feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale registratore vocale

C'è un registratore vocale perfetto?

Scelta letterale del registratore vocale

Indice
  1. Principali criteri di selezione
  2. Produttori di Dictaphone più popolari
  3. Errori comuni del cliente

Nel mondo di oggi, sta diventando più facile registrare i propri pensieri o conversazioni con il proprio interlocutore. Basti ricordare la distribuzione globale di smartphone con l'applicazione Dictaphone e molti editor di testo. Ma è ancora molto più conveniente usare un vero registratore vocale per questi scopi. In questo articolo non parleremo dei vantaggi di un dispositivo del genere, vi mostreremo semplicemente come provare a non perdere la scelta di un registratore vocale.

Principali criteri di selezione

Sui modelli analogici dovrebbe essere dimenticato. Ora sono venduti per una cifra irrisoria, ma sta diventando sempre più difficile per loro trovare i nastri audio. E il trasferimento di materiale su un computer in caso di utilizzo di un registratore vocale analogico è molto difficile. Pertanto, considerare solo l'acquisto di un modello digitale, concentrandosi sulle specifiche del produttore specificate.

Formato di registrazione

I registratori vocali digitali possono scrivere suoni sia in forma compressa che non compressa. In quest'ultimo caso, il formato è in genere WMA. Inoltre, i file peseranno molto di più, ma la qualità sarà più alta. Se si verifica regolarmente una penuria di spazio libero sul computer, è possibile limitarsi a un registratore vocale che scrive suoni in formato MP3. Assicurati che il bit rate sia almeno 256 kbps. Con un parametro più piccolo, la qualità del suono si deteriora in modo significativo.

Tempo di registrazione

Un'altra importante caratteristica del registratore è la durata della registrazione. Ma prima è necessario decidere sulle batterie che forniranno il funzionamento autonomo del dispositivo. Questa può essere una batteria incorporata o batterie AAA familiari. La prima opzione potrebbe rivelarsi inopportuna, dal momento che il registratore vocale può essere scaricato in qualsiasi momento, ma non puoi fare nulla con esso. E puoi solo cambiare le batterie. Tuttavia, va notato che nel caso delle batterie, il tempo di funzionamento dipende solo da loro - per aumentare questo parametro, si dovrà sborsare per i prodotti Duracell o Energizer.

L'addetto alle vendite ti dirà solo il tempo approssimativo di registrazione. Nel modulo dettagliato, tale parametro è indicato dal produttore solo sul suo sito web ufficiale. Se ci vai e leggi le specifiche complete, puoi vedere che il tempo di registrazione varia a seconda del formato e della velocità di trasmissione selezionati. Concentrati su quei registratori in grado di fornire oltre 100 ore di registrazione del suono.

Collegamento di accessori

Se vuoi registrare i tuoi pensieri usando un registratore vocale, il modello più economico che non ti consente di collegare gli accessori sarà adatto a te. Nel caso delle lezioni di registrazione, la situazione cambia: è preferibile poter collegare un microfono esterno molto più sensibile al dispositivo. E se il registratore viene acquistato per salvare l'intervista, allora dovresti prestare attenzione al segmento più costoso. Contiene dispositivi con capacità di registrazione stereo. Incluso con loro possono andare molti accessori - tra cui solo due microfoni esterni.

Gestione della convenienza

Non sarà superfluo familiarizzare con quanto esattamente il menu è implementato nel registratore vocale. Sfortunatamente, quando acquisti un registratore vocale in un negozio online, perdi l'opportunità di valutare personalmente il suo menu. Tuttavia, nessuno si preoccupa di leggere tutti i tipi di recensioni, in cui il menu firma in dettaglio.

Produttori di Dictaphone più popolari

In passato, i registratori vocali erano molto popolari. Ogni secondo giornalista e molti studenti li hanno usati. E ora quasi tutti coloro che erano insoddisfatti del livello minimo di vendite hanno lasciato questo mercato (d'ora in poi è molto più facile usare uno smartphone per registrare il suono). Nella vendita russa, puoi trovare dispositivi di tre marchi. Sony e Olimpo fornire, di regola, registratori vocali vicini al titolo di "professionista". I modelli più costosi hanno persino un display LCD a colori, che semplifica enormemente la gestione e rende il design più attraente. Bene, registratori vocali Ritmix può essere chiamato artigianato economico. Stai attento, alcuni di loro fanno il loro lavoro molto peggio del cellulare più economico! Bene, i registratori vocali professionali più reali producono Zoom.


Errori comuni del cliente

Forse il problema principale dei dittafoni è la loro rara necessità. Solo i giornalisti usano questi dispositivi quasi costantemente. Per molti acquirenti, il registratore ha accumulato polvere per anni. Ma questo dispositivo potrebbe portare nel vano portaoggetti della macchina, annotare le tue idee e i tuoi piani nel traffico! La pressione di un pulsante è molto più semplice dell'avvio dell'applicazione corrispondente su uno smartphone.

Inoltre, alcuni acquirenti sono rimasti sgradevolmente sorpresi dalla qualità della registrazione. Questo di solito si applica a coloro che hanno acquistato un registratore vocale economico. Ecco perché prima devi leggere recensioni e recensioni!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie