Top 10 riscaldamento a pavimento elettrico
La fisica elementare suggerisce che il riscaldamento più efficiente dovrebbe essere posizionato sotto - e cosa c'è a casa sotto il pavimento? Sì, e camminare sul "pavimento caldo" è molto più bello, anche se la temperatura della stanza è abbastanza confortevole grazie ai radiatori tradizionali. Il riscaldamento a pavimento elettrico, sebbene abbia requisiti energetici ben definiti, è molte volte più comodo da installare rispetto al normale, collegato al riscaldamento centralizzato. Inoltre, è sicuro in termini di perdite e perfettamente compatibile con i termostati - il riscaldatore elettrico può impostare qualsiasi temperatura confortevole senza trucchi speciali.
Quasi tutti i pavimenti possono essere fatti "caldi", ad eccezione di quello in sughero (lo strato di sughero è un eccellente isolante termico: il soffitto del pavimento del vicino è più caldo invece che il pavimento è tuo). Molto probabilmente, probabilmente, un buon riscaldamento a pavimento elettrico sotto le piastrelle del bagno e del bagno: in questo caso, è possibile pavimentare immediatamente il pavimento quando si versa il massetto cavo termico o più conveniente da installare tappetino. Tuttavia, se si riempie il pavimento del soggiorno sotto qualsiasi altro rivestimento, ad esempio sotto il laminato, allora un pavimento così caldo tornerà utile. La chiave qui è precisamente riempire: entrambi questi tipi di pavimenti termici non possono essere semplicemente posati sotto il pavimento!
Ma per la riparazione del "piccolo sangue" (ad esempio, se stai per coprire il pavimento di assi con linoleum o moquette) "la vera cosa" è pavimento caldo a raggi infrarossi. Si adatta senza un riempimento obbligatorio, a differenza del riscaldamento via cavo e dei tappetini termici. Inoltre, il film di calore aumenta di poco il livello del pavimento - ha lo spessore minimo.
Bene, abbiamo deciso - abbiamo messo un riscaldamento elettrico a pavimento. Resta da decidere quale - beh, e questo è tradizionalmente il nostro lavoro.
Valutare il miglior riscaldamento a pavimento elettrico
I migliori "cavi scaldanti" per il riscaldamento a pavimento
Pavimento termoisolato elettrico di Electrolux ETC 2-17-1200
10 990
Parlando di sistemi di riscaldamento, rivolgi involontariamente lo sguardo verso la Scandinavia: c'è bisogno di calore da queste parti e il concetto di qualità non è stato ancora dimenticato. Infine, gli scandinavi tradizionalmente apprezzano il comfort e la sicurezza, e anche questo non è superfluo per i sistemi di riscaldamento a pavimento. Quindi, a chi dovremmo rivolgerci prima di tutto, se non a Electrolux, un'azienda di una società localmente svedese che si è trasformata in una preoccupazione transnazionale?
La prima cosa che attira la tua attenzione è che il kit di riscaldamento a pavimento elettrico Electrolux nella sua classe (abbiamo scelto specificamente set di un'area uguale di 10 "quadrati") è più potente di molti altri. Poiché i sistemi via cavo non vengono acquistati per un anno o due, e sono generalmente installati per tutta la vita (direttamente sepolti nel calcestruzzo), questa differenza nel tempo elimina il divario di prezzo con cavi più costosi. Soprattutto dal momento che è improbabile che l'elettricità inizi a scendere di prezzo con noi. D'altro canto, promette un accesso più rapido alla "modalità di lavoro" e in una certa misura indica una mancanza di risparmio sui materiali (con una lunghezza uguale, un cavo di calore con potenza inferiore ha sicuramente fili di riscaldamento più sottili).Quando si utilizza un termostato, la potenza massima è anche un intervallo di commutazione più basso (che riduce il divario nel consumo di energia), rimane un margine per il raffreddamento. Per quanto riguarda la qualità della lavorazione (la produzione, a proposito, si trova in Israele), non possiamo lamentarci: il cavo di Electrolux soddisfa pienamente i requisiti di tali prodotti. Garanzia del produttore - 20 anni. Principali vantaggi:
contro:
|
9.8 / 10
valutazione
Recensioni
L'azienda è ben nota, la produzione è "quasi la nostra". Come riempire un pavimento caldo sotto la tegola tre anni fa, e funziona. |
Pavimento termoisolante elettrico di DEVI DEVIflex 18T (DTIP-18) da 1340 W
14 300
Il marchio danese DEVI è l'abbreviazione di Dansk El-Varme Industri ("l'industria danese dei riscaldatori elettrici"), la società dalla sua fondazione nel 1942 si è specializzata in riscaldatori elettrici. Bene, produce cavi termici da oltre mezzo secolo, quindi è sicuramente degno di entrare nella nostra valutazione del miglior riscaldamento a pavimento elettrico.
La sua efficienza non è diversa in termini di efficienza - questo kit ha il più alto consumo energetico tra quelli del rating (1,34 kW), nonostante il fatto che non sia progettato nemmeno per i 10 "quadrati come gli altri, ma per 9,1 m2, questa potenza non è sempre è necessario In questo caso, il cavo è più costoso di altri. Pertanto, non possiamo dare il primo posto a questo kit, purtroppo. Ma la qualità qui è davvero "cinque": non possiamo trovare difetti in DEVI, e qualsiasi professionista in primo luogo menzionerà questo marchio quando si tratta della domanda "che tipo di riscaldamento a pavimento è meglio consegnare?" Quindi, se le finanze lo consentono, dovresti seguire questo consiglio. Principali vantaggi:
contro:
|
9.7 / 10
valutazione
Recensioni
Firmato, anche se costoso, ma di sicuro sicuro. |
Pavimento a isolamento termico elettrico di Warmstad WSS-1115
6 300
Il cavo di riscaldamento domestico, il cui marchio, tuttavia, fornisce chiaramente "zakosy" sotto le lingue scandinave, avrà un costo quasi doppio rispetto a quello calcolato per la stessa area Electrolux.
Tuttavia, anche se si esclude "l'eccedenza per il marchio", è ancora sospetto che il produttore abbia salvato qualcosa. Infatti, in termini di qualità, questo cavo scaldante è inferiore rispetto agli altri partecipanti alla valutazione: ci sono lamentele riguardo a rotture o bruciature dei filamenti riscaldanti nel tempo. Pertanto, non consigliamo di versare un riscaldamento elettrico per pavimenti con uno spesso strato sotto la piastrella: sarà inutilmente costoso e difficile da cambiare, qui è meglio mettere subito qualcosa di più serio. Ma stabilire un modo più accessibile per lo smantellamento è del tutto possibile. E, naturalmente, prestare attenzione ai raggi di curvatura durante la posa: questo è il punto più "stretto" del cavo. Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
Recensioni
Normale economico riscaldamento a pavimento elettrico, come per me - Ho preso due stanze, qui Electrolux è venuto fuori troppo costoso. |
Pavimento termoisolante elettrico di Thermo SVK-20 1020 di W
13 104
Sembrerebbe che non solo un compatriota di Electrolux, ma il loro vicino: Internet ci informa utilmente che Thermo Industri AB è "registrata" nella stessa Stoccolma. Tuttavia, il fatto che nel segmento estero della Rete proprio l'informazione di questa azienda il limite minimo (solo il suo sito web stesso), ci mostra già che ancora questi "svedesi" hanno un volto russo da quella stessa città dove lo shaurma si chiama shaverma e il cordolo del marciapiede.
In particolare, questo set di cavi di riscaldamento è progettato per un'area di dieci "quadrati" - è normale per una stanza piccola come riscaldamento indipendente o solo come riscaldamento a pavimento in combinazione con il riscaldamento tradizionale. Il cavo soddisfa pienamente tutti i requisiti di sicurezza - sigillato (fino alla possibilità di lavorare all'aperto e con immersione in acqua), schermato,messo a terra e racchiuso in una guaina autoestinguente. Il consumo di energia è leggermente superiore a un chilowatt, il che limita l'uso di pavimenti relativamente "caldi" degli edifici. Il termostato di marca (acquistato separatamente) è in grado di impostare la temperatura del pavimento con una precisione di 1 grado e l'azienda offre una scelta di almeno modelli disponibili, dove la temperatura è impostata dal solito "twist", sebbene quelli premium siano controllati digitalmente e abbiano un'abbondanza di impostazioni. Ma preferiremmo pagare quel tipo di denaro per un "vero cavo svedese", piuttosto che "imitazione della carne di granchio", saresti d'accordo? Quindi, per la biografia "fangosa", abbasseremo sicuramente i punti della valutazione sul cavo scaldante. Principali vantaggi:
contro:
|
9.4 / 10
valutazione
Recensioni
Ha versato il cavo scaldante nel massetto nel bagno e nella toilette sotto la tegola. Dirò una cosa - una cosa sicuramente in piedi, rispetto al pavimento freddo. |
I migliori film a infrarossi
Pavimento termoisolante elettrico di Electrolux ETS 220-10
18 400
Prodotto con il marchio svedese in Corea del Sud, il film è progettato per una stanza con un'area dello stesso 10 metri quadrati, che possiamo prendere per facilità di confronto. Il suo consumo energetico è notevolmente superiore a quello del cavo di riscaldamento della stessa azienda, progettato per la stessa area: 2,4 kW contro 1,2 kW. D'accordo, la differenza è decente, mentre il prezzo del film a infrarossi è più alto.
Tuttavia, questo film è sicuramente degno del suo prezzo in termini di qualità, si scalda rapidamente ed è molto più facile da montare di un cavo di riscaldamento - anche se è direttamente sotto linoleum (leggi le istruzioni prima di iniziare il lavoro!). Forse abbiamo il miglior riscaldamento a pavimento a infrarossi, e in questa categoria Electrolux merita il primo posto. Principali vantaggi:
contro:
|
9.7 / 10
valutazione
Recensioni
Stendere il riscaldamento a pavimento a infrarossi sotto linoleum, funziona alla grande. Lavoro aggiuntivo - almeno. |
Pavimento a isolamento termico elettrico di Caleo PLATINUM 230-0,5 1680 W
16 438
Nella linea di produzione del marchio nazionale Caleo (che tuttavia non ha un ciclo completo in Russia - i componenti sono acquistati in Asia), la serie Platinum è la più interessante: ha il periodo di garanzia più lungo (50 anni), il passo di taglio consentito è di soli 5 cm, è consentito installare i mobili sopra pellicola imbottita.
Ma allo stesso tempo è anche il più costoso - dal momento che il filmato massimo offerto dalla ditta è progettato per sei "quadrati", in realtà costerà più di "Electrolux". Con il rapporto tra il prezzo medio e il metro di Electrolux, otteniamo 1.840 rubli per metro quadrato di area riscaldata, qui - più di 2.700. D'accordo, la differenza è piuttosto grande. Pertanto, è più saggio scegliere l'opzione combinata, installando un film più duraturo (ma anche più costoso) solo dove è veramente giustificato. Principali vantaggi:
contro:
|
9.6 / 10
valutazione
Recensioni
Il film è interessante, mi è piaciuto - l'ho preso sotto il tappeto, si scalda bene. |
Pavimento a isolamento termico elettrico di Caleo GOLD 170-0,5 1700 W
21 685
Qui il confronto è più semplice - l'azienda ha un set di 10 "quadrati" nel catalogo della serie Gold. Allo stesso tempo, confronta il costo per metro di spazio riscaldato: è ancora superiore a quello di Electrolux, sebbene inferiore a quello del film "platino" di Caleo. Il riscaldamento, tuttavia, è anche più debole qui: la potenza è quasi la stessa (1700 W vs 1680 per "platino"), ma questo kit è progettato per ulteriori 4 metri quadrati.
Inoltre, rispetto al film "platino" Caleo, il passo di taglio qui è più alto (20 cm), la "autoregolazione della temperatura" viene rimossa e la garanzia è inferiore - solo 15 anni. Alla fine, forse, se si sceglie il film a infrarossi non è "sotto i mobili", quindi è necessario scegliere il pavimento caldo Electrolux, e non Caleo Gold. Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
Recensioni
Un buon film, komplektuha - coreano, abbastanza caldo (quanto basta per il comfort delle gambe). |
I migliori tappetini riscaldanti
Pavimento termicamente isolato di DEVI DEVImat 200T (DTIF-200) 2070 di W
32 972
In questa sezione del rating, i danesi ottengono una vittoria convincente: DEVI, ovviamente, non è classificato come marchio a basso costo, ma il loro "tappeto caldo" è efficace, affidabile e sicuro. Consumo di elettricità: poco più di 2 kilowatt.
Questa serie ha una potenza specialmente aumentata: il produttore indica che tali stuoie possono essere posate anche su logge riscaldate e in altre condizioni quando è inevitabile una maggiore perdita di calore. Pertanto, in condizioni normali, è sufficiente tagliare l'appetito del tappetino con un termostato - ma con un forte raffreddamento o una diminuzione della temperatura dei radiatori, questa fornitura aiuterà a mantenere una temperatura confortevole a casa. Per quanto riguarda la qualità e l'affidabilità di questo riscaldamento a pavimento elettrico, tradizionalmente non abbiamo lamentele riguardo a DEVI. Principali vantaggi:
contro:
|
9.9 / 10
valutazione
Recensioni
Il buon amico, anche a febbraio, se la cava bene. |
Pavimento termoisolato elettrico di Electrolux EEFM 2-150-11
23 590
Uno svedese di nome (anche se di nuovo prodotto in Israele di nuovo) è quasi 10mila più economico di quello danese, ma più "amante del calore" - non importa quanto sia difficile, la sua potenza è di 420 watt in meno. E questo nonostante il fatto che non sia progettato per 10, ma per 11 metri quadrati di spazio (a proposito, può allungare a una lunghezza maggiore di quanto calcolato in origine). Pertanto, non è adatto per qualsiasi stanza - dove la Devi funzionerà normalmente, Electrolux si surriscalda anche alla massima potenza.
Quindi, scopri immediatamente a quali condizioni funzionerà il tappetino; forse i risparmi non ripagheranno. In generale, una stanza Electrolux correttamente selezionata ti farà solo piacere, lasciandola in un paese in cui, invece di un "pavimento caldo", il "freddo" è più rilevante. La qualità, la sicurezza d'uso e l'affidabilità sono su un livello eccellente. Principali vantaggi:
contro:
|
9.8 / 10
valutazione
Recensioni
L'apparecchiatura Electrolux è adatta a tutti, il pavimento ha deciso di acquistare la stessa marca: è facile da installare (è stata salvata sui master), si scalda come previsto. |
Pavimento termoisolante elettrico di Caleo SUPERMAT 200-0,5 2000 di W
23 822
In questa sezione del rating "coreano-russo", il compagno si è alzato da "svedese-israeliano" quasi testa a testa, è stato difficile scegliere un chiaro vincitore. I vantaggi di Caleo: maggiore potenza (2 kW), che consente di lavorare in aree con elevate perdite di calore, isolamento in Teflon a tre strati e uno spessore ridotto che semplifica l'installazione. Ma lo stesso spessore più piccolo influisce sulla forza: per esempio, nella stanza dei bambini saremmo "solo in caso di un vigile del fuoco", pah-pah, preferiremmo Electrolux.
Pertanto, dei due tappetini, che sono essenzialmente uguali, abbiamo comunque dato la nostra voce a un più sicuro e più durevole. Ma se pensate di stendere il materassino sotto un rivestimento resistente, e la stanza è abbastanza fredda, allora anche Caleo avrà i suoi vantaggi. Principali vantaggi:
contro:
|
9.7 / 10
valutazione
Recensioni
Il riscaldamento elettrico di alta qualità della serie "posato, acceso, dimenticato". |
Quale riscaldamento a pavimento elettrico è meglio scegliere?
Il "classico" di un riscaldamento a pavimento elettrico per oltre mezzo secolo è, naturalmente, un cavo di calore, che è un elemento riscaldante flessibile convenzionale. Un tale cavo non deve essere versato nel massetto del pavimento - essi, per esempio, sono posizionati nelle grondaie degli scarichi in modo che non si congelino, vengono condotti attraverso i tubi di alimentazione dell'acqua.
Il tappeto termico è un moderno sviluppo dell'idea di cavi di calore, che ha reso la posa più comoda: lo stesso cavo è attaccato alla griglia, che viene posato sul pavimento prima del getto e viene spesso fissato alla base da uno strato adesivo. L'installazione è semplificata molte volte, il che è sicuramente un vantaggio.
Ma cosa fare se vuoi fare con "un po 'di sangue"? Ad esempio, appena sotto il linoleum, né il cavo né il tappeto possono essere posati: saranno venduti e l'intero pavimento sarà a zigzag dal cavo. La soluzione in questo caso è un film a infrarossi: sono sottili, facili da riporre e sono particolarmente resistenti, consentono persino di collocare i mobili sopra di essi, nonostante il sottile rivestimento del pavimento.
Per quanto riguarda la potenza, prendere in considerazione le particolarità della stanza: se il pavimento stesso è freddo (ad esempio, il primo piano senza un seminterrato), la potenza del riscaldatore deve essere maggiore rispetto a una stanza calda al secondo piano, dove la perdita di calore è molto più bassa. In tali stanze viene solitamente utilizzato il riscaldamento a pavimento, posizionato dai produttori come progettato "per logge".
Considerando che camminerete letteralmente lungo i fili che trasportano corrente, non risparmiate sulla qualità di un pavimento riscaldato: l'affidabile isolamento multistrato, idealmente "autoestinguente" (comprimendo su un conduttore surriscaldato senza consentire l'accesso dell'aria agli strati interni dell'isolamento), deve essere, come rinforzo non infiammabile all'interno. Bene, non dimenticarti della messa a terra e dell'RCD, ovviamente.
Buon shopping!