature - fruttato o floreale e nel cuore - il nobile miele che riempie tutto lo spazio. Anzi, odora di Sicilia. "
"Aroma magnifico, naturale, miele-frutto-floreale, ma non zuccherino e non stucchevole. Con carattere, si dichiara coraggiosamente. Il miglior profumo! Si consiglia di usarli in una giornata di sole per consentirgli di aprire sulla pelle calda, ma non più di una goccia, altrimenti puoi far impazzire tutte le api del vicinato (nessuna battuta!). "
Voto: 9 su 10.
Anais Anais di Cacharel - classica fragranza floreale
Foto: s-media-cache-ak0.pinimg.com
Nella foto - il profumo Anais Anais di Cacharel. Il prezzo medio nella Federazione Russa: 23.000 rubli (15 ml).
La più ricca sinfonia floreale - forte, ma incredibilmente armoniosa, adatta alla bottiglia Anais Anais. Questa lussuosa fragranza classica con una pretesa di retrò, allo stesso tempo gentile e romantica, è in grado di portare via nel mondo dei sogni e ricordare ai giovani spensierati. La composizione include una quantità incredibile di componenti. Apertura di note di agrumi e fiori d'arancio, ribes nero, lavanda, galbano, caprifoglio, giacinto, bergamotto e giglio bianco. Nel "cuore" di tuberosa, garofano, iris e radice di iris, gelsomino, ylang-ylang, rosa e mughetto. Alla fine, note di sandalo, vetiver, patchouli, muschio, ambra, muschio di quercia, cuoio, incenso e suono di cedro bianco.
vantaggi:
- Sembra un profumo puramente floreale, niente di superfluo.
- Si apre gradualmente, mostrando le sue sfaccettature.
svantaggi: le ultime versioni (rilasciate dopo gli anni '90) sono diventate molto "più povere" e più banali.
Dalle recensioni di Anais Anais:
"Associo questa fragranza con un magnifico bouquet di fiori freschi da giardino. L'immagine di un tale bouquet in un vaso tondo una volta era vista in un museo. L'immagine è stata dipinta a olio, piena di colori vivaci, sembrava che la fragranza sarebbe esplosa nella sala e avrebbe trasformato la testa di tutti i visitatori della mostra. È così che l'incredibile composizione di Anais Anais mi gira la testa ".
"Questo è il profumo della mia giovinezza, persino dell'infanzia. L'ho sentito per la prima volta da mia zia, quando sono entrato nell'istituto, me l'hanno dato. Ricordo ancora quel meraviglioso bouquet primaverile, che era racchiuso in una bottiglia opaca in miniatura. Ho acquistato una versione più moderna ... ricorda il sapore di TOT, ma sembrava tagliata a metà. In ogni caso - il miglior profumo, delicato, floreale, romantico. "
Voto: 9 su 10
E qual è il miglior profumo?
Considerando che qualsiasi profumo non è un piacere economico, è abbastanza ragionevole presentare i seguenti requisiti al profumo: buona durata (almeno 6-8 ore) e un treno piacevole, polifonia (aroma a più lati), la presenza di un certo "clou". Bene, il criterio principale per scegliere è che il proprietario del profumo si sente che è la più affascinante e attraente in loro.