feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Panoramica del condizionatore Hitachi RAS-10JH4

Condizionatore Hitachi RAS-10JH4 - vantaggi, svantaggi, caratteristiche

Panoramica del condizionatore Hitachi RAS-10JH4

Specifiche tecniche

Caratteristiche generali
tipo sistema split a muro
Inverter (potenza regolabile in modo continuo) c'è
Lunghezza massima delle comunicazioni 20 m
Modalità principali raffreddamento / riscaldamento
Flusso d'aria massimo 8,5 cu. m / min
Potenza in modalità di raffreddamento 2500 watt
Potenza in modalità riscaldamento 3400 W
Consumo energetico del riscaldamento 795 W
Consumo energetico di raffreddamento 580 W
Modalità aria fresca c'è
Modalità di drenaggio c'è
gestione
Controllo remoto c'è
Timer accensione / spegnimento c'è
dimensioni
Sistema split per unità interna o condizionatore mobile (WxHxD) 79x29,8x21 cmn
Climatizzatore per unità esterna o finestra split system (LxHxP) 75x54,8x28,8 cmn
globale
Livello di rumore dell'unità interna (min / max) 20 dB / 40 dB
Tipo di refrigerante R 410A
fase monofase
Filtri d'aria fini c'è
Regolazione della velocità del ventilatore c'è, il numero di velocità - 3
Altre funzioni e caratteristiche la capacità di regolare la direzione del flusso d'aria, il sistema contro la formazione di ghiaccio, le impostazioni della funzione di memoria
Campo consentito min. temperature per il funzionamento del condizionatore d'aria da -15 a -10 ° С
Ulteriori informazioni sensore di qualità dell'aria

Recensioni di conditioner Hitachi RAS-10JH4

dignità

  • A bassa velocità - silenzioso. Puoi dormire L'otturatore relativamente ampio consente di dirigere il flusso verso il basso e lungo il soffitto, quasi orizzontalmente.

carenze

  • Nessuna retroilluminazione nel pannello di controllo. Questo è imbarazzante. Le saracinesche rotanti per riorientare il flusso in un piano orizzontale di piccole dimensioni e non abbastanza fanno fronte al loro compito, l'aria soffia in realtà diritta. Nella modalità di alimentazione dell'aria di mandata e scarico: la ventola aggiuntiva è rumorosa.

commento
Se si sceglie questo modello a causa della funzione AirExchange, prima di acquistarlo sarà meglio leggere le istruzioni di installazione (pubblicate qui: http://narod.ru/disk/23367553000/%D0%98%D0%BD%D1%81%D1 % 82% D1% 80% D1% 83% D0% BA% D1% 86% D0% B8% D1% 8F_% D0% BF% D0% BE_% D1% 83% D1% 81% D1% 82% D0% B0 % D0% BD% D0% BE% D0% B2% D0% BA% D0% B5_Hitachi_10_jh4.pdf.html).
A seconda della direzione dell'uscita del tubo per lo scambio d'aria (sinistra o destra dell'unità interna) si propone di utilizzare tubi con un diametro di 25 mm o 20 mm. Per quello che il produttore consiglia di praticare un foro nel muro con un diametro di 65-80 mm. Questo è più di quanto solitamente gli installatori eseguono. Pertanto, è meglio chiarire prima di ordinare: 1. Che buco si sta per perforare per installare questo modello di condizionatore d'aria. 2. Il diametro del tubo (condotto), gli assemblatori stanno per tirar fuori (25 mm per lo scambio d'aria - questo è così poco). 3. Hanno letto personalmente le istruzioni del produttore per l'installazione di un modello specifico con la funzione di scambio d'aria?

Nel manuale di istruzioni (che sarebbe anche una buona idea leggere prima dell'acquisto, e non dopo), la sezione Principi di funzionamento indica le condizioni in cui l'aria non verrà fornita alla stanza, tra cui: Se c'è una differenza nella temperatura dell'aria (all'interno e all'esterno) più di 7 deg. in modalità raffreddamento (a causa della condensa).

(principio di funzionamento: http://narod.ru/disk/23414593000/%D0%9F%D1%80%D0%B8%D0%BD%D1%86%D0%B8%D0%BF_%D1%80%D0 % B0% D0% B1% D0% BE% D1% 82% D1% 8B_Hitachi_10_jh4.pdf.html)

PS: L'idea dello scambio d'aria nei condizionatori d'aria è generalmente corretta, i produttori hanno bisogno di un'implementazione più audace.
walker1632, 2010-08-04 valutazione 4


 

dignità

  • Livello di rumore molto basso
  • Aspetto elegante
  • La combinazione di prezzo / qualità

carenze

  • A mio parere, la ventilazione di aspirazione è ancora un'opzione non utile.

commento
1) Per qualche ragione, molte persone sgridano la console come una pala, come una pala. Per me - telecomando molto elegante e comodo.
2) Fornire ventilazione. E bene e male. L'idea stessa di ventilazione a bassa rumorosità della stanza sembrava molto allettante (c'è un modo non desiderabile di aprire finestre sotto le finestre della casa).In effetti, la ventola di alimentazione è molto rumorosa, puoi dormire alla prima, la più piccola velocità di rotazione, e anche quella è rumorosa. Anche la velocità di ventilazione non è stata molto soddisfacente, una finestra leggermente aperta a questo riguardo si comporta in modo molto più efficiente. Infine, la cosa più importante è che l'aspirazione dell'aria per evitare la condensa non funzioni quando la temperatura dell'aria esterna è inferiore a +3 gradi. ie in offseason, questa funzione smetterà rapidamente di funzionare.
3) L'aria condizionata è stata molto piacevole. Il livello di rumore è estremamente basso, l'orologio a parete fa tintinnare più forte della prima velocità. Certo, in estate sarà più chiaro, ma finora il riscaldamento / raffreddamento è molto soddisfatto.
4) Otturatore. Il fatto che dopo aver letto tali recensioni, la simile Panasonic sia stata eliminata (beh, a causa del prezzo elevato di quest'ultima anche :) :) A Hitachi, non si apre dal basso, ma dai lati nel mezzo. ie e un buco rimane sopra e sotto. La maggior parte dell'aria, ovviamente, scorre orizzontalmente, ma la fa anche saltare. La differenza fondamentale nella questione tra le persiane Hitachi e Panasonic NO. Lo svantaggio delle tende di questo condizionatore d'aria è l'angolo di gioco troppo piccolo, che può essere regolato dalla console. Familiare ha invitato a stare su una sedia e ad aggiustare le tende a mano - cosa che facciamo, con l'orrore e la paura in Smart Japanese.

Quindi, la scelta è ancora molto soddisfatta, l'unica cosa non è abbastanza sicura sull'utilità della ventilazione. La prossima volta mi fermerò molto probabilmente su un modello simile, ma senza costi aggiuntivi per l'afflusso.
golovanov.pv, 2011-04-11 valutazione 5


 

dignità

  • Ventola silenziosa del blocco interno, design piacevole, afflusso / estratto

carenze

  • Unità esterna rumorosa, telecomando senza retroilluminazione, rumore nella modalità di afflusso / scarico

commento
Impressioni per 2 settimane di funzionamento
Funziona in una stanza di circa 17 metri quadrati, un volume di circa 50 metri cubi, nella stanza un posto di lavoro con un PC costantemente in esecuzione, lato sud, finestra di medie dimensioni
C'è un effetto dall'afflusso (o al livello di placebo?) - non c'è un forte desiderio di alzarsi e aprire la finestra di tanto in tanto, ma la porta interna di solito non si chiude, quindi la purezza dell'esperimento è rotta

Il rumore di afflusso / scarico (la pompa motoria ronza, l'aria nella corrugazione), non ti distrae dal lavoro alla velocità minima e media, ma non metterò un condizionatore d'aria in camera per niente.

Se non si include l'afflusso / scarico, l'unità interna è molto silenziosa, comoda logica di controllo dalla consolle. Non c'è retroilluminazione sulla console, per la camera da letto sarebbe un meno grasso.
L'unità esterna, al contrario, emette un rumore non inferiore a quello del vecchio non-inverter Midei nine; un anno dopo, le rondelle di gomma sono state collocate sulle staffe sotto di esso - il ronzio risonante a certe rotazioni del compressore è stato notevolmente ridotto.

PS Il produttore non scrive da nessuna parte quanto cubo. Per ora pompe / pompe fuori l'afflusso e lo scarico di questo condizionatore d'aria. un tale intrigo di moraketing.
È comprensibile il motivo per cui, attraverso il tubo in pollici, questi valori saranno vergognosi e non raggiungeranno gli standard per sottomarini e luoghi di detenzione.
Ma in pratica si avverte l'effetto: quando si serve, si crea una certa pressione nella stanza adiacente alla cucina - gli odori della cucina non entrano nella stanza.

PS.2 È passato un anno e posso aggiungere a quanto sopra che la logica del controllo della temperatura sta impazzendo: si raffredda adeguatamente solo quando fuori fa molto caldo. in altri casi, quando si imposta da 16 a 21 in ambienti chiusi, il termometro risulta 23-34, non sempre risponde adeguatamente alla console, il riavvio non aiuta, la pressione del freon è stata misurata - normale.

E ancora PS Dopo diversi giorni molto caldi, il condizionatore d'aria ha improvvisamente riacquistato i sensi e ha iniziato a raffreddare la stanza in modo fluido e adeguato. Comincio ad aver paura di lui - sembra che si consideri più intelligente di me.
Contrassegno di Schlange 2013-08-19 valutazione 4


 

dignità

  • La presenza dell'afflusso per i soldi
  • Lavorazione, materiali

carenze

  • L'afflusso è francamente rumoroso e inefficiente.
  • Modalità automatica non chiara.
  • Altri non hanno ancora trovato.

commento
Introduttivo: odnushka 38 m2, sala 20 m2, fabbrica di mattoni sotto le finestre. :) Una settimana di attività.

In linea di principio, sono stato avvertito che l'afflusso sarebbe stato debole, ma non mi aspettavo così tanto.
Inoltre, non sarà possibile utilizzarlo in inverno - ci sono restrizioni, protezione automatica. È possibile solo in estate e in autunno - la differenza di temperatura all'esterno e all'interno non supera i 7 gradi.
In linea di principio, è necessario soprattutto in estate, ma questo non è tutto dei suoi difetti. È molto rumoroso, inclusa la modalità più debole in cui a malapena soffia a vuoto, ma puoi dormire. :) È molto più rumoroso del ventilatore principale e il flusso peggiora. È scomodamente implementato per controllarlo: con il 1 ° pulsante si attraversano 3 intensità di estrazione, 3 ingressi e si spegne.

La reazione di Kondeya alla gestione non è del tutto chiara, ma potrebbe essere necessario abituarsi e capire.


Valutazione generale - buon condominio. Le carenze sopra descritte gli hanno impedito di essere eccellente, ma qui è una questione di gusti e abitudini.

Una cosa che dirò con certezza - l'ho scelta per la funzione di ventilazione (Air Exchanger), e al momento ne sono del tutto delusa.

In generale, seguendo i risultati dell'uso di questa kondeya durante la settimana, ho concluso che ho scelto il marchio con successo, ma ho dovuto comprare il più economico, dal momento che bisogno di rado, ma troppo debole per lo scambio d'aria.

UPDATE:
Seguendo i risultati del secondo anno che aggiorno - ho messo 5 stelle.
La modalità di afflusso non viene utilizzata - troppo rumoroso e debole.
È molto buono in una notte calda - si imposta la temperatura e il flusso d'aria minimo - mantiene perfettamente il microclima, ed è appena udibile. Se non dormi proprio sotto di esso, non prenderai il raffreddore.

Il suo telecomando è davvero a disagio. Di conseguenza, vengono utilizzati i tasti on / off, la modalità, la velocità e la temperatura. Tutto.

Si scalda troppo alla grande. Nel fuori stagione risparmia - il riscaldatore non è necessario.

Non ci sono abbastanza persiane laterali oscillanti (sono installate solo con le mani e possono oscillare su e giù automaticamente).

Riassunto - grande condominio. Ma è meglio cercare un modello simile senza afflusso - non serve a nulla pagare in eccesso.
Prokhorov Yevgeny, 2013-09-13 valutazione 5


 

dignità

  • Freddo, puoi impostare la temperatura a +16 (nell'ufficio mitsubishi, c'è solo fino a +18). Anche in modalità a basso rumore è quasi inudibile. Riscalda bene, anche, in generale, con le funzioni principali si affronta con ur. Design nogrmal, remoto piacevole. Il vantaggio principale è tutto ciò che è richiesto.

carenze

  • MOLTO dannatamente le istruzioni per iniziare ad usarlo non sono affatto necessarie, ma per capire tutte le funzioni e le sottigliezze del suo funzionamento non è ovviamente sufficiente, ho dovuto sfogliare Internet per capire tutte le sottigliezze della tecnologia giapponese. Modalità di ventilazione rumorosa, ma sapeva in anticipo e non c'è alternativa, quindi non lamentarti. Quando non c'è fumo, è più facile aprire la finestra per la ventilazione. Il modo di purificazione automatica dell'aria pulisce così così, quindi, avendo capito la sua inutilità, non lo accendo. Altrimenti, tutti sono felici.

commento
Molte persone scrivono che le tende regolano male la direzione dell'aria, per questo motivo ho quasi rifiutato di comprare questo modello. In effetti, non ho notato nulla di simile, tutto va bene come dovrebbe essere. NGIArt, la funzione autopulizia si attiva automaticamente dopo un lungo lavoro in modalità raffreddamento / asciugatura, l'importante è che venga premuto il pulsante corrispondente. Poiché nella modalità autopulente asciuga il condotto dell'aria e l'unità interna, accende il riscaldamento in questa modalità, quindi è meglio accenderlo quando non c'è nessuno nella stanza, poiché la stanza si riscalda. Per quanto riguarda la modalità automatica, la temperatura può essere cambiata entro +/- 3 gradi dalla PROTEZIONE nel sistema, non è stata in grado di capirlo per un lungo periodo, poiché non ci sono dettagli nelle istruzioni. In linea di principio, questo è sufficiente, la temperatura corrispondente a 0 è di circa 24-25 gradi. In effetti, questa modalità è necessaria se hai una casa grande o la appendi in un ufficio o in un negozio e dimentichi. È più comodo usare un semplice raffreddamento o riscaldamento quando necessario.
kselevanov, 2011-05-23 valutazione 5


 

dignità

  • telecomando silenzioso + comodo + filtro metallico
  •  
  •  
  • alimentazione e ventilazione di scarico

carenze

  • nel modo di ventilazione ad aria forzata, non ti addormenti di notte, ma durante il giorno con un rumore generale --- chiudi le finestre e dormi. Non respirare più l'aria vecchia
  • filtro nano per molto tempo, ma non lavare --- che poi?

commento
Per molto tempo ho scelto diversi modelli, in generale ho studiato quasi tutto, mi sono fermato all'inverter. Anche se il suo bonus è per coloro che non capiscono l'essenza, dopo tutto, lo stesso, ogni 4 ore, è necessario aprire le finestre e lasciare entrare l'aria fresca - cioè, sostituirla con una strada calda. Pertanto, è necessario non chiudere le finestre fino alla fine (messa in onda), ma poi il conduttore funzionerà tutto il tempo, che NON è quello che fa l'inverter è quello di soffiare stupidamente aria fredda.
Modelli di bilancio respinti immediatamente. Apprezzo la qualità + l'affidabilità, ma non sono economici. Pertanto, Beko, Balu, Kuntatts (ben pubblicizzato come un giovane uomo) non ha guardato. Assemblea cinese anche. (A proposito, quindi, Electrolux è caduto ... era tutto da lì) Perché ha licenziato? --- Malazia è solo 2-3 mila più costosa, e ci sono meno richieste su di loro rispetto alla stessa marca, ma quella cinese. (questo non è un ferro per te - l'ho preso e trasportato per la riparazione) Pertanto, l'ho guidato a 25-30000 mila a camera a 20 metri. Mitsubishi-- costoso (per 40 si è rivelato) Daikin-- specialmente (in genere paghi il 30% per il marchio). Fujitsu-- la plastica è piena di grigio, ma il valore inestimabile è inferiore a Panasonic. LG e Samsung - in generale troeshniki stabile. Pertanto, nel generale si fermò a Panasonic - non ci sono lamentele, tranquillo, non costoso, ci sono tutti i tipi di gadget, ma .. Ho un bambino, e gioca sul pavimento, e secondo tutte le recensioni da Panasonic, il deflettore di controllo del flusso non diventa orizzontale e l'aria fredda è tutto eguaglia anche ad un angolo del 20%.
Questo è venuto a Hitachi. L'aspetto e la qualità dell'esecuzione --- come in Mitsubishi. Telecomando molto confortevole. Tanto tranquillo. Rete metallica (in Panasonic - solo garza con striature metalliche --- tipo di ionizzazione) All'interno del filtro sul principio della macchina (solo filtro stretto e lungo --- nano). Filtra nell'aria dalla strada
Compra e non pensare. Se liscia l'afflusso, c'è un modello RAS-10SH1. Hitachi - non meritatamente non modello pubblicizzato. Il livello è chiaramente sopra il Panasonic LG Samsung. Totzhe Mitsubishi - solo 10.000 denchevle. PRENDERE !!!
Anonim, 2010-06-27 valutazione 5

 

Condizionatore video di revisione Hitachi RAS-10JH4

 

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie