feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale asciugacapelli

Un buon asciugacapelli non fa male ai capelli

Scelta corretta dell

Indice
  1. Principali criteri di selezione
  2. Ulteriori criteri di selezione
  3. Produttori di asciugacapelli più popolari
  4. Errori comuni del cliente

I capelli sani, lucenti e ben curati sono la migliore decorazione per una donna. Ma per posare splendidamente i riccioli, non è necessario spendere soldi per una visita giornaliera dal parrucchiere. Puoi asciugare e acconciare i tuoi capelli a casa, tuttavia, sarà possibile ottenere un risultato perfetto solo se scegli il giusto asciugacapelli. Ma va tenuto presente che la qualità e le capacità dell'asciugacapelli dipendono dalla salute e dalla bellezza dei capelli, nonché dalla quantità di tempo che dovrà essere speso per lo styling.

Per trovare il modello ottimale di un asciugacapelli, dovrai studiare alcune caratteristiche tecniche, ad esempio la potenza del dispositivo, comprendere l'abbondanza di ugelli aggiuntivi e scegliere il peso e il design ottimali.

Principali criteri di selezione

Quando si sceglie un asciugacapelli, è necessario prima riflettere sullo scopo del suo acquisto. Infatti, è una cosa quando un asciugacapelli lo usa raramente, principalmente per asciugare i capelli, ed è tutt'altra cosa se verrà usato per lo styling, la modellazione o il raddrizzamento dei fili indisciplinati. Inoltre, la lunghezza dei capelli, il loro tipo e struttura è di grande importanza. Al fine di non perdersi tra una vasta gamma di tutti i tipi di asciugacapelli, styling e spazzolatura, prima di tutto, è necessario capire i tipi di asciugacapelli, la loro potenza e le modalità operative.

Tipi di asciugacapelli

  • compatto- Avere una maniglia pieghevole, a causa di quello che vengono spesso chiamati strada. La riserva di carica di tale dispositivo è piccola e raramente supera i 1200 watt. Gli asciugacapelli pieghevoli hanno un massimo di due velocità e un mozzo dell'ugello. Tali modelli sono relativamente economici.
  • Famiglia -concentratori di capelli universali, che si trovano più spesso sugli scaffali dei negozi. Hanno potenza e attrezzature standard: una testa concentratore e talvolta un diffusore. I modelli più costosi possono essere dotati di funzioni utili come il flusso d'aria fredda e la ionizzazione. La gamma di asciugacapelli per uso domestico è piuttosto ampia, così come la fascia di prezzo.
  • Professionista -venduti in negozi speciali e hanno alti tassi di potenza. Gli asciugacapelli professionali sono potenti e durevoli, tuttavia sono pesanti e pesanti.
  • Asciugacapelli per lo styling -Lo scopo principale di tali dispositivi è l'acconciatura, quindi hanno un design speciale sotto forma di un pennello o di arricciatura. Tali asciugacapelli hanno una piccola capacità, quindi non sono destinati all'asciugatura.
  • styler dispositivi compatti e versatili che combinano le funzioni di un asciugacapelli e una spazzolatura. Gli styler dispongono di una vasta gamma di ugelli: "riscaldamento a mano" per dare sfarzo, una spazzola per ugelli per il volume e la creazione di onde, una spazzola con denti retrattili per i riccioli, un ugello per districare, pettinare e livellare i capelli, ecc.

potere

Questo indicatore è più visto dagli acquirenti, ma già in questa fase vengono commessi errori grossolani. Molti credono che più potenza, meglio sarà per far fronte al loro dispositivo di lavoro. In realtà, il potere dipende solo da quanto tempo ci vuole per deporre.

  • 1000-1200 watt - tali asciugacapelli hanno dimensioni compatte e peso ridotto. Adatto per capelli secchi, fragili e corti, perché un phon più potente può danneggiare la struttura dei capelli e asciugare i ricci più velocemente di quanto non sia lo styling.
  • 1200-1800 watt - questi dispositivi sono destinati all'uso domestico. Ideale per capelli pesanti, lunghi e folti. Gli asciugacapelli con tale potenza forniranno ai capelli il volume necessario, la morbidezza e la rapida asciugatura.
  • 2300 watt e sopra - modelli professionali utilizzati in parrucchiere.L'elevata potenza consente di asciugare rapidamente i capelli e rendere lo styling in pochi minuti, ma l'uso regolare di un asciugacapelli professionale porterà solo a capelli fragili, asciugatura del cuoio capelluto, perdita di lucentezza, forfora e altre spiacevoli conseguenze.

Modalità di funzionamento

Un buon asciugacapelli ha almeno tre velocità e tre regimi di temperatura. Il più potente è necessario per eliminare l'umidità in eccesso, medio - per l'asciugatura finale, minimo - per lo styling. Inoltre, i produttori offrono modalità aggiuntive progettate per facilitare l'asciugatura e l'acconciatura.

  • Aria fredda -Permette di asciugare i capelli delicatamente e fissa i capelli, dando ai ricci un aspetto completo. Per fare questo, è necessario inviare un flusso di aria fredda ai capelli per 10 secondi e lo styling o il curling durerà molto più a lungo.
  • Ionizzazione -Una piastra speciale che produce ioni negativi è installata negli asciugacapelli. Queste particelle caricate elettricamente neutralizzano gli ioni positivi dei capelli bagnati, prevenendo così l'elettrificazione. Inoltre, i produttori affermano che i capelli dopo l'asciugatura nella modalità di ionizzazione brilleranno e si asciugheranno più velocemente.


Foto: shkolavolos.ru

Ulteriori criteri di selezione

Oltre alle modalità di progettazione, alimentazione e funzionamento, quando si sceglie un essiccatore, è necessario prestare attenzione ad altre caratteristiche importanti.

Corpo, peso e tipo di elemento riscaldante

  • Corpo asciugacapelli dovrebbe essere fatto di materiali di alta qualità Il phon non dovrebbe scricchiolare, avere spazi vuoti e giunture irregolari. La plastica economica dopo 5-10 minuti di asciugatura inizierà a sciogliersi e produrre un odore sgradevole. Ma è quasi impossibile distinguere per aspetto se l'asciugacapelli ha una custodia di alta qualità o meno, quindi è meglio acquistare attrezzature simili da produttori di fiducia. Bene, se l'asciugacapelli ha un manico gommato e un lungo cavo (da due metri).
  • motore Negli asciugacapelli di alta qualità, di regola, ha un avvolgimento affidabile che non si scioglie se esposto a temperature elevate. Al momento dell'acquisto non è necessario smontare il dispositivo in parti. Basta prenderlo in mano e valutare il peso: il robusto avvolgimento aumenta significativamente il peso, rispettivamente, i modelli leggeri sono di breve durata e possono bruciare rapidamente.
  • Riscaldatore di metallo utilizzato in modelli familiari e compatti a basso costo. Lo svantaggio principale è il riscaldamento non uniforme, in conseguenza del quale i capelli vengono anche soffiati in modo irregolare, il che può influire negativamente sulla loro salute. Inoltre, asciugacapelli con un elemento riscaldante in metallo capelli secchi per un bel po 'di tempo.
  • Riscaldatori ceramici i modelli professionali sono più spesso equipaggiati, ma oggi sul mercato si trovano gli asciugacapelli disponibili in commercio con questo tipo di elemento riscaldante. Il riscaldatore ceramico fornirà un riscaldamento uniforme, un lungo periodo di lavoro senza surriscaldamento e risparmia energia elettrica.

sicurezza

  • Ogni asciugacapelli ha il filtroimpedendo che polvere e capelli entrino dentro Nei modelli di budget, questo filtro non può essere sostituito, motivo per cui il dispositivo si rompe molto più velocemente. Asciugacapelli costoso sono dotati di un filtro rimovibile che consente di mantenere il dispositivo pulito. Ciò aumenterà la vita dell'asciugacapelli e lo renderà sicuro da usare.
  • Sensore di umidità è anche una caratteristica molto conveniente. L'asciugacapelli determina in modo indipendente il contenuto di umidità iniziale dei ricci e seleziona la potenza e la modalità di asciugatura ottimali.
  • Ugelli di attrito eliminare le vibrazioni durante il funzionamento del dispositivo. Ciò facilita notevolmente il suo funzionamento, perché un asciugacapelli funzionante non scivolerà dalle mani e non cadrà dal tavolo.

Ugelli supplementari

  • concentratore - bocchetta per fessure, c'è quasi ogni modello. È considerato universale e ti consente di dirigere un flusso d'aria su specifici fili. È adatto per l'asciugatura, lo styling con un pettine e l'aggiunta di volume. Va tenuto presente che diversi asciugacapelli hanno un diametro diverso del mozzo.Un ugello stretto concentra il flusso d'aria in un punto, che può causare una sensazione di bruciore del cuoio capelluto, uno più ampio - lo dissipa, grazie al quale lo styling viene eseguito con parsimonia.
  • diffusore - ugello per dissezionare il flusso d'aria, dando volume e creando uno stile complesso. Gli asciugacapelli possono essere equipaggiati con diversi tipi di diffusori: classici e attivi. Il classico ha "dita" statiche e fori speciali attraverso i quali viene fornita l'aria. Le brevi "dita" sono adatte per asciugare delicatamente, a lungo - per creare volume. Il diffusore attivo si distingue per il fatto che, durante il funzionamento, le "dita" vibrano, creando un leggero effetto di massaggio e frustando i capelli, donandogli una pompa.
  • styler- accessori per pennelli, pinze, pettini. Questi ugelli, di norma, sono dotati di asciugacapelli di piccola capacità, progettati esclusivamente per l'acconciatura. Con il loro aiuto, puoi raddrizzare, arricciare, pettinare i capelli o dare loro il volume necessario.

Produttori di asciugacapelli più popolari

  • Gli asciugacapelli professionali sono fabbricati da aziende come: Babyliss, Ga.Ma, Moser, AEG, Parlux.
  • Modelli qualitativi domestici e semi-professionali possono essere trovati presso i produttori Braun, Bosch, Valera, Rowenta, Philips, Panasonic.
  • Asciugacapelli per capelli a basso costo prodotto da aziende Remington, Scarlett, Binatone, Vitek e così via anche se si distinguono per una ricca funzionalità e una varietà di design, sono molte volte inferiori in termini di qualità costruttiva e materiali usati per gli asciugacapelli delle marche sopra elencate.


Errori comuni del cliente

  1. Al momento dell'acquisto, dovresti assolutamente provare il funzionamento dell'asciugacapelli in tutte le modalità. In alcuni modelli, la spirale incandescente si raffredda troppo a lungo e devi perdere minuti preziosi per passare alla modalità di soffiaggio a freddo.
  2. L'asciugacapelli professionale non è progettato per l'uso personale. A causa del grande peso e delle dimensioni, è piuttosto difficile tenerlo in testa e allo stesso tempo cambiare modalità. L'ergonomia di tali asciugacapelli è progettata per essere gestita da un parrucchiere. Gli asciugacapelli hanno un design semplificato che consente di manipolare facilmente il dispositivo. La forma delle manopole e dei pulsanti è fatta in modo tale che sarebbe conveniente anche per un non professionista utilizzarli.
  3. Ugelli aggiuntivi, ovviamente, una cosa utile, ma solo se sai come usarli. È meglio comprare un asciugacapelli di alta qualità da una società manifatturiera di fiducia rispetto a un'unità cinese con una dozzina di allegati non necessari che in seguito raccoglieranno polvere nell'armadio.
  4. Asciugacapelli accuratamente selezionato: una garanzia di capelli sani e lucenti. Non si dovrebbe risparmiare sulla qualità, ma anche il pagamento eccessivo per funzionalità non necessarie non è un'opzione. È facile scegliere il modello ottimale, la cosa principale è studiare attentamente i nostri consigli e solo dopo fare shopping.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie