Ruddy croccante crosta croccante poche persone indifferenti. È piuttosto difficile ottenere una tale bella crosta se non si dispone di un dispositivo specificamente progettato per questo dispositivo chiamato una friggitrice. Che tipo di animale è, e quali proprietà possiede, lo diremo in questo articolo per coloro a cui piace mangiare cibo gustoso.
La friggitrice è un piccolo elettrodomestico per arrostire in olio bollente varie carni e prodotti vegetali. A differenza di una padella convenzionale, questo dispositivo non consente all'olio di spruzzare in tutta la cucina, fornisce una temperatura favorevole e crea la croccantezza che gli adulti e soprattutto i bambini amano così tanto.
Tre caratteristiche principali
Cosa distingue una buona friggitrice da modelli francamente infruttuosi? Elenchiamo tre proprietà principali a cui prestare particolare attenzione quando si sceglie una friggitrice.
- Il rapporto tra il volume di olio richiesto e la capacità della tazza. Tutti noi capiamo che la tostatura in olio bollente richiede un grande consumo di questo lontano dal prodotto economico. Se non ti piace sprecare denaro, scegli una friggitrice con tali indicatori in cui il volume del prodotto è maggiore e il consumo di olio è inferiore. Questo non solo farà risparmiare sul petrolio, ma anche per ottenere cibo più sano. Per quanto riguarda il volume della ciotola, dovresti essere guidato esclusivamente dalle dimensioni della tua famiglia: calcola quanto cibo hai bisogno di cucinare per avere abbastanza per tutti i membri della famiglia a pranzo.
- Tipi di filtri. Nelle moderne friggitrici sono installati due tipi di filtri, per eliminare l'odore e l'olio. Bene, se il modello selezionato ha entrambi i tipi di filtri - allora la tua cucina non avrà un odore rancido ogni volta che cucini patatine fritte, e il consumo di olio sarà molto inferiore (può essere riutilizzato) e conterrà meno elementi nocivi. Certo, questi modelli sono più costosi, ma è meglio non risparmiare denaro nell'aria nell'appartamento e nella tua salute. Inoltre, dovresti prestare attenzione alle opzioni con i filtri rimovibili: sono comodi da pulire e cambiano se necessario.
- potere. Più alta è questa cifra, meno tempo spendi per cucinare e più sano sarà il tuo pasto.
Funzionalità aggiuntive
Quali altre caratteristiche è desiderabile avere una friggitrice conveniente?
- Regolatore di temperatura I cuochi esperti non mentono: ogni tipo di prodotto ha bisogno di un metodo di cottura specifico. Ad esempio, pochi minuti di tostatura in olio bollente saranno sufficienti per le patate, ma la cottura della carne richiede meno temperatura e più tempo di cottura.
- Tabella dei piatti con modalità di cottura. Tale funzione sarà sicuramente interessante per i novizi cuochi - non ci sarà bisogno di memorizzare un mucchio di nuove informazioni, basterà semplicemente premere un pulsante.
- La possibilità di cucinare la fonduta - Una grande opzione per gli amanti di incontri amichevoli.
I migliori produttori
Dividiamo tutti i produttori di friggitrici che hanno acquisito sicurezza in tre segmenti in base al costo medio dei loro modelli.
Le friggitrici nel segmento economico costano da 1 a 3 mila rubli, quindi chiunque può permettersi di coccolare la propria famiglia con una patata fritta. I marchi più popolari in questo segmento - sorriso, Clatronic, Moulinex, VITEK, Bomann, Irit, DELTA.
La categoria media di friggitrici da 3 a 6 mila rubli è rappresentata da tali balene del mercato russo di elettrodomestici come Tefal, Philips, VITEK, Steba e Clatronic. La maggior parte dei modelli di questa categoria sono la migliore combinazione di funzionalità e qualità.
Gli amanti degli elettrodomestici di lusso dovrebbero prestare attenzione ai prodotti Delongi, BORK e Gastrorag. Tali dispositivi costeranno una somma ordinata - più di 6000 rubli. In questo caso, quasi tutti i modelli sono realizzati in acciaio inossidabile, che andrà a vantaggio degli interni della cucina.
Errori comuni del cliente
- Sarà un peccato sapere che la tua bella friggitrice non capisce. Il fatto è che i dispositivi non separabili sono incredibilmente difficili da lavare. Soprattutto dall'olio.
- TEN, che si trova all'interno della tazza della friggitrice, ne complica la cura. È preferibile ai modelli con elementi riscaldanti situati sotto la vasca.
- L'acquisto di una friggitrice senza filtro anti odore può far sì che la tua casa abbia l'odore di un fast food cafè. Tu non vuoi questo?
Vi auguriamo un felice acquisto!