feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale autoradio

Suono chiaro e ampia funzionalità: un pegno d'amore per l'autoradio

Scelta intelligente dell

Indice
  1. Tipo di ricevitore
  2. Principali criteri di selezione
  3. Nessun servizio extra
  4. Produttori più popolari
  5. Consigli utili

Oggi è molto difficile immaginare un'auto in cui non sia installato il sistema di altoparlanti più semplice. Oltre alla possibilità di riprodurre musica, i moderni registratori ti consentono di utilizzare te stesso come navigatore o lettore video. Cresce la necessità di un suono di alta qualità della musica negli esseri umani, quindi la gamma di stereo per auto è in costante crescita. In questo articolo ti diremo come non commettere errori nella scelta di quali parametri scegliere per un ricevitore.

Tipo di ricevitore

Il produttore dell'autoradio gioca un ruolo primario nella sua selezione. Ciò è spiegato dal fatto che marchi noti che producono tali prodotti danno valore al loro nome e immettono sul mercato sempre più nuovi tipi di unità di testa (PG), cercando di scegliere il design, l'illuminazione e la funzionalità per ciascun consumatore. Inoltre, i registratori di nastri radio sono divisi per segmento di prezzo, dal quale dipendono direttamente la qualità del prodotto e la sua funzionalità.

Prima di tutto, devi decidere che tipo di radio hai bisogno. Tutti i modelli sono divisi in due categorie:

Il primo standard è 1DINTali ricevitori per auto sono adatti per l'installazione a casa per tutte le auto domestiche, così come la maggior parte delle auto straniere. Un dispositivo di questo tipo ha dimensioni di 180 x 50 mm. Il sistema può disporre di un lettore MP3, DVD e USB, e alcuni modelli sono addirittura dotati di un monitor da 7 pollici sul posto.

Ricevitori standard 2DIN pari a 180 x 100 mm. Questi tipi di unità di testa sono installati in un luogo regolare di molte auto giapponesi e americane. Nelle automobili russe e nelle auto straniere europee, un posto sotto tali ricevitori è molto meno. Tale autoradio è in grado di riprodurre tutti i formati standard e supporta l'installazione del navigatore. Questi dispositivi sono leggermente più costosi dei ricevitori standard 1DIN.


Foto: www.autopulse.ru

Principali criteri di selezione

  • È un parametro importante di qualsiasi ricevitore il numero di coppie di uscite lineari. Dipende da loro quanti amplificatori, subwoofer o diffusori aggiuntivi si possono collegare ad esso. Se in futuro hai il desiderio di cambiare o installare altoparlanti aggiuntivi, è più economico pagare più del dovuto per la radio con un'uscita aggiuntiva rispetto all'acquisto di una nuova.
  • Differisce dai ricevitori per auto e numero di canali. Su un registratore a nastro a due canali, il numero di altoparlanti collegati è due, su uno a quattro canali, quattro e così via. Di conseguenza, pianifica la tua scelta con una base per esigenze future o presenti.
  • Potenza radio specificato dal produttore, solitamente sotto forma di parametri 4x50 o 4x60, che significa la potenza massima per canale fornita dall'amplificatore interno. Ma la potenza nominale è di soli 10-20 watt. Pertanto, fornirà il suono di media qualità. Di conseguenza, potresti non prestare molta attenzione a tale indicatore di alimentazione sul ricevitore. Per migliorare la potenza del suono e per ascoltare nella tua auto un suono reale, chiaro e forte senza rantoli, è necessario installare anche un amplificatore. Per questo, ogni canale richiede almeno 100-150 W di potenza in uscita.
  • Interessarsi a tali parametri del ricevitore come rapporto segnale-rumore. Perché il suono sia chiaro e suoni meglio, questo parametro dovrebbe superare i 90 dB.
  • Il tono del suono dovrebbe essere regolato usando equalizzatore di banda. Questa funzione consente di distribuire il segnale alla parte anteriore e posteriore in base alle proprie preferenze. Per un utente normale, si adatta da due a cinque corsie. E veri intenditori del suono, devi scegliere un dispositivo con un numero elevato. Più sono le bande, più accuratamente si può distribuire il suono in tutto il veicolo.A partire dalla classe media, nella radio, è possibile regolare le basse e alte frequenze, inviate agli altoparlanti nelle porte anteriori e ai tweeter ad alta frequenza nei rack, rispettivamente.
  • Se ascolti spesso le stazioni radio in gamma ultracorta (VHF)quindi tieni presente che ora non tutte le radio possono funzionare a una tale frequenza.
  • Se ti piace rilassarti fuori città al suono delle stazioni radio, quindi scegli una radio con sensibilità del sintonizzatore meno di 1 μv. In questo caso, prenderà sicuramente il segnale a una distanza così grande da un grande insediamento.
  • Non tutte le autoradio possono collegare un subwoofer. Quindi chiedi se c'è un dispositivo sul tuo dispositivo. uscita subwoofer regolabile. Questo connettore consente all'elettronica di regolare i livelli di taglio, fase inversa e volume.
  • Di solito presso gli stand del negozio danno ascolto all'autoradio automatico. Assicurati di approfittare di questa opportunità! E solo dopo andare alla cassa.

Nessun servizio extra

  • Molto utile quando c'è un ricevitore sul ricevitore. pulsante mutoconsentendo di disattivare immediatamente l'audio. Inoltre, molti automobilisti amano quando gli viene data l'opportunità di regolare il colore della retroilluminazione.
  • Con l'aiuto di Bluetooth Puoi ascoltare la tua musica preferita direttamente dal tuo telefono o da qualsiasi altro gadget che supporti questa tecnologia di connessione. Questa funzione consente inoltre di utilizzare lo smartphone per parlare con l'altra persona mentre guida, quando si sente la sua voce dagli altoparlanti dell'auto.
  • disponibilità Porta USB e Slot per schede SD sul pannello della radio consente di ascoltare la musica da supporti rimovibili. Questo elimina i CD scomodi.


Produttori più popolari

I registratori di cassette di fascia economica sono rappresentati da società come Rolsen, Supra, SoundMAX, mistero, Prology e Erisson. A seconda del prezzo, presentano diverse possibilità sia dal lato tecnico che dal lato funzionale. I modelli di destinatari di imprese appartengono a un segmento di prezzo medio JVC, Sony, KENWOOD, alpino e pioniere. In questa classe, puoi trovare dispositivi con buone prestazioni, anche appartenenti al tipo 2DIN. Bene, lo stereo per auto della più alta qualità, che riproduce musica al massimo livello e con caratteristiche tecniche eccellenti, produce lo stesso alpino e pionierepure squillante.

Consigli utili

  • Se vuoi comprare una radio con un navigatore, acquista solo i prodotti delle compagnie più famose. Se la tua scelta è caduta su un modello economico con questa funzione, allora acquistane uno simile, ma senza navigazione. Successivamente, installa l'applicazione di navigazione sullo smartphone. Quindi le carte funzioneranno più velocemente e saranno disponibili le funzioni online.
  • Acquistando il registratore più economico, preparatevi al fatto che la qualità non sarà ottimale. E tali modelli, di regola, non durano molto a lungo.
  • Quando si acquistano ricevitori, le ditte popolari non cadono per un falso. Acquista solo in negozi affidabili. Confronta i modelli nei cataloghi ufficiali dei produttori.
  • Non avere fretta di scegliere una radio con un grande schermo per guardare il video. A meno che, naturalmente, non sei un tassista e non sei abituato a passare il tempo in macchina. In altri casi, sarà inutilmente.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie