feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

4 migliori shampoo antiforfora

Dì di no per nevicare sui colletti

4 migliori shampoo antiforfora

La forfora è difficile da attribuire ai problemi globali dell'umanità, ma può rovinare la vita di un individuo così come una piaga medievale.

Un vero panico si stabilisce nell'anima quando, avendo sperimentato sulla propria pelle (letteralmente) un'enorme quantità di shampoo antiforfora "super-efficaci" alla ricerca del meglio, e senza ricevere il sollievo desiderato, il malato inizia a studiare il problema più profondamente e impara: la forfora non è solo la sua personale punizione estetica di Dio. Lo è malattia fungina che necessita di trattamento.

Così è: ciò che siamo abituati a considerare un difetto estetico, infatti, è il risultato dell'attività vitale di un microrganismo condizionatamente patogeno che sta lavorando sul cuoio capelluto con forza e principale. La patogenicità condizionata del fungo significa che nello stato normale del corpo (compresa la pelle), è innocuo, poiché la sua crescita è soppressa da altri rappresentanti della microflora cutanea. Ma se qualcosa va storto, il fungo comincia a moltiplicarsi vigorosamente - scioglie la pelle, interrompe il normale processo di divisione delle sue cellule, e di conseguenza vediamo quello che vediamo: "nevicate" di particelle di pelle che non hanno resistito a una vita simile, si estinsero e staccati.

La maggior parte degli shampoo in vendita come "rimozione del forfora", infatti, solo lavati qualitativamente, senza intaccare le ragioni del suo aspetto. Gli shampoo particolarmente efficaci possono lavare via il sebo così bene (il componente principale del mezzo nutritivo per il fungo) che si ha la speranza che il fungo venga sconfitto. Ma ci vogliono 1-2 giorni, e la forfora ritorna alle tue spalle o guarda beffardamente dalle radici dei capelli ...

Quindi ci sono strumenti che aiutano davvero a sbarazzarsi di questo disastro fatiscente e fatiscente? Fortunatamente sì Hai bisogno di cercarli in farmacia. Ed è con questo che dobbiamo capire: quale dei rimedi contro la forfora raccomandati da dermatologi e cosmetologi può essere considerato il migliore.

Nizoral, Sebozol, Dermazole
i migliori shampoo antiforfora


Foto: mirbodrosti.com

Il principio attivo dello shampoo antiforfora "Nizoral" - Ketoconazolo (analoghi di "Nizoral" - "Dermazole", "Sebozol"). Il costo di una bottiglia di 60 ml è di circa 550 rubli.

Il ketoconazolo può essere considerato a ragione il miglior agente antimicotico progettato per combattere la forfora. La sua caratteristica distintiva è "onnivora": colpisce una vasta gamma di microrganismi che causano lesioni fungine del cuoio capelluto.

vantaggi. Nizoral ha una consistenza spessa e uniforme, che rende facile eseguire la condizione "non lavare 5 minuti". Applicare sui capelli e si possono eseguire procedure igieniche per altre aree del corpo strategicamente importanti.

Data la vasta gamma di ketoconazolo, Nizoral può essere usato per trattare altre malattie del cuoio capelluto causate da funghi - pityriasis versicolor, seborrea oleosa e secca, ecc. Non correre a conclusioni se consideri Nizoral a sparare ai passeri - perché tu solo forfora, e non una specie di lichene lì! Il problema è che l'attività a lungo termine del fungo sul cuoio capelluto indebolisce l'immunità locale, il che facilita l'insediamento della pelle da parte di altri microrganismi meno piacevoli. Quindi lascia Nizoral nel tuo kit di pronto soccorso, anche quando la forfora ti lascia. Fino a quando la microflora della pelle non ripristina le sue normali prestazioni, questo shampoo può comunque essere utile.

carenze. Per coloro che sono abituati ad applicare lo shampoo, lavarlo immediatamente e dimenticare i capelli prima del prossimo lavaggio, il metodo di applicazione del prodotto sembrerà scomodo. Ma questo non è nulla rispetto alle statistiche: Nizoral ha mostrato la sua efficacia nel 96% dei casi. Quindi, per mantenere lo shampoo sui capelli per 5 minuti, che con una così alta probabilità ti allevia di forfora non è un problema.

risultati. Gli shampoo a base di ketoconazolo sono i migliori shampoo anti-forfora con eccellenti tassi di efficacia. 10 punti su dieci.

Recensioni. «Mio padre usa sempre lo shampoo, dice, aiuta molto. Con nizoral, la forfora è quasi sparita e la forfora riappare su un altro shampoo quando passa. Costa solo poco costoso per lo shampoo, ma c'è un effetto. "

Algopiks
il miglior shampoo per il trattamento della forfora "complessa"


Foto: viridis.ua

Il costo di una bottiglia da 200 ml è di circa 250 rubli.

I principali ingredienti attivi di questo shampoo sono l'acido catrame e salicilico. Entrambi gli ingredienti hanno un pronunciato effetto antifungino e l'acido salicilico, tra le altre cose, "defecce" perfettamente pelle e capelli, privando i funghi del mezzo nutritivo.

vantaggi. Lo shampoo ha un forte effetto antimicotico e antibatterico. È efficace a rischio di infezioni secondarie o problemi di questo tipo già riscontrati. Ogni volta che grattati la testa durante un prurito, danneggi leggermente la pelle. Per te, questi sono graffi microscopici, invisibili e impercettibili. Per i batteri, questa è la Grande Via della Seta, attraverso la quale penetrano liberamente nella pelle, diventando la causa di nuove "gioie", tra le quali le più innocenti sono le infezioni pustolose.

L'algopix meglio di tutti si è rivelato un rimedio per il trattamento della forfora di varia origine, come uno dei componenti della terapia complessa. Ciò significa che nei casi difficili, quando la forfora è complicata o accompagnata da altre patologie, il trattamento con preparazioni speciali + Algopix è la via più breve per il recupero.

Svantaggi. Chi si lamentava della necessità di sopportare Nizoral sui capelli per 5 minuti con Algopix nulla da fare. Il produttore promette che otterrete l'effetto migliore, lasciando lo shampoo per ben 10 minuti.

Inoltre, non si dovrebbe usare lo shampoo per le ferite sul cuoio capelluto - se si avverte una sensazione di bruciore durante il lavaggio dei capelli, lavare lo shampoo e non utilizzarlo fino a quando l'integrità della pelle non sia completamente ripristinata.

E così che questo non ti sorprenda, ricordiamo una mosca in un barile di miele. Più precisamente, in una bottiglia di shampoo. L'odore, francamente, un dilettante. Pertanto, se abbini un trattamento di forfora con Algopix con una vacanza che trascorri in un fiero ritiro, non ti sbaglierai.

Conclusioni. Uno dei migliori rimedi per la forfora, ricco di ingredienti naturali e sani, ma non tutti tollereranno il suo odore eccessivamente naturale. Punteggio 9 su 10.

Recensioni. «L'ho comprato su consiglio e, francamente, dubitato della sua efficacia, ma ha soddisfatto tutte le mie aspettative, dopo il secondo lavaggio della forfora è quasi scomparso, la mia testa si è fermata al prurito, schiuma perfettamente, una sorta di scivoloso, apparentemente è per questo che è ben distribuito tra i capelli " .

Immediato chiaroda L'Oreal Professionnel
miglior shampoo antiforfora


Il costo di una bottiglia di 250ml. è di circa 700 rubli.

L'ingrediente principale di questo shampoo è il piritione di zinco, che regola l'attività delle ghiandole sebacee. Inoltre, la composizione Instant Clear include un complesso vitaminico-proteico, lipidi e sostanze biologicamente attive, normalizzando la crescita e la condizione dei capelli.

vantaggi. Sì, non ci sono sostanze antifungine in questo shampoo che ti alleggerirà una volta per tutte. Ma, data la capacità di questo strumento di normalizzare la produzione e la secrezione di sebo, si può dire: con Instant Clear, il fungo dovrà seguire una dieta rigorosa, perché, grazie al piritione di zinco, il mezzo nutritivo non diventa così nutriente. Pertanto, l'uso di Instant Clear in combinazione con un agente antifungoso accelera il processo di guarigione e alla fine del trattamento aiuta a prevenire le recidive. Un ulteriore vantaggio è quello di migliorare l'aspetto dei capelli, che raramente rimane attraente e brillante dopo l'insorgenza della forfora.

carenze. Instant Clear non è un rimedio, quindi non funzionerà per rimuovere completamente la forfora. A meno che, come misura temporanea, non abbia ancora deciso la scelta dello shampoo medicinale, e il riflesso nello specchio richiede urgentemente qualcosa da fare con i capelli per dare loro un aspetto più ordinato.

risultati. Uno dei migliori strumenti professionali per migliorare la qualità dei capelli e prevenire la forfora, che si verifica a causa dell'eccessiva pelle grassa del cuoio capelluto. Ma la forfora istantanea non è una cura istantanea. 8 punti su dieci.

Recensioni. "Il mio amico ha sempre questo shampoo. Essendo al suo posto, mi sono cimentato a provarlo - non avevo mai usato shampoo professionale prima (non avevo abbastanza soldi). Adesso compro solo questo shampoo. L'effetto è incredibile. La forfora non è per niente, i capelli sono lisci, lucidi, e voglio toccarli e toccarli - super ".

Soultz
il miglior rimedio per la forfora e capelli grassi


Foto: www.masha-susha.com

Il costo di una bottiglia di 150 ml. è di circa 280 rubli.

Il principio attivo dello shampoo è il disolfuro di selenio - ha diverse azioni contemporaneamente. In primo luogo, regola l'attività delle ghiandole sebacee, impedendo la creazione di un mezzo nutritivo per il fungo. In secondo luogo, normalizza il ciclo di divisione delle cellule cutanee, impedendo loro di maturare ed esfolizzarsi troppo rapidamente (il cui risultato, infatti, è osservato nelle radici dei capelli della forfora). E il terzo - shampoo sconvolge il processo di crescita e riproduzione del fungo, per il quale, in linea di principio, ha creato.

vantaggi. Tripla azione è una soluzione eccellente per coloro che non vogliono perdere tempo con la graduale eliminazione del fungo, la rimozione della forfora e la normalizzazione della "grassezza" dei capelli. Un modo semplice per usare - 3 minuti "esposizione" Sulsena sui capelli - non appesantirà anche il più occupato.

carenze. Il disolfuro di selenio ha un effetto su un solo rappresentante dei funghi che causano la forfora. Pertanto, se lo shampoo non ha prodotto alcun effetto, rivolgiti a un dermatologo per condurre test e identificare personalmente il microrganismo responsabile della tua forfora. Oppure vai allo strumento, che consiste in sostanze anti-micotiche di un ampio spettro di attività. Odore - un altro meno shampoo. Perfino attraverso i profumi squisiti fanno teneri germogli di profumi di farmacia.

risultati. Lo strumento è efficace, ma non per tutti. Per affidabilità, è necessario prima visitare un medico che condurrà i test necessari e determinerà l '"agente causale" della forfora. 7 punti su 10.

Recensioni. "Ho usato Sulsena molti anni fa, quando ancora non c'erano altri rimedi contro la forfora in vendita. Un mese fa, è diventato necessario curare la forfora da suo figlio. Sulsena non cambia, è altrettanto veloce, ma i capelli devono essere lavati con molta cura, altrimenti sembra sporco e untuoso. "

Cosa hai bisogno di sapere?

Come già accennato, la causa della forfora è un fungo condizionatamente patogeno che è costantemente presente sul cuoio capelluto. Dal fungo stesso ti salverà gli strumenti giusti. Ma per prevenire la recidiva, è necessario eliminare la causa della crescita incontrollata e della riproduzione di questo microrganismo: aumento della formazione di grasso nel cuoio capelluto. Oltre alle raccomandazioni riguardanti il ​​tuo caso particolare, che un dermatologo ti darà, c'è un elenco di regole generali che possono facilitare notevolmente la lotta contro la forfora:

  • Escludere dalla dieta (o ridurne il consumo al minimo) piatti e cibi affumicati, grassi, fritti, speziati e piccanti. Tutti aumentano la produzione di sebo, che, di conseguenza, contribuisce alla creazione di un favorevole ambiente "a fungo".
  • Guarda per essere supportato normale temperatura del cuoio capelluto. Non è necessario inserire un termometro nella parte posteriore della testa, basta indossare cappelli appropriati per la stagione e non impostare la posizione massima del termostato sull'asciugacapelli quando si asciugano i capelli.Anche gli amanti delle frequenti modifiche delle immagini con l'uso di parrucche dovranno limitarsi: duetti come "la parrucca fa caldo" e "la parrucca è alta umidità" - questo aiuterà il fungo a fiorire in un colore violento.
  • Non indossare cappelli strettie se hai i capelli lunghi, prova solo se necessario per raccoglierli in grappoli e code stretti. La rottura della circolazione sanguigna nel cuoio capelluto è una delle ragioni del processo di escrezione sebacea.

Quindi, una combinazione di un buon shampoo antiforfora e una serie di semplici regole contribuirà a rendere il cuoio capelluto pulito e lucido. Sii sano e lascia che la stagione dei funghi rimanga per sempre dietro i tuoi capelli!

Attenzione!Ci sono controindicazioni, è necessaria la consultazione dell'esperto.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Valutazione in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie