feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale macinacaffè

Come scegliere una buona smerigliatrice

La scelta competente del macinacaffè

Indice
  1. Principali criteri di selezione
  2. I principali tipi di macinacaffè
  3. Gli svantaggi dei diversi modelli

Una tazza di caffè aromatico e corroborante. Gli intenditori sanno che una bevanda a base di cereali darà una probabilità significativa di solubile. Solo caffè appena fatto dimostrerà tutti i vantaggi del gusto: con note aspre e un piacevole retrogusto.

Molto tempo fa, quando il macinino non era ancora stato inventato, i chicchi erano semplicemente immersi nell'acqua. Poi gli arabi cominciarono a schiacciarli in un mortaio, e nel XV secolo migliorarono completamente il meccanismo e inventarono una scatola con macine all'interno. La macinatura era così buona, e la bevanda stessa ha mostrato nuove linee di gusto. Il macinacaffè ha anche un proprio compleanno - il 3 aprile 1829. Poi l'inglese James Carrington brevettò ufficialmente la macchina, macinando i chicchi di caffè.

Principali criteri di selezione


Nei negozi moderni: una vasta gamma di macinacaffè. Da budget a costoso, da meccanico a elettrico. Un'opzione per qualcuno sembra l'ideale, ma per l'altro completamente inadatto. Quando si scelgono le macinacaffè, è necessario considerare diversi criteri.

Grado di macinazione del grano

Quindi per cucinare nel Turco avrai letteralmente bisogno di polvere. Per una stampa francese, le frazioni grossolane andranno bene: un espresso richiederà una massa omogenea di piccole particelle. Diversi tipi di macinacaffè offrono diversi gradi di macinatura.

volume

In media, una tazza ha bisogno di 7-8 grammi di polvere. Per una persona, sono adatti i macinacaffè con una piccola dimensione della ciotola, per una famiglia numerosa che preferisce bere caffè più volte al giorno, è necessario un contenitore capiente.

prezzo

Dipende dal tipo di macinino. Mano meccanica - il più economico. Ma elettrico, con molte funzioni aggiuntive, è molto più costoso.

I principali tipi di macinacaffè


manuale

Inventato una volta dagli arabi e migliorato nella nostra macchina del giorno. Scatola quadrata con macina interna e manico superiore rotante. Per macinare i grani in una massa omogenea è molto difficile. Di solito ottengono particelle piuttosto grandi. L'opzione è buona per coloro che amano preparare un drink in una stampa francese, ma è inaccettabile per i turchi.

Le macine nelle macinacaffè manuali sono in ceramica o metallo. La ceramica è molto meglio preservare e trasmettere il gusto del caffè, del metallo - più resistente, ma portare alla bevanda sapore straniero. I dischi sono di solito messi in diverse posizioni. Lunga distanza - per macinazione grossolana, minimo - per particelle più piccole.

Gli acquirenti consigliano i modelli Gipfel KS 833 BP e Peterhof PH-12721.

Rotary (coltello)

Un simile macinacaffè nella sua forma assomiglia a uno shaker e al frullatore del dispositivo. I chicchi vengono versati all'interno del serbatoio, in cui sono già incorporati potenti coltelli. Tutto ciò si chiude, di regola, con un coperchio trasparente ed è rettificato in velocità.

La capacità varia notevolmente: da 80 a 270 W. Quelli a bassa potenza non ruotano velocemente, quindi lasciano particelle piuttosto grandi. Anche il volume del contenitore è variabile: da 30 a 120 grammi. Qui la scelta dipende dalla quantità di caffè richiesta.

Il corpo della macchina è più spesso in plastica o acciaio. Quest'ultimo durerà molto più a lungo. I modelli più moderni hanno caratteristiche aggiuntive: doppi coltelli, confortevole inclinazione dell'arco. Tali opzioni, a differenza delle controparti non migliorate, sono più costose, ma i miglioramenti non hanno praticamente alcun effetto sulla qualità della macinatura.

Vantaggi delle macinacaffè rotanti: compattezza, maneggevolezza, prezzo ragionevole (da 400 a 3000 rubli).

La domanda è modelli: BOSCH MKM-6000BOSCH MKM 6003, Moulinex A 591, Bork CG MGN 922, Tefal GT-30083 E.

Elettrico o macina

L'auto più intelligente. Funziona secondo il principio del manuale, ma le macine sono molto più potenti e ruotano indipendentemente. Solo qui ci sono due ciotole: una per i fagioli, l'altra per il caffè. La macchina offre da 10 a 15 opzioni di rettifica. Tutti i parametri sono impostati immediatamente prima dell'operazione.Capacità: fino a 300 grammi di cereali. Ci sono tali modelli che è possibile impostare il numero di tazze e selezioneranno il numero richiesto di grani da soli. Considerato il più sicuro.

Modelli più popolari: DeLonghi KG 89, Braun KMM 30, Kenwood CG 600, Gaggia MM Steel, DEX DCGM 12

Gli svantaggi dei diversi modelli

manuale:

  • È necessario applicare la forza. La mano si stanca e la smerigliatrice scivola costantemente sulla superficie.
  • Non puoi fare velocemente il caffè. Per macinare il grano ci vuole tempo. Non adatto a coloro che si affrettano a lavorare al mattino.

rotante:

  • È impossibile controllare completamente il processo di macinazione.
  • Coerenza non sempre uniforme
  • È difficile scegliere il caffè da sotto i coltelli, puoi farti male.

Burr:

  • Non ci sono svantaggi in quanto tali. Prima dell'uso, è necessario leggere le istruzioni per familiarizzare con molte funzionalità

Indipendentemente dal tipo di macinacaffè, non è possibile macinare: pepe, zucchero, cereali. Ciò influenzerà sicuramente il gusto del caffè che viene successivamente macinato.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie