feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Revisione dell'aspirapolvere iRobot Scooba 450

L'aspirapolvere iRobot Scooba 450 - vantaggi, svantaggi, caratteristiche

Revisione dell

Specifiche tecniche

caratteristiche
tipo il robot
pulizia bagnato
Raccoglitore di polvere filtro a ciclone
Controller di potenza no
Fonte di energia batteria
batteria NiMH, 40 minuti di durata
lineamenti
Dimensioni dell'aspirapolvere (LxPxH) 36.576x36.576x9.144 cm
peso 3,765 kg
Ulteriori informazioni 1 muro virtuale incluso
Il robot
sensori ottico
Limite di area di pulizia muro virtuale
Modalità di movimento zigzag lungo le pareti
display c'è

Recensioni dell'aspirapolvere IRobot Scooba 450

dignità

  • Comoda interfaccia vocale in russo
  • Facile da mantenere
  • Aspetto elegante

carenze

  • Non adatto per il riscaldamento a pavimento
  • Non adatto a grandi aree
  • Inefficace spruzza d'acqua - per il riscaldamento a pavimento con una piastrella opaca, l'acqua è troppo bassa, si asciuga all'istante. Per un ciclo completo non consuma e mezzo serbatoio d'acqua. E dallo sporco escono solo un paio di cucchiai di volume.
  • Funziona in cicli chiaramente in 20 e 40 minuti, il che è sufficiente per lavare solo una stanza, dopo di che la ricarica obbligatoria non dipende dal grado di scarica della batteria. Questo limita notevolmente la pulizia di un grande appartamento o casa ci vorrà un'intera giornata, che priva tale pulizia del significato.
  • L'ultimo terzo del ciclo non spruzza acqua, rende il pavimento asciutto già da molto tempo, cioè il tempo di pulizia a umido effettivo non è di 20 e 40 minuti, ma di 10 e 25 minuti, che è adatto solo per stanze piccole.
  • Il ciclo non può essere interrotto. Se l'asciugatura è iniziata e la stanza non è stata lavata a sufficienza, è impossibile interrompere l'asciugatura e iniziare prima il lavaggio. Spegnere il robot non aiuta, ma solo un ciclo completo di ricarica.

commento
Le case hanno Rumba 5 anni. Ha letto di Scuba ed era pronta per i suoi difetti, gli insoliti proprietari di Rumba. Ma ho letto di Scuba 390 e quando è arrivato il momento di comprare sono apparsi 450.

Dati di base Casa 130m2 con spazio aperto senza porte e piastrelle ruvide, pavimenti caldi ovunque. La rugosità delle piastrelle e dei pavimenti riscaldati si è dimostrata il fattore decisivo, rendendo impossibile il lavoro di 450 immersioni. In nessun punto è scritto sul lavoro di Scuba sui pavimenti caldi, e ora capisco perché - sul modello precedente c'è un principio di funzionamento completamente diverso, e il nuovo modello ha ancora troppo poche recensioni e questo problema non sembra aver raggiunto le masse.

Ma il punto è che, a differenza di Scuba 390 e di tutti i punti, 450 non funziona con passaggi, dopo di che il robot lascia una striscia pulita, ma in un ciclo in 3 fasi: 1) spruzzando acqua su tutta la superficie, 2) assemblando acqua sporca con spazzole da un pavimento bagnato 3) asciugatura del pavimento. Per prima cosa, bagna TUTTA l'area di pulizia, poi TUTTI i lavaggi, poi asciuga. E dal momento che spara pochissima acqua, poi quando si passa al secondo ciclo di pulizia, non c'è praticamente più acqua, e il fango che non ha avuto il tempo di ammorbidirsi viene solo nuovamente bagnato. E il terzo passaggio è generalmente inutile: il pavimento è asciutto per un lungo periodo e lo asciuga per circa 15 minuti.

Ora, riguardo alla quadratura. L'area aperta del corridoio-cucina-soggiorno doveva essere divisa in 4 zone (se diviso in 2, l'acqua si asciuga in un posto, mentre le immersioni scorrono nell'altro, e la pulizia non è affatto possibile), mentre ci sono anche zone toilette separate e 2 camere. Per pulire un piano, sono necessari 6 cicli di carica-pulizia - questo è inutile.

Non ho visto i commenti entusiastici sulle immersioni subacquee, che lava la piastrella meglio di un uomo, dopo che l'asciugatura del pavimento non è stata diversa da quella sporca. Ma! Quando abbiamo cambiato da 450 a 390, tutto è andato a posto. In una sera, un'area di 80 m2 è stata lavata con una sola carica e il pavimento ha perso una placca biancastra.

Penso che questo modello sia adatto a chi ha laminato, in quanto lascia meno acqua di 390. E per un appartamento con moquette, dove la superficie lavabile è una piccola cucina, corridoio e servizi igienici.
Anonim, 2014-11-06 valutazione 2


 

dignità

  • Il robot è carino, molto leggero e facile da mantenere. Aggiorna i piani abbastanza bene (in determinate condizioni, vedi sotto). Ricarica veloce Angoli ben lavati

carenze

  • Periodicamente podglyuchivaet.Non saltare le modalità di asciugatura. Non fa abbastanza bene nelle stanze anche con carichi di lavoro non molto grandi. Se non lo usi tutti i giorni, sciacqua il filtro, altrimenti smette di erogare acqua. Non riesco a far fronte ai davanzali anche di 5 mm. Prima dell'uso è necessaria un'accurata pulizia preliminare. Nessuna lettura di una carta della stanza per un tale costo.

commento
Abbiamo comprato una scuba un paio di mesi fa in una casa di campagna. Scuba è stato acquistato esclusivamente per scopi cosmetici, perché Abbiamo 2 cani di grossa taglia che passano la maggior parte del tempo al primo piano. Di conseguenza, nonostante il lavaggio delle zampe, le impronte rimangono. Faccio la pulizia principale con uno scrubber, ma è stato sufficiente per me fare questa pulizia a giorni alterni. Abbiamo tutto il riscaldamento a pavimento - granito e piastrelle. In effetti, con i pavimenti caldi, la situazione è un po 'più complicata e dipende dal compito per il quale è stata acquistata l'unità. Pertanto, voglio condividere come ho sconfitto questo scuba e ne ho tratto beneficio. Immediatamente effettuare una prenotazione, i nostri pavimenti quasi mai acceso a piena capacità + le camere sono arredate al minimo per il momento. Il giorno dell'acquisto, dopo aver disfatto questo miracolo, ho diviso mentalmente il soggiorno del primo piano in quadrati di circa 28 m2 ciascuno (come dichiarato dal produttore). Inviato nel posto più stupido. Dopo 40 minuti Sono rimasto completamente deluso e molto turbato. In effetti, tutto è in qualche modo imbrattato, non c'è quasi acqua sporca nello scompartimento, è pulito, per qualche motivo rimane. Lavato non è possibile chiamare. Ho pensato Il giorno dopo, 10 mq Il risultato è stato molto meglio. Ma non mi andava bene comunque. Successivamente, l'ho spostato al 2 ° piano dove non ci sono cani. D'ora in poi, per quasi 2 mesi, lo scuba ha strisciato intorno al mio 2 ° e 3 ° piano ogni giorno e affronta molto bene il suo compito. Sì, è molto emorroidi per allocare trame di nemmeno 28 metri quadrati, ma solo 10 sterline in totale! anche 28 metri è divertente! Ma, grazie alle immersioni subacquee, ora lavo i pavimenti di 2-3 piani una volta al mese con l'autolavaggio e trascorro con calma i miei nervi alla pulizia delle impronte. Personalmente per me, lei, come risultato di esperimenti, si avvicinò.
Come risultato obiettivo: 1) mai e poi mai lavare via lo sporco forte. 2) Se la stanza è piena di mobili, è completamente inutile! (confuso) .3) Modello assolutamente incompiuto per un tale costo.
Anonim, 2014-12-16 valutazione 3


 

dignità

  • Dopo la pulizia sentirsi pulito.

carenze

  • 1) Il filtro è intasato, che ogni volta dopo la pulizia (o quasi ogni volta a seconda dell'inquinamento) deve essere svitato con un CACCIAVITE e lavato. Se non si risciacqua, il robot potrebbe non dare un errore e lavare il pavimento senza acqua. O nel mezzo del lavandino per fermare gli spruzzi d'acqua.
  • 2) Se a casa hai dei profili di testa tra il laminato e il gres porcellanato o qualsiasi polvere piccola (abbiamo 4 mm) sono lisci senza angoli, il robot li smussa. Per questo motivo le percepisce periodicamente come un ostacolo, il processo di pulizia è complicato.
  • 3) Pulire le spazzole dopo aver pulito i ceppi) Ma pulire i pavimenti ancora più fastidiosi, quindi il robot sarà))
  • 4) Il prezzo alto per un tale idiota))

commento
Robot felice nonostante tutti i difetti. Il marito si offrì di tornare, ma non lavò i pavimenti, quindi il suo robot non ne fu così colpito. Usciamo)) Useremo e ameremo. Casa pulita!
Anonim, 2014-07-27 valutazione 4


 

dignità

  • Sebbene non perfetto, lava, si muove molto rapidamente, spazzola meglio rispetto al modello precedente. più facile da usare, un po 'più tranquillo di Scooba 390

carenze

  • Di seguito nei commenti

commento
Questo è il mio secondo robot, precedentemente Scuba 390, l'ho portato a lavorare in ufficio per lavare i pavimenti dopo due guasti. 1 guasto - la ruota si è rotta, ho dovuto comprare su eBay, perché in ufficio. il centro di assistenza su Ryabinovaya si è rifiutato, sebbene il robot sia bianco. Hanno detto che non correttamente riempito gar. passare. In seguito, in qualche modo, mio ​​marito ha cambiato entrambe le ruote, il robot Scooba 390 ha funzionato per un altro mese e il coperchio del serbatoio dell'acqua si è rotto. Incollato con super colla. Che cosa è divertente, questa copertina dice Made in China!

Ho comprato Scuba 450, penso, beh, in generale, tutto è bello nella pubblicità. I primi 20 minuti mi sono piaciuti tutti, la qualità della plastica è migliore, si muove 3 volte più velocemente.Dopo 20 minuti apparvero banchi.
1) Dove si è fermato Scuba 390, il nuovo non è in viaggio, poiché è più alto. Immediatamente rimase bloccata sotto il divano, non arrivò affatto sotto i set da cucina, come se fosse bassa, il sapone del passato era facile lì.
2) Dopo 20 minuti, il robot ha smesso di spruzzare liquidi. Tutto lavato, cancellato - la stessa cosa. Ho guidato fino alla fine, caricato di nuovo, di nuovo la stessa cosa. In Internet leggere che è necessario pulire il filtro ogni volta. Per pulirlo, è necessario svitare il bullone, e così ogni volta! Anche se noto che il robot viene lavato e pulito più velocemente rispetto al modello precedente. Reso più conveniente
3) Il robot lava solo 35 quadrati (più precisamente, è così caotico, che non importa quanto viene lavato, lascia solo pezzi non lavati), Scuba 390 ha avuto tre cicli di lavaggio, questo è stato sufficiente per i nostri 70 metri quadrati, nuovo scuba e ancora meno. E 'in odnushke usarlo
4) A mio parere, i lavaggi peggiori di Scuba 390, perché guida veloce.
5) Batte sui mobili e sul modello precedente, ed è scritto sulla scatola che tratta con cura i mobili, il che ovviamente non è vero.
6) Se ci sono anche soglie minuscole - il robot non passerà.
7) Se c'è molta lana o capelli, è necessario effettuare la pulizia preliminare con un aspirapolvere (o un robot per la pulizia a secco), perché il filtro è immediatamente intasato e Scuba non spruzza il liquido.
Anonim, 2014-08-09 valutazione 2


 

dignità

  • Lava i pavimenti

carenze

  • 1. Può essere utilizzato solo dopo la pulizia con un aspirapolvere a secco.
  • 2. Piccola area di pulizia
  • 3. L'alto costo, dato che c'è un problema durante il lancio iniziale
  • 4. La difficoltà di lavare il filtro dell'acqua nel serbatoio del vecchio design (la necessità di utilizzare un cacciavite).
  • 5. L'impossibilità di interrompere il ciclo di pulizia
  • 6. Rispetto ad un aspirapolvere convenzionale, richiede una manutenzione più frequente (pulizia delle spazzole).

commento
Acquistato Scuba 450 su raccomandazione di un amico. Tornò a casa, caricato come dicevano nel negozio per 12 ore, preparato per la pulizia e lanciato. i primi 5 minuti, l'aspirapolvere ha spruzzato acqua sul pavimento, quindi si è fermato. Il tempo rimanente ha funzionato a secco. Ricaricato di nuovo e lanciato per la pulizia. Avendo lavorato per 15 minuti, ho dato l'errore 019. Ho iniziato a chiamare il negozio, chiedendo perché non lavava i pavimenti. Dopo varie consultazioni telefoniche e nessuna soluzione al problema, abbiamo deciso che lo avrei portato al negozio e che lo avrebbero mandato al centro di assistenza. Di conseguenza, si è scoperto che la cattiva pulizia era dovuta al fatto che i tubi di silicone si bloccavano insieme nell'aspirapolvere stesso a causa del prolungato non utilizzo. Inoltre, il centro di assistenza ha cambiato il serbatoio estraibile per l'ingresso del liquido, ha messo quello aggiornato, il suo vantaggio è che il filtro non ha bisogno di essere svitato con un cacciavite, ha una piccola maniglia, basta girarlo e rimuovere il filtro. Inoltre ha scaricato un nuovo firmware. Il risultato: prima spruzza acqua su tutto il pavimento, poi raccoglie e asciuga. Sono soddisfatto della pulizia, anche se le aree molto inquinate non si puliscono la prima volta. Complessivamente soddisfatto dell'acquisto.
Anonim, 2014-12-29 valutazione 4


 

dignità

  • Esegue la sua funzione.

carenze

  • Autonomia Scooba 450 oggettivamente inferiore a Roomba 780

commento
Utilizzo Roomba 780 da più di un anno, sono molto soddisfatto: sono partito per il fine settimana, programmato per ogni giorno di assenza, restituito all'appartamento (70 mq) pulito, il servizio dura 5 minuti a settimana. Con Scooba 450 non funzionerà. È necessario cambiare l'acqua (5 minuti) e caricare (2-3 ore) dopo ogni pulizia nella stanza 20-30 mq. Ciò che manca in Scooba 450 è la base per ricaricare e cambiare l'acqua, ma questo è un robot completamente diverso. Scooba 450 ha ridotto i costi di pulizia per la pulizia dei pavimenti da 2 ore a settimana a 30 minuti a settimana. L'appartamento nel suo complesso è diventato più pulito (soggettivo).
Bodrikov Vladimir, 2014-07-22 valutazione 4

Revisione video lavaggio aspirapolvere iRobot Scooba 450

(in inglese)


(in polacco)

 

 

 

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie