Nonostante la tendenza alla moda della "barba", la maggior parte degli uomini trascorre alcuni minuti della propria vita a radersi ogni mattina. Se conti tutto il tempo che gli uomini trascorrono in questa banale attività per tutta la vita, ci vorranno circa sei mesi! D'accordo, questa è una ragione seria per comprare un rasoio veramente di alta qualità. Ti consigliamo di scegliere un rasoio elettrico, perché le mogli e le ragazze non vi invadono. Inoltre, non danneggia la pelle e il suo utilizzo non richiede crema da barba.
Principali regole di scelta
Qual è la base per scegliere il rasoio giusto? Consideriamo i criteri più importanti con cui elimineremo le opzioni inappropriate.
Sistema di rasatura
Innanzitutto, è necessario determinare il tipo di sistema rasoio. Sono:
- rotativo;
- Griglia.
Se ogni volta dopo la rasatura ti senti come se avessi rimosso lo strato superiore della pelle, congratulazioni: hai la pelle sensibile. Il sistema del rasoio è più adatto a te. Nel suo design, le lame si trovano dietro la rete, che svolge due funzioni: cattura i peli e protegge la superficie della pelle dai danni. Questi rasoi sono adatti anche per gli uomini che si radono raramente - meglio di tutti, affrontano i capelli lunghi.
Se noti che le setole crescono in modo non uniforme, allora sei un rasoio rotante più adatto (ha una testa da barba rotonda). Le lame al suo interno si trovano su dischi rotanti, che forniscono una rasatura migliore. Ma tali sistemi non sono raccomandati per gli uomini con pelle sensibile.
Teste di rasatura
La velocità e il comfort della rasatura dipendono dal numero e dal design delle testine di rasatura.
I rasoi elettrici moderni sono dotati di 2-3 teste. Se hai un problema di scegliere tra due, a prima vista, dispositivi identici, prendi quello che ha più teste di rasoio. Maggiore è il loro numero, maggiore è l'area di rasatura, più veloce è la procedura.
Le testine di rasatura mobili sono una questione di gusti. Alcune persone sono più abituate a usare un rasoio elettrico a testine fisse - è più stabile nella mano e non si possono aspettare sorprese da esso. Le teste mobili, come si dice nella pubblicità, rendono più facile gestire le aree difficili da raggiungere. È probabile, ma solo nel caso in cui tu sappia come usare correttamente un dispositivo del genere: se premi il rasoio con forza, le teste possono facilmente rompersi.
Metodo di rasatura
In precedenza, tutti i modelli di rasoi elettrici significavano una rasatura a secco. Questo metodo è conveniente per viaggiare quando non è sempre possibile trovare un lavabo vicino. I rasoi elettrici più moderni sono progettati anche per la rasatura a secco: sono convenienti, pratici ed economici, poiché i loro proprietari non devono acquistare gel, schiume e creme da barba.
Alcuni anni fa, i rasoi elettrici per la rasatura bagnata sono apparsi sul mercato russo. Il processo di usarli è simile al processo di rasatura di un rasoio ordinario. Il vantaggio principale di questi rasoi è la praticità della pulizia: possono essere lavati subito dopo la rasatura con acqua corrente. Se sei un conservatore nel tuo cuore, allora tali modelli si adatteranno sicuramente ai tuoi gusti.
Funzionalità aggiuntive
Cos'altro può vantare i modelli più nuovi? Come sono superiori ai mostri elettrici dell'era sovietica?
- Presenza di trimmer piaceranno gli uomini che si portano la barba e amano prendersi cura di lei. Se sei anche orgoglioso dei tuoi baffi lussureggianti, il rasoio elettrico con un rifinitore diventerà il tuo assistente indispensabile per mantenere la loro bellezza.
- La durata della batteria - Eccellente comodità aggiuntiva per viaggiatori e uomini d'affari che spesso viaggiano in viaggio d'affari. Se si desidera acquistare un rasoio di questo tipo, prestare attenzione alla capacità della batteria.
- La possibilità di collegarsi all'accendisigari - Un altro chip che sarà utile per gli automobilisti: autisti, viaggiatori, guidatori di lunga distanza.
- Batteria aggiuntiva inclusa i turisti esperti apprezzeranno. Nella confusione, molte persone dimenticano di ricaricare il rasoio in albergo, e quindi non hanno la possibilità di radersi sulla strada. In tali situazioni, una batteria di riserva diventa salva-vita.
- Il sistema di pulizia automatica, che avverte della necessità di pulire le lame, è adatto per gli uomini che dimenticano o sono troppo pigri per farlo.
I produttori più famosi di rasoi elettrici
Quali aziende di rasoio elettrico possono vantare una reputazione impeccabile? Abbiamo compilato per te un elenco di marchi, la qualità dei prodotti di cui puoi essere certo. Come al solito, li abbiamo ordinati per costo medio.
- Un rasoio di classe economica può essere acquistato a prezzi che vanno da 200 a 3.000 rubli. Naturalmente, i modelli assolutamente a buon mercato non valgono la pena acquistarli - la qualità delle lame in essi lascia molto a desiderare. È meglio comprare un rasoio un po 'più costoso, mentre ti servirà molte volte più a lungo. Raccomandiamo prodotti SUPRA, MiG, Saturno, Mikma, Berdsk e Moser.
- Rasoi elettrici più costosi possono vantare funzionalità più ampie e lame metalliche di alta qualità. È possibile acquistare modelli di questa classe per il prezzo da 3 a 10 mila rubli. Tra gli uomini russi, i rasoi prodotti da aziende famose come il più popolare Philips, Braun, Panasonic, Remington. Una vasta gamma di prodotti di questi marchi ti consentirà di scegliere il rasoio ideale per le sue funzioni e il prezzo.
Gli errori più terribili degli acquirenti
Ci rivolgiamo alla valutazione degli errori più stupidi e pericolosi che gli uomini fanno quando si sceglie un rasoio elettrico. È meglio sapere in anticipo cosa evitare. Avvisato è salvato.
- L'acquisto di un rasoio elettrico con autopulizia è un passo piuttosto avventato se non si è pronti a comprare regolarmente un liquido speciale o se non si dispone di un negozio nel quartiere in cui viene venduto questo liquido. L'autopulizia avviene lavando le lame interne con l'aiuto del molto liquido di risparmio, ma, come ogni risorsa, tende a esaurirsi. Se non sei pronto a spendere tempo e denaro cercando e acquistando "benzina" per il tuo rasoio elettrico, acquista un modello senza questa funzione.
- Quando si acquista un rasoio in un negozio, molte persone non pensano che tutti i coltelli, anche quelli più affilati, diventino noiosi con il tempo. Dopo aver speso un sacco di soldi per il marchio pubblicizzato, dopo un po 'l'uomo si sorprende: dove acquistare le testine di rasatura sostituibili? È qui che arriva la comprensione: quando scegliessi, dovevi solo guardarti attorno e vedere quali rasoi nello stesso negozio sono venduti i componenti. Se non sono lì per parlare, allora non dovresti comprare un rasoio simile, anche se è super-mescolato. È meglio optare per un modello più semplice, al quale in qualsiasi momento è possibile trovare i dettagli.
- L'acquisto di un rasoio che non ha una funzione di protezione della ricarica è il primo passo verso la morte della batteria. Se non si desidera avvicinarsi alla fine imminente della batteria con ogni ricarica, acquistare un modello che smetterà di prendere la carica elettrica quando la batteria è piena al 100%. E un altro consiglio sulla batteria, che ci rimanda al secondo punto: scoprire se sono in vendita batterie di ricambio per il modello selezionato.
Speriamo che i nostri consigli ti aiutino a fare la scelta giusta e goderti una rasatura sicura, confortevole e di alta qualità per molto tempo! Buon shopping!