Il caldo, fragrante pane appena sfornato con una crosta rubiconda in combinazione con un bicchiere di latte freddo è un piacere eccellente che anche le persone che non sanno cucinare possono vivere e vivere in normali appartamenti di città, e non in case di campagna con forni di pietra. La macchina del pane permetterà ogni giorno di avere pane fresco a casa, per la cui qualità non ci si può preoccupare.
Vuoi regalare te e la tua famiglia con una pagnotta gustosa e sana? Acquista un tostapane! E ti aiuteremo a comprendere le complessità della sua acquisizione e ti insegneremo come differiscono i diversi parametri e quali sono gli errori più comuni commessi dai clienti quando acquisiscono questo miracolo della tecnologia.
I criteri principali per la scelta di un produttore di pane
Ciò che mangiamo ogni giorno influisce sulla qualità e sulla durata della nostra vita. Vuoi vivere felici e contenti? Mangia pane fatto in casa, che sicuramente non sarà impurità chimiche, ma solo farina di prima scelta, lievito naturale, latte, uova e sale. Il numero di ingredienti dipende solo dalla tua immaginazione culinaria.
Per non preoccuparti della qualità del pane consumato, scegli il tipo di macchina per il pane che ti serve. Per fare ciò, rispondi alle seguenti domande:
- Quante persone ci sono nella tua famiglia? Se la tua unità sociale è stata costituita abbastanza recentemente o, al contrario, i bambini sono cresciuti e sono già sparpagliati dal nido, allora non ha senso comprare un modello generale con un grande volume. Hai abbastanza modello compatto con la possibilità di cuocere pagnotte di pane fino a 1 kg. Se i "sette negozi" riguardano la tua famiglia amichevole, allora un produttore di pane con il peso più elevato possibile di pani al forno sarà di grande aiuto nella tua cucina.
- Farai solo pane o panini anche tu? Il design di una macchina per il pane adatta dipende dalla diversità delle tue abilità e desideri culinari. Se il tuo obiettivo è quello di cuocere i pani ordinari per il consumo giornaliero, allora un modello semplice ti si addice. Se ti piacciono i panini dolci, i croissant e altri gadget, allora dovresti investire in un dispositivo più funzionale con la possibilità di cuocere su piccoli vassoi.
- Farai il pane di segale? Non tutti i modelli hanno una tale modalità, e in sua assenza, i pasticcini fatti con la farina di segale risultano solidi, come un cracker. Anche se non sei un amante del pane nero, ti consigliamo di acquistare un modello con tale funzione, perché il gusto del pane fatto in casa di segale risulta semplicemente incredibile!
Ora che sei stato in grado di immaginare più o meno definitivamente quale macchina per il pane dovrebbe essere acquistata appositamente per la tua famiglia, puoi passare agevolmente alle funzionalità avanzate dei moderni dispositivi di cottura del pane fatti in casa.
Non affrettarti a saltare questa sezione, se non pianifichi di cuocere altro che pani ordinari: l'appetito viene col cibo. Non appena proverai il pane fatto in casa, vorrai sperimentare di più. Se inizialmente acquisti un modello semplice con funzioni di base, non sarà in grado di soddisfare la tua sete di innovazioni culinarie. Quindi è meglio prendere il pane con "un brodo", che in seguito non diventerà un ostacolo al tuo sviluppo nel campo del fornaio.
Funzionalità aggiuntive
- È difficile immaginare un gadget moderno con una singola funzione. Le macchine per il pane possono combinare la possibilità di cuocere il pane con le marmellate. Se si desidera ottenere una marmellata di consistenza uniforme, senza danneggiare il rivestimento antiaderente della macchina per il pane, si consiglia di utilizzare zucchero a velo durante la cottura e non zucchero comune.
- Una donna d'affari impegnata e le madri premurose di molti bambini trarranno beneficio da una caratteristica come la cottura veloce: quando ogni secondo conta, risparmiare 10-20 minuti al giorno sarà davvero utile.
- La regolazione manuale della macchina per il pane consentirà di cuocere non solo pane, ma anche di impastare la pasta per tagliatelle e gnocchi, per torte aperte e chiuse e molto altro ancora.
- La regolazione del peso sarà utile per coloro che amano la varietà: oggi - piccoli panini francesi, e domani - una pagnotta ucraina lussureggiante. Senza questa funzione, la cottura in formati personalizzati si asciugherà o non si cuocerà.
- La presenza di un distributore automatico per tutti i tipi di aspersione (noci, semi) vi permetterà di cuocere un pane più originale senza bruciare l'aspersione superiore. Se non c'è un distributore di questo tipo, il breadmaker ti avviserà con un segnale di squillo che aggiunge l'aspersione.
- La possibilità di scegliere il grado di crosta arrosto è la quantità di veri buongustai: qualcuno ama assaporare una fetta quasi nera, e qualcuno più importante delle considerazioni di utilità, e quindi preferiscono il pane senza pane tostato.
Produttori più popolari
Ti offriamo un elenco dei migliori produttori di pane nel 2015. Tra parentesi sono i modelli più popolari che hanno solo recensioni positive su Internet.
Nei forum dei panettieri entusiasti, due produttori stranieri condividono la palma del campionato: Panasonic e Moulinex. Entrambe le aziende hanno una vasta gamma di macchine per il pane con un'ampia funzionalità, dai modelli di base a basso costo a dispositivi semi-professionali avanzati che non tutti possono permettersi. Differenze di aziende in quel produttore di pane Panasonic (ad esempio, SD-2511) appartengono a un segmento di prezzo più elevato e ai prodotti dell'azienda Moulinex (OW1101 Home Bread, OW3101 Uno) è progettato per l'acquirente medio.
I buoni produttori di pane nel segmento dei prezzi medi sono prodotti dalle aziende. Philips (HD9015), Vitesse (VS-424) Rolsen (RBM-1160, RBM-1160), Scarlett (SC-400, IS-525) e LG (HB-1001CJ, HB-1002CJ). Possono vantare un gran numero di modalità e opzioni, nonostante il fatto che il costo rimane accessibile alla maggior parte delle famiglie russe.
Se si sceglie da panificatori economici con un prezzo fino a 3.000 rubli, tra questi ci sono anche modelli abbastanza interessanti di aziende come Gelberk (GL 2052, GL 2047, GL 2046), mistero (MBM-1201, MBM-1202), DELTA (DL-77B, DL-8004B), Erisson (BM-160, BM-175).
Errori comuni del cliente
Se non ti stai avvicinando seriamente all'acquisto di una macchina per il pane, allora potrebbe essere che sarà al primo posto sul mezzanino, e continuerai ad andare al negozio più vicino. Perché? Sì, perché non tutte le macchine per il pane sono belle come le descrivono i venditori eloquenti. Concentrati principalmente sui loro gusti e bisogni, e non su consiglio dei venditori, spesso cercano di vendere quei modelli che sono obsoleti, poiché otterranno più bonus per loro.
Quindi, quale macchina per il pane è diventata un incubo per i loro proprietari? Ecco una lista degli acquisti più infruttuosi.
Macchine per il pane con il foro per la vista
A prima vista, sembra che un tale buco sia necessario per monitorare il processo di cottura. Tuttavia, perché farlo se il processo è completamente automatizzato? Credimi, se fai tutto secondo la ricetta, il pane non brucerà senza la tua supervisione nemmeno nel dispositivo più economico. Non solo questa funzione è inutile, ma danneggia anche la qualità del prodotto finito. Il fatto è che la crosta sul pane di fronte al buco è morbida e pallida, e in alcuni modelli non è affatto cotto. Di conseguenza, è meglio fare a meno di questa finestra.
Macchine per il pane con caricamento di componenti liquidi e quindi a secco
Risulta che l'ordine di caricamento di componenti liquidi e secchi influisce sulla durata del secchio per l'impasto. Nel corso del tempo, la sua guarnizione in gomma sull'albero si corrode dal contatto costante con gli oli, causando un guasto all'albero stesso. Sostituire una gomma simile è piuttosto problematico - è difficile trovarlo in una grande città, e non lo troverai nella provincia nel pomeriggio. Perché hai bisogno di questi problemi? È meglio prendere immediatamente un modello in cui è prevista una modalità di carico congiunta, in modo da essere certi che il tostapane dovrebbe funzionare per almeno più di un anno.
Bread Maker con due mixer
Una testa è buona, ma due è meglio? Non in questo caso.Prima di tutto, ci saranno già due pad in gomma problematici in tale modello, il che significa che la probabilità di rottura raddoppia. In secondo luogo, un mixer farà fronte meglio con impasti ripidi per gnocchi e noodles. La cosa principale è assicurarsi che la distanza tra le lame del mescolatore e le pareti del secchio per mescolare l'impasto non sia troppo grande.
Quindi, è diventato chiaro per noi che acquistare una macchina per il pane si basa sulle caratteristiche della tua vita: più e più spesso cucini, più il modello è funzionale (e di conseguenza costoso) di cui avrai bisogno. Vi auguriamo buon shopping e buon appetito!