Gli adepti di uno stile di vita sano e le giovani madri hanno bisogno di un dispositivo simile a quello dello yogurt. Gli yogurt acquistati contengono molti coloranti, aromi e zuccheri nocivi, e fare lo yogurt da solo può essere pericoloso per la salute, perché non si sa mai se si ha abbastanza tempo per il lievito e se tutte le condizioni di temperatura sono state soddisfatte.
Se vuoi essere sicuro della qualità dello yogurt fatto in casa, allora non puoi fare a meno dello yogurt - un piccolo dispositivo rotondo, con uno o più contenitori per preparare questa prelibatezza da latte. Proviamo a capire quali produttori di yogurt meritano di occupare un posto d'onore nella tua cucina preferita.
Principali criteri di selezione
Nonostante l'apparente semplicità del design, non tutti i produttori di yogurt potranno soddisfarti con un prodotto gustoso e sano. Per non rimanere delusi nella scelta, ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino alla gamma di modelli nei negozi e allo stesso tempo considerare i seguenti criteri:
- Il numero di contenitori all'interno dello yogurt maker. I dispositivi con una grande capacità possono produrre solo un determinato tipo di yogurt alla volta, mentre i modelli con 5-7 tazze consentono di tenere conto dei gusti di tutti i membri della famiglia. A giudicare dalle recensioni, è molto più conveniente acquistare un produttore di yogurt con almeno 5 tazze e preparare ogni giorno porzioni fresche di delicatezza con diversi ripieni.
- I bicchieri per fare lo yogurt sono molto importanti. È meglio scegliere un modello con contenitori di vetro, perché sono più ecocompatibili della plastica. Inoltre, le tazze di vetro sono più adatte per le famiglie con bambini piccoli: possono essere bollite. Ci sono anche tazze con divisioni dimensionali, che rendono facile mantenere dosaggi accurati degli ingredienti.
- La possibilità di segnare la data di cottura dello yogurt sul coperchio delle tazze ti consentirà di monitorare la freschezza del prodotto. Ancora una volta, questa opzione sarà utile per le madri di bambini fino a un anno. Non devi ricordare esattamente quando hai cucinato lo yogurt (a proposito, è conservato in frigorifero in una forma chiusa per non più di 10 giorni). Quindi proteggiti te stesso e i tuoi bambini dal consumare un prodotto scaduto.
Foto: bt-test.ru
Funzionalità aggiuntive
In che modo i modelli più popolari sono diversi dalle loro controparti di minor successo? Certo, convenienza! Quindi, quali bonus aggiuntivi hanno preparato per noi i produttori più orientati al cliente?
- Nicchia integrata per il cavo - Una cosa molto utile per i proprietari di piccole cucine. Lo yogurt non viene cucinato così spesso, quindi il dispositivo viene solitamente ripulito nell'armadio. D'accordo, è più piacevole quando tutto è pulito nell'armadietto e nessun cavo aggrovigliato interferisce.
- Display digitale sul corpo dello yogurt produce informazioni accurate sulla temperatura e il tempo rimanente fino alla fine della cottura. Se ti piace controllare tutto nei minimi dettagli, cerca un modello con tale display.
- Interruttore automatico La necessità è uno dei requisiti per un funzionamento sicuro.
- Alcuni dei modelli più recenti non hanno una leva di comando rotonda, ma schermo piatto con pulsanti a sfioramento. Il principale vantaggio di una tale innovazione è la sua igiene: lo sporco non si intasa tra i pulsanti.
I produttori più comuni di produttori di yogurt
Nei negozi di elettrodomestici russi è possibile trovare produttori di yogurt nella fascia di prezzo da 800 a 4000 rubli. Quali produttori sono elogiati dai clienti e quali sono i loro vantaggi?
Moulinex
Produce produttori di yogurt nel segmento dei prezzi medi (1000-2000 rubli), che sono dotati di spegnimento automatico. Secondo le recensioni di casalinghe, preparano lo yogurt denso e molto gustoso.
sorriso
Un produttore di poco costoso (prezzi fino a 1500 rubli) e creatori di yogurt molto compatti che si adatteranno anche in un monolocale.I modelli di questo marchio non hanno funzioni aggiuntive, ma affrontano bene il loro compito principale.
Severin
L'azienda che produce yogurt con un gran numero di tazze (fino a 14 pezzi). Se hai molti bambini o ti piace cucinare lo yogurt per il futuro, per ottenere un gelato come risultato, un dispositivo del genere ti aiuterà a realizzare le tue idee.
Tefal
Produce yogurt multifunzionali che possono cucinare non solo yogurt, ma anche kefir, panna acida, cagliata e altro ancora. Tali dispositivi sono più costosi (circa 3000 rubli), ma una vasta scelta di opzioni merita di essere sicura.
Frequenti errori dei clienti
E ora arriviamo al blocco più interessante e utile - l'analisi degli errori più comuni quando si sceglie un produttore di yogurt per la casa. Avvisato è salvato.
- Acquista un produttore di yogurt con un piccolo timer di spegnimento automatico - Questo è un mal di testa rimandato per domani. Oggi salverai e domani te ne pentirai. Il timer di autospegnimento ha i suoi limiti. La maggior parte dei produttori di yogurt economici sono progettati per un funzionamento di 5 ore. Se hai bisogno di preparare yogurt per 6-7 ore secondo la ricetta, devi riattivare manualmente il dispositivo e poi spegnerlo dopo 1-2 ore, che molte persone dimenticano tranquillamente e finiscono con un prodotto viziato.
- Acquisto di un produttore di yogurt senza un ricettario ti condannerà all'eterna ricerca di ricette su Internet. Oltre a perdere tempo, non si ottiene la garanzia che le ricette trovate siano adatte per il tuo modello di produttore di yogurt. È meglio proteggersi dagli esperimenti con i latticini, in modo da non passare più tardi tutto il giorno in bagno.
- Acquistare produttori di yogurt produttore sconosciuto - questo è come comprare un gatto in una borsa: non dovresti sperare a caso. Un dispositivo acquistato per un centesimo è improbabile che ti soddisfi con la qualità e il lungo lavoro, e la riparazione o la sostituzione di un dispositivo difettoso con uno nuovo non funzionerà se non ci sono centri di assistenza di questo produttore nella tua città. È improbabile che andrai nella città vicina per provare a restituire l'importo di 1000 rubli. Trifle, ma fastidioso.
Molte casalinghe riescono a cucinare yogurt fatto in casa in un fornello lento o in forno, ma il risultato non raggiunge il livello del prodotto che il dispositivo appositamente progettato per questo scopo produce. La scelta è se acquistare un dispositivo separato per ciascun prodotto. Se mangi spesso yogurt, allora comprare un produttore di yogurt di qualità ti renderà la vita più facile e ti farà risparmiare un sacco di tempo.