feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale trimmer

Treccia moderna

Buona selezione del trimmer

Indice
  1. Tipi di assetto
  2. Fai attenzione
  3. Digitare la maniglia del trimmer
  4. Consigli utili
  5. Produttori di trimmer popolari
  6. Errori di funzionamento

Dall'inizio del XX secolo, la gente cominciò a padroneggiare questi strumenti agricoli come una falce. È passato molto tempo e i bisogni umani non sono cambiati. Mantenere un prato in buone condizioni non funzionerà se non produci un taglio di capelli periodico. Molti proprietari di trame private si stanno sempre più chiedendo quale strumento utilizzare per tagliare l'erba. Il vecchio modo antiquato sotto forma di un gambo di legno con una lama di metallo nei tempi moderni, con la più recente tecnologia, non è molto efficace. È stato sostituito da una specie di tagliaerba - trimmer.

Questo strumento è un braccio leggero, su un lato del quale si trova un motore elettrico oa benzina, e sull'altro una testa rotante per una lenza o un coltello. Questo dispositivo è molto mobile e indipendente. La differenza globale rispetto a una treccia manuale è che il proprietario del trimmer non ha bisogno di mettere molto impegno nel tagliare il suo prato. Tuttavia, ci sono molti trimmers sul mercato, il lavoro con cui si trasforma in farina. Parleremo di quali parametri prestare attenzione, quale tipo di testa di taglio scegliere e perché i manici di tali strumenti possono essere rosa.

Tipi di assetto

elettrico

Può essere utilizzato ovunque ci sia accesso all'elettricità. È un dispositivo con basso rumore, leggerezza e avvio immediato. Non serve preoccuparsi del rifornimento di carburante. Tuttavia, il trimmer elettrico dipende completamente dalla lunghezza del cavo. Tale strumento si verifica coninferiore emotore superiore. La prima opzione è ottima per smussare l'erba giovane, tagliata regolarmente. Molto scrupoloso nel lavoro, ti permette di falciare delicatamente l'erba intorno alle aiuole con i fiori. Il peso della treccia di solito non supera i due chilogrammi e la potenza varia da 200 a 600 watt. Lo svantaggio del dispositivo risiede nel fatto che la durata del funzionamento continuo non deve superare i 15 minuti, poiché il raffreddamento di questo motore è insufficiente. È severamente vietato lavorare su un prato umido per evitare un cortocircuito nel motore. Bene, la posizione più alta del motore consente di falciare qualsiasi erba, l'area, di nuovo, è limitata solo dalla lunghezza del cavo. Nella categoria di peso, perde per la sua controparte, ma ciò è dovuto a maggiore potenza e prestazioni. I modelli del segmento di prezzo inferiore sono limitati a un funzionamento continuo di 25 minuti e quelli più costosi hanno un sistema di protezione da sovraccarico del motore. La potenza di un tale strumento varia da 600 a 1000 watt. Possono tranquillamente falciare l'erba anche dopo la pioggia recente.

accumulatore

Trimmer elettrico di tipo mobile, ideale per tagliare una piccola sezione di prato in assenza di una prolunga. Di norma, progettato per mezz'ora di lavoro. La batteria di tali dispositivi è debole, altrimenti si sarebbe stanchi di mantenere il dispositivo in funzione.

benzina

Il tipo più potente e produttivo di trimmer. Adatto a qualsiasi tipo di lavoro, completamente indipendente da fonti di energia esterne. Nella maggior parte dei casi, è equipaggiato con un motore a combustione interna a due tempi monocilindrico, la cui potenza varia da 0,6 a 5 CV. Se acquisti un tagliabordi a benzina, preparati per alcune difficoltà. Per il funzionamento impeccabile di un tale motore, è necessario preparare una miscela di benzina con un numero di ottano non superiore a 92 e l'olio raccomandato dal produttore del trimmer. La miscela deve essere preparata in stretta proporzione (32: 1 per olio minerale e 50: 1 per sintetico). In breve, senza leggere le istruzioni non si può fare, altrimenti si può verificare una rottura prematura.Inutile dire che tali azioni richiedono determinate abilità? Questa non è un'auto da riempire.

Per evitare la preparazione della miscela, prestare attenzione ai motori a quattro tempi. In questa forma di dispositivo, olio e benzina vengono versati separatamente. Tali modelli sono molto più potenti e più produttivi. Ma questo può essere considerato uno svantaggio, dal momento che ci sarà un sacco di prato ad alta capacità per la pulizia. Pertanto, non consigliamo di pagare in eccesso, è meglio trascorrere un po 'di tempo davanti a benzina e petrolio, cercando il giusto mix.

La capacità del serbatoio del carburante in questi trimmer varia da 0,5 a 1,5 litri, questo parametro influenza il tempo di funzionamento continuo. Tuttavia, in ogni caso, i produttori raccomandano di fornire un'interruzione per il motore ogni 40 minuti di lavoro al fine di evitare il surriscaldamento.


Foto: www.prorabtools.ru

Fai attenzione

Tipi di teste di taglio

Essenziale è il fatto che la testa di taglio è dotata di un trimmer. Con il dispositivo è possibile fornire una lenza o un coltello (in metallo o plastica). Ci sono quei modelli nella scatola con cui sono messi entrambi questi oggetti.

diametro linea di pesca i trimmers elettrici vanno da 1,2 a 2,4 mm. Per i trimmer benzina, lo spessore è compreso tra 1,2 e 4 mm. La linea deve essere utilizzata con un gran numero di pietre e alberi nell'area trattata. Perché? Sì, tutto è semplice: un albero può essere danneggiato con un coltello. E anche se non dovesse succedere, il coltello sarà sicuramente rovinato. Per ogni modello di trimmer, la linea di pesca viene scelta rigorosamente individualmente, il diametro consigliato, che non può essere superato, al fine di evitare l'usura delle maniche. Linea di pesca consezione rotonda è versatile, capace di falciare sia erba giovane che secca.Sezione quadrata ti permette di tagliare l'erba di legno duro.Sezione asterisco ha una modalità di taglio delicato, questa linea è più adatta per il prato.

I coltelli sono ottimi per la smussatura di erba alta e arbusti. I coltelli di plastica con facilità rimuovono le piante dure - l'ortica o la bardana. Gli arbusti sono meglio tagliare con un coltello di metallo. Più denti sul coltello, meglio sarà in grado di affrontare il compito.

Forse l'opzione più adatta per selezionare la testa di taglio sarebbe un trimmer, dotato di una lenza e un coltello. Questo ti permetterà di sostituirlo a seconda della natura del sito.

Digitare la maniglia del trimmer

Le maniglie del trimmer sono disponibili in tre diversi tipi. Diamo un'occhiata ai benefici di ciascuno.

  • Maniglia a forma di D conveniente, compatto: ti soddisferà sicuramente, ma solo con una piccola quantità di lavoro. In particolare, quando si trattano piccole aree, recinzioni e percorsi con la lenza.

      


Foto: premium.shop.by

  • Ja forma di penna conveniente quando montato sul coltello metallico trimmer. Questa maniglia elimina la possibilità di avvicinarsi al cambio di forma conica. Una tracolla renderà il lavoro ancora più facile.
  • maniglia a forma di T molto comodo da usare. I movimenti eseguiti durante il lavoro ricordano molto il corso di uno spiedo a mano. Questi trimmer offrono alte prestazioni e potenza. Può essere utilizzato con qualsiasi tipo di testa di taglio.


Foto: static.dom.by

Consigli utili

  • Prima di acquistare, fai attenzione non solo al prezzo. Tieni il tagliacolla in mano. Guarda quanto è comodo in loro, quanto è semplice il funzionamento del dispositivo.
  • Avere una tracolla è una caratteristica molto importante del prodotto. La cintura riduce significativamente il carico sulle mani, distribuendo il peso sul resto del corpo. Una barra divisa aumenterà l'area intorno alla falciatura.
  • Il peso del trimmer dovrebbe essere il minimo accettabile, in base alla sua capacità. Credimi, un dispositivo pesante ti infastidirà presto: presto abbandonerai la cura del prato.
  • Per garantire la massima efficienza, il motore deve avere più potenza con accelerazione rapida.
  • Il motore dovrebbe avviarsi facilmente.
  • Quando si sceglie uno strumento, notare quanto efficacemente funziona il sistema di assorbimento delle vibrazioni.
  • I trimmer dei produttori producono inoltre teste per il montaggio di vari ugelli. Se si acquista un trimmer con il loro supporto, si otterrà un multi-strumento dal dispositivo: un delimitatore, un coltivatore e persino un soffiatore di neve.

Produttori di trimmer popolari

I trimmer producono molte aziende. Alcuni di loro hanno le loro caratteristiche.

  • BOSCH Nell'assortimento di questo produttore ci sono modelli con una posizione più bassa del motore, si distinguono per facilità e allo stesso tempo affidabilità. Perfetto per le persone anziane. Molto chiaro e facile da usare.
  • Makita - questa azienda rappresenta i modelli di trimmers ad alta potenza. Dotato di motori affidabili. Gli strumenti di questa azienda sono in grado di eseguire arbitrariamente grandi quantità di lavoro. Nella configurazione base la linea di pesca a spirale intrecciata più spesso installata con elevate qualità di taglio.
  • STIHL - sotto questo marchio dozzine, e forse centinaia di modelli con motore top sono presentati. Sono i più facili in classe tra questo tipo di tecnologia. Nella maggior parte dei casi, gli strumenti sono pieghevoli (per questo viene utilizzata una chiave inglese completa), il che semplifica il trasporto. Molto equilibrato nel peso, dotato di una maniglia con protezione dalle vibrazioni. I sensori termici non pensano al tempo di lavoro.


Foto: www.prorabtools.ru

Errori di funzionamento

Il tagliabordi della testa di taglio è spesso semi-automatico - la linea esce da essa con una piccola spinta del terreno. Tuttavia, molti proprietari fanno troppi sforzi, causando la rottura della testa. Questo è il motivo più comune per contattare un centro di assistenza.

Anche tra i proprietari di trimmers, l'inosservanza delle regole di base è popolare, come il superamento del tempo di funzionamento continuo o la smussatura di erba bagnata con un dispositivo con una posizione del motore più bassa. Tutto ciò porta alla combustione del motore.

La rapida rottura del grilletto si verifica durante il funzionamento continuo ad alte velocità. In tali momenti, il pulsante viene premuto fino in fondo, causando la bruciatura dei contatti.

Per esattamente la stessa ragione, le spazzole di carbone nel motore falliscono.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie