feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale rilevatore di radar per auto

Bad detector radar - precursore delle multe

La scelta competente del rilevatore radar per auto

Indice
  1. Ispettori dell'Arsenale
  2. Principali criteri di selezione
  3. Funzionalità aggiuntive
  4. I produttori più popolari di rilevatori di radar

L'ispettore con una barra a strisce, che apparve all'improvviso sulla carreggiata e chiese di fermarsi sul ciglio della strada, accennò chiaramente all'imminente spiacevole conversazione. Il motivo della fermata è il più comune - eccesso di velocità, il che significa che la prossima spesa per pagare la multa. Ma sul cruscotto dell'auto ha installato un rilevatore di radar! Perché il dispositivo non funziona? Qual è il problema? Dopotutto, quando si fa un lungo viaggio tali "sorprese" possono essere raccolte su una quantità decente.

I rivelatori radar sono rappresentati sul mercato da 30 marchi, che insieme offrono oltre 500 modelli. E questo è solo il più popolare! Ma, secondo le recensioni dei proprietari di automobili, diventa chiaro che non è sempre possibile fidarsi dell'elettronica. Il problema sta nel fatto che a causa del miglioramento del radar, molti modelli di rivelatori diventano obsoleti e non assolvono le loro funzioni. Cos'altro hai bisogno di sapere su questi utili dispositivi?

Ispettori dell'Arsenale

La polizia stradale è attualmente equipaggiata con più di 20 modelli di strumenti, sia fissi che mobili, che registrano la velocità di movimento. Pertanto, in qualsiasi parte della strada, in qualsiasi momento, puoi aspettarti il ​​controllo. I radar utilizzati dagli ispettori vengono costantemente migliorati. Se prima funzionavano nella gamma radio, allora i modelli moderni con l'obiettivo di rimanere invisibili ai rivelatori hanno telemetri laser. Inoltre, per determinare la velocità, viene utilizzata la modalità di irradiazione non costante (continua), ma a impulsi brevi o istantanei. Recentemente sono comparsi anche "assassini" di rilevatori radar - complessi automatizzati che misurano la velocità media del movimento "Avtodoria".

Principali criteri di selezione

Formuliamo i requisiti che i dispositivi devono soddisfare affinché non siano inutili di fronte ai moderni modelli radar.

Intervallo di frequenza e modalità di funzionamento

Per quanto riguarda i complessi di misurazione della velocità di Avtodoria, a causa dell'assenza di radiazioni dalle telecamere di guida, possono essere identificati solo utilizzando le coordinate di installazione (GPS, GLONASS). Pertanto, chiariremo immediatamente che è necessario considerare solo i direttori radar, che sono dotati di un database con informazioni, per l'acquisto.

Per identificare i restanti dispositivi di fissaggio, i rivelatori dovrebbero garantire il funzionamento in tutte le gamme di frequenza dell'operazione radar:

  • 10.525 GHz (X-band) - la frequenza obsoleta, ma i radar che operano in questo intervallo sono molto rari, ma continuano ad essere utilizzati;
  • 24.150 GHz (banda K) - l'80% dei dispositivi di fissazione della velocità funziona a questa frequenza;
  • 34.700 GHz (K-Pulse-band) - la frequenza degli ultimi modelli di ritardi di velocità.

Inoltre, i rivelatori dovrebbero essere in grado di registrare i segnali dei complessi radar sia mobili che stazionari:

  • Con irradiazione costante (continua);
  • In modalità impulso;
  • Con radiazioni istantanee a bassa potenza.

Pertanto, il rilevatore radar ideale dovrebbe:

  • Accetta segnali in tutte le bande di frequenza utilizzate dalla polizia stradale (X, K, Ka) in qualsiasi modalità operativa radar;
  • Avrà protezione dalla guida laser, quindi verrà riparato anche il lavoro dei moderni sistemi fissi come "Strelka";
  • È obbligatorio fornire le coordinate della posizione delle videocamere dei complessi stazionari.

Algoritmo di lavoro

Il prossimo parametro è il range al quale il dispositivo può rilevare gli impulsi radar e la velocità del loro processamento. Il rilevatore radar deve avere un algoritmo di elaborazione del segnale ibrido (analogico-digitale) o digitale ricevuto dall'antenna o dai sensori.In tali dispositivi, grazie ai moderni processori, la velocità di elaborazione è elevata e il livello dei falsi segnali è basso. In caso contrario, il radar funzionante a una distanza di 500-600 metri, avrà il tempo di determinare la velocità della vettura prima che il conducente adotti misure di sicurezza.

Sensibilità e immunità al rumore

Una caratteristica importante è anche il rapporto tra segnali reali e falsi, che è particolarmente importante negli ambienti urbani. Per una buona sensibilità, l'anti-radar dovrebbe essere dotato di un'antenna più grande con una vista a 360 ° e un filtro high-tech che eliminerà la maggior parte delle interferenze. Inoltre, per l'insediamento e il percorso è auspicabile avere una modalità separata, poiché un'eccessiva sensibilità in città porterà a falsi positivi.


Funzionalità aggiuntive

Prestare attenzione alla funzionalità aggiuntiva. Quindi, per gli amanti dei viaggi all'estero in paesi in cui i rilevatori di radar sono vietati, è consigliabile scegliere un dispositivo con la funzione di protezione del sistema VG-2, che determina la presenza di questo dispositivo nell'automobile. La presenza di una bussola, termometro, voltmetro, registratore vocale, visualizzazione della velocità, ognuno sceglie a propria discrezione, ma il menu e le notifiche vocali sono desiderabili per essere implementati in russo. Non è necessaria la funzione di aumentare il volume mentre ci si avvicina al radar e la possibilità di disattivare alcune bande per ottimizzare le prestazioni, oltre a ridurre al minimo i falsi allarmi.

I produttori più popolari di rilevatori di radar

Per producibilità e costi, tutti i dispositivi possono essere classificati in tre tipi di modelli: a basso costo, a prezzo medio e premium (in alto).

  • La serie di budget include dispositivi fino a $ 150. I più popolari in questo segmento: Supra, Star, ParkCity, LKT, PlayMe, Whistler e altri. I modelli economici hanno funzionalità aggiuntive limitate e tecnologie di produzione a basso costo. Sono caratterizzati da una gamma di ricezione breve, soprattutto nella moderna banda K, ma affidabile nel funzionamento.
  • La categoria di prezzo medio fino a $ 500 è composta da marchi ben noti: Cobra, Street Storm, Stinger e altri. I dispositivi sono offerti ad un prezzo conveniente, hanno una buona funzionalità, lavorano con sicurezza in tutte le gamme e sono dotati di un database. In grado di rilevare praticamente tutti i tipi di radar fissi e mobili. Anche il range di rilevamento e la sensibilità sono alti. Modelli di questo segmento - la scelta migliore per l'automobilista ordinario.
  • Il segmento premium comprende marchi che sono caratterizzati da funzionalità avanzate, oltre a un'elevata sensibilità e immunità al rumore, e quindi sono efficaci negli ambienti urbani. Rileva tutti i sistemi che fissano la velocità di movimento. I modelli sono rappresentati dai marchi: Escort e Beltronics. I più recenti risultati di ingegneria, sviluppi e tecnologie sono utilizzati in questi dispositivi. È garantita un'elevata velocità di elaborazione e una precisione di rilevamento radar a lungo raggio.

Fortunatamente per gli automobilisti, ci sono rilevatori di radar che possono catturare il segnale da qualsiasi dispositivo di fissaggio moderno e avvertire il conducente in tempo sulla necessità di ridurre la velocità. Su sezioni della strada che non sono sovraccariche di trasporto e hanno una buona copertura, è possibile viaggiare un po 'più velocemente, in relazione al quale mettere questo dispositivo sul cruscotto o appenderlo sul parabrezza non sarà superfluo.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie