feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale tosaerba

L'erba più folta non è un ostacolo per un simile strumento.

Selezione competente del rasaerba

Indice
  1. Tipi di tosaerba
  2. Principali criteri di selezione
  3. Fai attenzione
  4. Produttori più popolari
  5. Consigli per l'acquisto

Molti dei proprietari di aree private monitorano lo stato del loro design del paesaggio. E non è un caso La prima cosa che la gente vede quando viene alla tua trama è il tuo prato. Come l'erba fa una prima impressione sul proprietario della tenuta. Chi vuole vedere l'erba infestata sotto la finestra senza dare la preferenza a un prato ben tenuto? Ma la bellezza deve essere monitorata, occasionalmente tagliando il tuo prato. Pertanto, con l'inizio dell'estate arriva il pensiero di acquistare un tosaerba.

Ma sfortuna! Non tutti sospettano che le falciatrici da giardino chiamassero un tale dispositivo che viaggia su ruote. Il secondo tipo di strumento benzo o elettrico ha un nome completamente diverso. Si chiama un trimmer. Questo è lo stesso tosaerba, ma destinato a essere portato in mano e composto da un elemento di taglio della barra e un motore. Non commettere errori chiedendo al venditore la presenza del dispositivo sbagliato! A proposito, ti parleremo anche dei trimmer, ma in un altro articolo. La cosa principale è che ora capisci quali sono le principali differenze tra questi dispositivi.

Come determinare quale tosaerba è giusto per te? Come fare la scelta giusta? A cosa prestare attenzione? Ti aiuteremo a rispondere a tutte queste domande, dopo di che potrai facilmente scegliere il tosaerba più adatto alle tue esigenze.

Tipi di tosaerba

  • meccanico - Il tipo più semplice di tosaerba, guidato meccanicamente, cioè con l'aiuto del tuo sforzo fisico. Si compone di una base su due ruote, un coltello e un tamburo con lame in acciaio sono installati all'interno. Ruote al lavoro mettono in movimento il tamburo. Pertanto, la lama cattura l'erba e il coltello taglia la lunghezza richiesta del prato. Strutturalmente, le falciatrici meccaniche sono in grado di regolare la lunghezza dell'erba tagliata da 1 a 5 centimetri. La larghezza dell'erba falciata dipende dal modello e varia da 30 a 45 cm. Questa opzione è considerata la falciatrice da giardino più economica e, stranamente, non è la peggiore. Perfetto per la cura di un giovane prato. Quando si lavora con un tosaerba di questo tipo non è necessario pensare a dove trovare la fonte di alimentazione (elettricità o benzina). Non è necessario trasportare un cavo di alimentazione o inalare vapori nocivi. Non è necessario disturbare la famiglia oi vicini più vicini del rumore costante proveniente dalle apparecchiature operative. Se si dispone di un prato in crescita ordinata, tale tosaerba fornirà tagli di capelli di alta qualità. Spostare un tale strumento è molto semplice, è pronto a funzionare in qualsiasi condizione atmosferica. Tale tosaerba non è adatto solo per il taglio di erbacce e grossi ciuffi d'erba.
  • elettrico  se hai una piccola area, allora questo tipo di tosaerba è adatto a te. Tali dispositivi non hanno la massima potenza e prestazioni. Di norma, tali falciatrici pesano un po 'e producono poco rumore. Pertanto, sarà un piacere far funzionare lo strumento. Lo svantaggio di questo tipo è che dipende direttamente dalla lunghezza del cavo elettrico a cui è collegato. Devi anche assicurarti che il filo non cada sotto le forbici da taglio. Uno strumento elettrico non tollera l'umidità. Lavorare sotto la pioggia o sull'erba bagnata può portare a malfunzionamenti del dispositivo o addirittura a scosse elettriche. Osservare le precauzioni di sicurezza!
  • Se non vuoi indossare un cavo elettrico sui talloni, le falciatrici funzionano da batteria. L'energia di una batteria del genere è sufficiente per tagliare un diagramma di 300 m.2 o per 2 ore di lavoro. Devi stare attento solo che la carica era piena.Poiché la falciatrice sulla batteria è più comoda e mobile, il prezzo di tale strumento è molto più elevato rispetto allo strumento che funziona sulla rete elettrica.
  • benzina - Si consiglia di utilizzare questo tipo di tosaerba su ampie aree, che vanno da 700 m2. Offre alta affidabilità, potenza e prestazioni. Il corpo è realizzato in acciaio, dotato di un raccoglitore di erba, la possibilità di mulching (macinazione di piccole particelle) o immondizia a lato. A causa della maggiore larghezza dello smusso, è possibile elaborare l'area più grande alla volta. I motori a benzina, installati in queste falciatrici, dispongono di ore di risorse proprie. Modelli casalinghi con potenza fino a 6 hp fornire 500 motochas lavoro e professionale - più di 1.000 motochas. I tosaerba di questo tipo hanno un peso abbastanza grande, funzionamento rumoroso del motore, la necessità di rifornimento e manutenzione tempestiva.


Foto: webname.moscow

Principali criteri di selezione

potere

Le falciatrici a benzina sono molto più potenti delle falciatrici elettriche. Ciò è spiegato dal fatto che tali strumenti funzionano dalla rete elettrica a 220 V a cui siamo abituati: non è possibile installare un motore potente in essi, poiché la rete non è in grado di sopportare il carico su di essa. Minore è la potenza del motore, più silenzioso funziona. Nelle falciatrici a benzina, il problema con il potere sembra molto meglio. Inclusi con gli strumenti più costosi sono le cuffie utilizzate per proteggere le orecchie dal ronzio del motore. Scegliendo un dispositivo a benzina per la dacia, c'è abbastanza energia in 5-7 l. a.

produttività

Le prestazioni del dispositivo sono direttamente correlate alla potenza. Se hai una trama di più di sei ettari (600 m2), sarà opportuno elaborarlo con un modello a benzina, in quanto è in grado di lavorare più a lungo senza interruzioni. Lavorare con l'aiuto di un tosaerba elettrico non reggerà un tale ritmo, ogni 15 minuti deve essere dato il tempo di riposare, al fine di evitare il surriscaldamento del motore. Considera anche la lunghezza del cavo disponibile o dovrai occuparti di collegare una prolunga.

prevenzione degli infortuni

Quando si lavora con tosaerba di qualsiasi tipo, è necessario attenersi alle precauzioni di sicurezza. Durante l'elaborazione del sito, assicurarsi che nessun oggetto cada sotto i coltelli (pietre, immondizia, giocattoli dei bambini). Possono causare danni al dispositivo, piegando il coltello.

Quando si maneggia una falciatrice elettrica, controllare le condizioni del cavo. È necessario sospendere il lavoro sotto la pioggia e con erba bagnata.

I rasaerba a benzina emettono molti gas di scarico, il loro lavoro produce molto rumore. Pertanto, è necessario indossare dispositivi di protezione adeguati.

servizio

La manutenzione di uno strumento alimentato a benzina richiede un monitoraggio costante del livello di olio e carburante, poiché il funzionamento stabile dipende direttamente da questo fattore. Il modello elettrico non ha bisogno di tale controllo. Se non ti piacciono le misure preventive, sai quale tipo di tosaerba scegliere.

peso

Anche il peso dello strumento è un indicatore importante. I modelli elettrici possono essere utilizzati da adolescenti e anziani a causa della loro bassa potenza e, di conseguenza, del peso minimo. Sono i più maneggevoli e molto più facili da gestire.

Quando si lavora con tosaerba con un motore a combustione interna, il carico sulle mani sarà grande, poiché la potenza e il peso sono molto maggiori. Dati tutti i suddetti bisogni, pensa a chi controllerà un dispositivo del genere.


Fai attenzione

Funzione pacciamatura

Da un lato, è molto conveniente quando l'erba tagliata viene schiacciata all'interno dello strumento e torna a terra per concimare il terreno. È necessario tenere presente che questa funzione è utile quando l'erba è morbida e asciutta, altrimenti un prato bagnato sarà formato da grumi e distribuito in modo non uniforme sul terreno. Pertanto, un'ulteriore crescita sarà disomogenea. Per distribuire l'erba, dovrà ricostruirlo costantemente, e questo è un lavoro extra.Bene, quando la falciatrice ha una funzione di scarico laterale dell'erba - è utile quando si taglia il prato sui lati.

Presenza di un raccoglitore di erba

Il raccoglierba può essere di plastica e tessuto. Il vantaggio di questo dispositivo è che non è necessario pulire ulteriormente l'area dopo aver tagliato l'erba. Ma il lavoro dovrà essere fermato periodicamente per svuotare il serbatoio.

  • plastica i contenitori sono i più duri, sono più facili da lavare e buttare via l'erba. Ottimo per smussare l'erba bagnata. Tuttavia, i fori di ventilazione sono spesso intasati, il flusso d'aria è ridotto e l'aerazione è disturbata. Di conseguenza, ci sono problemi con il lancio di erba in questo contenitore. A causa di questa caratteristica, il volume della scatola di raccolta non supera quasi mai i 35 litri. Più spesso, vengono forniti con modelli di budget.
  • tessutoil serbatoio è morbido, fatto di rete o altro materiale denso, conveniente in magazzino, e l'aria circola bene in esso. Lavorare con questo tipo di raccoglitore di erba è molto conveniente. Se l'aria smette di gonfiarla, significa che è piena. I produttori installano sui loro modelli capacità fino a 90 litri.

Regolazione dell'altezza di taglio

Questa funzione è molto utile se devi falciare un prato di un tipo diverso e vuoi avere altezze di erba diverse. La regolazione è veloce, ma se hai bisogno della stessa altezza, questa funzione sarà superflua.

drive

Ci sono due tipi di guida in tosaerba. Questo suggerisce che durante il funzionamento, il motore trasmette la rotazione non solo ai coltelli, ma anche all'azionamento. Grazie a questa funzionalità, per spostare il dispositivo non è necessario il tuo impegno. Sarà sufficiente mandarlo nella giusta direzione. Tali modelli sono più costosi e l'energia viene consumata di più.

Trazione anteriorei modelli sono più facili da gestire. Puoi girarti, rimanendo fermo, senza spegnere il motore. Tuttavia, con un raccoglierba pieno o un'erba bagnata, la falciatrice dovrà essere spinta.

Trazione posteriorequasi mai in stallo, tuttavia, per spegnere il motore dovrà spegnersi.

Produttori più popolari

Quando scegli i tosaerba, scegli i modelli di produttori rinomati e rinomati. Ad esempio, possiamo consigliarvi prodotti Makita, Husqvarna, Al-co, campione, Stiga, vichingo, Bosch e Hitachi. Scopri il potenziale del modello selezionato. È possibile che le funzioni con cui è equipaggiato siano superflui. Non vuoi sprecare soldi?


Foto: static.tehnosila.ru

Consigli per l'acquisto

  • Prima dell'acquisto, calcolare l'area dell'area trattata, determinando quindi il tipo di tosaerba. Non prendere uno strumento produttivo per una piccola area.
  • Prestare attenzione al diametro delle ruote. Più è grande, più facile è spostare la falciatrice.
  • Valutare le condizioni dei coltelli. Devono essere taglienti in modo che l'erba abbia un taglio naturale.
  • Il corpo dell'utensile più ottimale è l'alluminio. È resistente alla corrosione, resistente e leggero.
  • La gestione degli strumenti dovrebbe essere conveniente.
  • Quando scegli un particolare modello, prendi in considerazione la larghezza della smussatura - in modo da poter calcolare quante volte devi andare in giro per il tuo sito per ottenere un prato liscio.

Per ottenere un prato ben curato, hai bisogno di un po '. Abbastanza diligenza, manodopera e buoni tosaerba. Speriamo che tu faccia la scelta giusta.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie