feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale seggiolino auto per bambini

Poltrona molto, ma la vita dei bambini ne salva solo una

La scelta competente di un seggiolino per bambini

Indice
  1. Fai attenzione
  2. Tipi di posti auto
  3. Consigli utili
  4. Produttori di seggiolini per auto
  5. Errori comuni del cliente

Le statistiche dei rapporti stradali sono state molto deludenti ultimamente, fino a migliaia di bambini muoiono sulle strade della Russia ogni anno e decine di migliaia di persone subiscono ferite e lesioni personali. Probabilmente hai visto più di una volta come le auto di passaggio non siano solo bambini che non indossano le cinture di sicurezza, ma semplicemente "saltano" intorno alla macchina. E sulla presenza di un seggiolino auto speciale e non si può parlare. Resta solo a rimpiangere tali genitori. E la questione non è nemmeno nella multa prevista per questa violazione nella quantità di 3.000 rubli (Articolo 12.23 del Codice Amministrativo della Federazione Russa e l'articolo 22.9 del regolamento del traffico della Federazione Russa). In assenza di una sedia nel conto può essere una vita umana!

A partire dal 1 ° gennaio 2007, in Russia sono in vigore modifiche alla normativa sul traffico che vietano ai conducenti di veicoli passeggeri di trasportare passeggeri di età inferiore a 12 anni senza dispositivi di ritenuta speciali (seggiolini auto). Gli emendamenti non sono per niente - le seggiolini auto per bambini salvano regolarmente vite umane. Secondo i rapporti statistici dell'OMS (Organizzazione mondiale della sanità), negli incidenti automobilistici, il tasso di mortalità dei bambini al di sotto di un anno è diminuito del 75% e fino a 4 anni - al 56%.

In questo articolo ti diremo come scegliere un seggiolino auto, cosa cercare. Vi avvertiamo, la scelta rimarrà difficile, perché ci sono molti posti auto rappresentati da diversi design e prezzi.

Fai attenzione

Quando si sceglie una sedia, tenere presente che devono rispettare gli standard dell'organizzazione internazionale di standardizzazione. In Europa sono state stabilite da tempo regole severe per il trasporto e la sicurezza dei bambini. Pertanto, ogni posto dovrebbe contenere informazioni conformi alle norme europee di sicurezza ECE R44 / 03 o ECE R44 / 04. In base ad esso, la classificazione delle sedie è divisa in cinque gruppi, che differiscono per l'età e il peso massimo del bambino che può sedervi. Ma poiché i bambini della stessa età possono essere completamente diversi nelle dimensioni del corpo, è necessario prendere in considerazione prima di tutto il peso, l'età del produttore è indicata approssimativamente.

gruppo

peso

età

Gruppo 0

Da 0 a 10 kg.

Da 0 a 6 mesi.

Gruppo 0+

0 - 13 kg.

Da 0 a 12 mesi.

Gruppo 1

9-18 kg.

Da 1 anno a 4 anni.

Gruppo 2

15 - 25 kg.

Da 3 a 7 anni.

Gruppo 3

22 - 36 kg.

Dai 6 ai 12 anni. Altezza fino a 150 cm.


Foto: www.baby-dream.su

Tipi di posti auto

Gruppo 0

Car carrier, poltrona del gruppo 0. È inteso per il trasporto di un neonato. Il bambino è fissato in esso con una cintura larga, la testa ha una protezione aggiuntiva. Viaggiare in una tale culla è possibile fino all'età di 3-4 mesi. Molti produttori popolari si sono rifiutati di produrre seggiolini per auto in questa categoria, preferendo il gruppo 0+. La ragione di ciò è rappresentata da numerosi crash test che dimostrano che tali autofoli non sono sicuri e talvolta addirittura pericolosi da sfruttare. E, di regola, il bambino cresce rapidamente da una tale sedia.

Gruppo 0+

Molti passeggini combinati, comunemente chiamati "3 in 1", sono dotati solo di un seggiolino per auto. Permettono di trasportare un bambino di peso fino a 13 kg e di età inferiore a 1 anno. Tali culle sono usate come trasporto mobile per il bambino. Se lo si desidera, possono essere messi sulle ruote del telaio del passeggino. Questo design della sedia è molto comodo per il bambino, senza disturbare il sonno durante le passeggiate. Un seggiolino auto è installato contro il percorso del veicolo (di nuovo in avanti) per fissare le vertebre cervicali in un bambino durante una frenata improvvisa. Il bambino è fissato in uno stato semi-sdraiato con larghe cinture a cinque punti. Il seggiolino stesso è fissato con un sistema Isofix o cinture di sicurezza standard.

Gruppo 1

Quando il bambino è seduto in modo indipendente e il suo peso supera i 9 kg, dovresti trasferirti alle sedie del gruppo 1. Sono progettati per bambini di età compresa tra uno e quattro anni. I seggiolini per auto di questo tipo sono installati solo nella direzione del veicolo e sono fissati in due posizioni di inclinazione - per dormire e svegliarsi. Il bambino è allacciato da cinture di sicurezza interne a cinque punti o da un tavolino speciale. L'area della testa del bambino è dotata di una protezione aggiuntiva contro gli urti laterali. Il fissaggio di una sedia viene effettuato con cinture di sicurezza regolari o con il sistema Isofix.

Gruppo 2

Sedie di questo tipo sono installate esclusivamente lungo il percorso della vettura. Progettato per bambini con peso da 15 a 25 kg. Dotato di guide che consentono al bambino di allacciare una normale cintura di sicurezza a tre punti. Non ci sono cinture interne in un tale gruppo. Nelle sedie di questo tipo è possibile regolare lo schienale in altezza, che consente di regolarlo all'altezza del bambino. Una funzione molto comoda quando è possibile separare lo schienale e il sedile per utilizzare quest'ultimo come gruppo seggiolino auto 3.

Gruppo 3

Booster - il più delle volte le cosiddette sedie del gruppo 3. Sono private di una schiena, ma dotate di braccioli e guide per la cintura di sicurezza. Tale posto è venduto separatamente o rimane dal gruppo precedente. Adatto per bambini il cui peso varia da 22 a 36 kg, con un'altezza da 120 a 150 cm.


Consigli utili

  • Al momento dell'acquisto di una sedia, assicurarsi di mettere un bambino in esso. È molto importante che corrisponda al suo peso e ci si sente a suo agio.
  • Per l'uso pratico, acquista sedie che combinano tre gruppi (1, 2, 3). Ciò eviterà costi finanziari non necessari. In tal modo, un seggiolino ti servirà molto più a lungo.
  • Quando trasporti bambini di età inferiore a 3 anni, assicurati di indossarli con le cinture di sicurezza a forma di Y (cinque punti), perché solo loro possono prevenire danni al torace e lesioni spinali.

Produttori di seggiolini per auto

In base ai risultati dei crash test, le migliori sedie sono realizzate da aziende europee. In particolare, puoi fidarti dei prodotti Cybex, ROMER, MAXI-COSI, Jane, Chicco, bimbo, Recaro. Tali seggiolini per auto in caso di incidente stradale forniranno al tuo bambino la massima sicurezza.

Errori comuni del cliente

  • Farai un errore se acquisti un seggiolino auto per bambini gruppo 2 con il sistema Isofix, poiché mantiene al massimo 18 kg di peso. Nelle sedie di questo tipo, giocherà solo un personaggio formale.
  • Pensa prima di acquistare un posto auto usato. Nonostante il fascino visivo, può essere soggetto a un matrimonio costruttivo, che non è visibile visivamente. Per non rischiare il passeggero più prezioso, compra nuovi posti nei negozi.
  • Non dovresti risparmiare sulla sicurezza dei bambini e comprare una sedia economica. Gli elementi di fissaggio in plastica cinesi e inaffidabili possono fallire nel momento più inopportuno.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie