feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale gruppo di continuità

Arresto sicuro del computer quando la scomparsa dell'elettricità

Scelta competente di un gruppo di continuità

Indice
  1. Varietà di UPS
  2. potere
  3. Durata della durata della batteria
  4. Altri criteri di selezione
  5. Errori comuni del cliente

Un gruppo di continuità (UPS) o Uuninterrupted Power Supply (UPS) è un dispositivo elettronico con una batteria ricaricabile progettata per la fornitura di energia a breve termine a personal computer, elettrodomestici e altri dispositivi in ​​caso di improvvisa modifica o disconnessione della tensione nella rete elettrica. Dopotutto, nessuno al momento vuole perdere tutte le informazioni, indipendentemente dal fatto che si stia attraversando un videogioco, digitando del testo o lavorando con il codice. In caso di arresto improvviso del PC, tutti i dati potrebbero essere irrimediabilmente persi. Per non parlare di cosa può accadere con il "ferro" stesso.

Vi diremo su come navigare un gran numero di UPS venduti. Quali sono i parametri su cui prestare attenzione e su come scegliere la giusta fonte per proteggere la vostra attrezzatura, in modo che in caso di forza maggiore risparmiate nervi e denaro.

Varietà di UPS

La cosa più importante che devi decidere è quale dispositivo vuoi proteggere. Quali problemi con l'elettricità avete nel luogo di funzionamento di questi dispositivi - quante volte sono i picchi di corrente, se le luci lampeggiano. Se tali problemi si osservano raramente e si collegherà un numero limitato di dispositivi, si consiglia di farlo UPS con alimentazione di backup. Tali dispositivi sono economici perché sono di bassa potenza. Quando la presa elettrica dei valori ottimali, sia che si tratti di una caduta di tensione, o il suo arresto completo - l'UPS passa al lavoro dalla batteria integrata e ritorna normale quando viene generata energia. I vantaggi di tali dispositivi sono che sono abbastanza silenziosi, a volte compatti, e hanno anche QDP elevato e bassa generazione di calore. Il tempo di commutazione dalla rete alla batteria è di circa 10 ms.

Se i picchi di tensione nella regione di 180-195 V e la sua disconnessione sono comuni, allora dovresti scegliere linea UPS interattivo. Tali dispositivi contengono assolutamente tutte le funzionalità di un UPS di backup, dotato di un regolatore di tensione che consente di regolare la tensione all'uscita della rete. In termini di efficienza, gli UPS line-interactive occupano un valore intermedio tra UPS di backup e doppia conversione. Il tempo di transizione dall'alimentazione di rete alla batteria è di circa 2-4 ms.

Se si sceglie un UPS per proteggere un numero elevato di apparecchiature sensibili, come server e workstation, è necessario prestare attenzione alimentazione elettrica ininterrotta a doppia conversione di potenza. Tale schema di energia dell'edificio produce una tensione ideale per la rete. Un tale dispositivo converte continuamente la corrente alternata in corrente continua, rigenerandola poi di nuovo in energia alternata. A causa di ciò, il tempo di transizione dall'alimentazione di rete all'accensione della batteria è pari a zero. Cioè, la transizione avviene all'istante.


potere

Chiedi informazioni sulle caratteristiche tecniche delle apparecchiature che prevedi di proteggere, ovvero: qual è il suo potere. Scegliere un gruppo di continuità con una riserva di carica del 20-30% del carico di rete pianificato. Ad esempio, un gruppo di continuità con una potenza di 300-500 watt è sufficiente per proteggere un normale personal computer. Per proteggere un computer da gioco con un monitor grande e alcune periferiche, avrai bisogno di un UPS con una potenza di 700-1500 watt.

Se hai ancora alcune domande, puoi sempre rivolgerti ai siti web degli sviluppatori UPS.In cui ci sono programmi speciali per il calcolo della potenza di un personal computer in base ai tuoi parametri.

Durata della durata della batteria

Nessun UPS offre tempi infiniti in assenza di elettricità. Dopo un'interruzione di corrente, è necessario solo un normale 5-7 minuti per salvare e spegnere in sicurezza. Un server può richiedere un po 'più di tempo. Pertanto, assicurarsi di specificare quanti minuti o ore l'UPS è in grado di funzionare fino a quando la batteria non è completamente scarica. Puoi anche scegliere un UPS con la possibilità di collegare una batteria aggiuntiva. In ogni caso, la durata della batteria è indicata nelle istruzioni o sul sito Web ufficiale del produttore.


Altri criteri di selezione

  • In base alle proprie esigenze, scegliere un UPS con prese per computer conformi allo standard IEC-320-C14 o alle prese Euro di standard CEE 7/4. Ti consigliamo di scegliere il dispositivo con cui sono combinate queste prese. Dopo tutto, chi lo sa, la necessità di proteggere quale dispositivo si può avere domani ...
  • È inoltre necessario assicurarsi di poter sostituire la batteria da soli, poiché la sua durata di servizio è di solito 3-5 anni. Se la sostituzione automatica non è possibile, il dispositivo dovrà essere inviato a un centro di assistenza specializzato.
  • Anche l'indicazione gioca un ruolo importante. È molto più piacevole osservare lo stato del sistema attraverso un display LCD informativo, piuttosto che attraverso le luci a LED. Si tenga presente che si dovrà pagare per le informazioni funzionali, quando solo i LED sono installati su un UPS budget.
  • La presenza di porte USB ti consentirà di salvare tutto il tuo lavoro su un personal computer in modalità automatica. Per questi scopi, viene utilizzato un software speciale. Molto comodo - dopo tutto, quando un'interruzione di corrente potrebbe non essere nelle vicinanze.
  • I connettori RJ11 e RJ45 proteggono il telefono e la rete locale da sovraccarichi. Se hai bisogno di questa opzione, non perdere l'opportunità di usarla. Di norma, anche i modelli economici hanno questi connettori.

Errori comuni del cliente

  • La scelta del tipo di UPS errato può facilmente portare a frequenti sostituzioni della batteria. Il fatto è che con una tensione saltuaria nella rete, il dispositivo budget passa spesso dalla batteria integrata, spendendo le sue risorse. Ecco perché in questi casi si consiglia l'acquisto di un UPS lineare-interattivo.
  • Prima di scegliere un dispositivo, calcolare correttamente la potenza totale dei dispositivi, altrimenti, in caso di sovraccarico, l'UPS si spegnerà semplicemente.
  • Tenere presente che nel tempo la capacità della batteria diminuisce, riducendo la durata della batteria. Sostituire le batterie in tempo in modo che l'UPS non si spenga contemporaneamente all'elettricità.
  • Dovresti sapere che le sorgenti a doppia conversione sono piuttosto rumorose. Alcuni acquirenti sono rimasti sgradevolmente sorpresi da questo.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie