feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale caffettiere o macchine da caffè

Semplicemente e in dettaglio sui dispositivi per la preparazione del caffè

Scelta competente di macchine per il caffè o macchine da caffè

Indice
  1. Le principali differenze di caffettiere
  2. Principali criteri di selezione
  3. Funzionalità aggiuntive
  4. I produttori più popolari di macchine per il caffè

Potresti pensare che scegliere una caffettiera sia una cosa insignificante. Ma in effetti, puoi essere un po 'banale nelle varietà di questi dispositivi. Di conseguenza, la macchina inizierà a preparare anziché, forse, l'espresso di tua scelta, un tipo di caffè completamente diverso. Per non parlare del fatto che alcuni modelli non sono in grado di preparare una bevanda gustosa e fragrante. Ecco perché è necessario leggere questo articolo. Ti presenterà le varietà di macchine da caffè e parlerà dei pregi di tali macchine.

Le principali differenze di caffettiere

Macchine per caffè a goccia

Opzione semplice ed economica. Supporto riscaldato, ciotola in vetro o plastica con scala del livello dell'acqua. Versare l'acqua in un contenitore speciale e versare il caffè macinato e attendere che il prodotto finito goccioli nel serbatoio. In genere, i produttori di caffè a goccia hanno poca energia. Per una famiglia numerosa, è problematico - devi rifare il caffè

pro: prezzo basso; facilità di preparazione.

contro: richiede una pulizia costante della caffettiera; la bevanda va, per usare un eufemismo, "su un trio"; necessità di sostituzione frequente del filtro.

Capsule da caffè

Dispositivi di circa la stessa classe. Per preparare il caffè vengono utilizzate capsule speciali, che vengono semplicemente inserite in uno scomparto speciale e premono una leva o un pulsante, dopo di che scorre l'acqua calda. Sotto pressione, passa attraverso la capsula e ottieni una tazza di caffè caldo.

pro: prezzo basso; piena non volatilità; Se si confronta con una macchina da caffè a goccia, il gusto del caffè, ovviamente, meglio.

contro: le capsule non sono vendute ovunque e sono piuttosto costose.

Macchine da caffè Geyser

Questa è una categoria superiore. Le macchine da caffè Geyser sono divise in due tipi:

  • elettrico;
  • Senza elemento riscaldante

Nel secondo caso, è necessario riscaldare la stufa (più comodamente, su un piano di cottura in vetroceramica).

Il design della caffettiera è composto da due scomparti separati da un filtro speciale. Il fondo è pieno d'acqua, il caffè viene messo nel filtro. Bollire, l'acqua sale sotto forma di vapore, passa attraverso il caffè e si raccoglie nello scomparto superiore.

Nell'assortimento di qualsiasi produttore ci sono modelli di diversa capacità e capacità della ciotola. Da questi indicatori dipende da quante tazze di caffè puoi preparare alla volta.

pro: la bevanda risulta satura e fragrante.

contro: necessità di monitorare il grado di macinatura del caffè: piccoli intasamenti del filtro, che sono cambiati abbastanza spesso.

Stampa francese

La macchina più semplice. È progettato sotto forma di un pallone con un coperchio e un pistone. Preparare una bevanda elementare: addormentarsi con il caffè, versare acqua calda e abbassare il pistone. Aspetta qualche minuto e versa il caffè nelle tazze.

pro: nessun "problema" - non è necessaria elettricità, non sono necessari accessori e materiali di consumo aggiuntivi. Una cosa indispensabile nelle condizioni e nei viaggi.

contro: il gusto della bevanda - l'output è di solito ottenuto il gusto del caffè istantaneo con un leggero aroma di naturale.

Macchina per caffè espresso

Questa è quasi un'unità professionale. Il caffè viene preparato usando il vapore caldo che passa attraverso i chicchi macinati, il risultato è dato da un corno speciale.

Ci sono dispositivi con una capacità fino a 4 bar, ci sono anche modelli piuttosto impressionanti - fino a 15 bar. Nel primo caso, il tempo di preparazione del caffè è ritardato fino a 5 minuti, in seguito a questa preparazione, la bevanda perde gran parte del suo aroma, ma acquisisce una fortezza aggiuntiva. L'opzione migliore per una mattina tonificante.

La seconda opzione dà la bevanda finita abbastanza velocemente, mentre il gusto, l'aroma e la forza non vanno persi.Ma il prezzo per tutto questo è appropriato.

pro: processo completamente automatizzato per ottenere una tazza di caffè aromatico; Puoi fare il cappuccino e altri tipi di caffè con il latte; Alcuni modelli hanno due o più ugelli, per la preparazione simultanea di diverse tazze di caffè.

contro: costo; la necessità di prevenzione annuale e pulizia frequente del serbatoio dell'acqua; usura relativamente rapida dei componenti.

Caffettiere combinate

Questa è una simbiosi tra la macchina per caffè e l'espresso. Tali dispositivi hanno due scomparti indipendenti, un vano caffè e un serbatoio dell'acqua. Il caffè è fatto semplicemente premendo un pulsante.

pro: preparazione simultanea della bevanda in due modi diversi; la qualità del caffè ottenuta è senza lode, a condizione, naturalmente, che non si salverà sul caffè stesso, ma inizierà a utilizzare solo grani di alta qualità per la macinatura.

contro: abbastanza alto costo.

Principali criteri di selezione


potere

Da questo indicatore dipende dalla velocità di preparazione del caffè e dalla sua forza. Se la caffettiera ha una capacità ridotta, il tempo di preparazione della bevanda può richiedere fino a cinque minuti, mentre risulterà più spesso. Se il dispositivo è in grado di produrre da 1000 W, il caffè verrà preparato in mezzo minuto.

Potenza massima nelle macchine per caffè geyser e capsule - 1 kWh; in dispositivi antigoccia - fino a 1,3 kW * h. Sono in testa alla potenza della macchina per caffè espresso - 1,7 kW * h.

la pressione

Il secondo indicatore importante, che riguarda anche il gusto del caffè e la sua preparazione. Nelle macchine per il caffè a goccia non c'è alcuna pressione. Le macchine geyser sono già dotate di una pompa con una pressione fino a 4 bar, ma il caffè viene preparato per un bel po 'di tempo. Le macchine da caffè espresso offrono una pressione da 15 a 20 bar e una cottura rapida.

volume

Il volume dipende dal numero massimo di porzioni di caffè che puoi fare. In genere, le macchine da caffè con filtro sono dotate di una capacità di un litro e mezzo. Le macchine per caffè espresso per la casa possono preparare nello stesso tempo solo due porzioni di bevanda, i modelli più potenti sono già dotati di un serbatoio d'acqua con un volume fino a 2 litri.

filtri

Il materiale di fabbricazione del filtro influenza direttamente il suo costo. La carta usa e getta più economica. Categoria di prezzo medio - filtri in nylon, progettati per la preparazione di 60-70 tazze di caffè. Il più costoso - filtri in titanio. Non hanno una data di scadenza, non richiedono la sostituzione durante l'intera vita della caffettiera.

Regolatore di forza del caffè

La funzione necessaria che ti consente di impostare il grado di forza del caffè in base alle tue preferenze. Nei modelli semplici, questi sono i modi "Caffè forte" e "Caffè morbido", i dispositivi più costosi e sofisticati hanno un selettore di sapore migliorato, che consente di controllare la forza della bevanda dovuta al sistema di infusione, i cambiamenti della temperatura dell'acqua, la velocità di alimentazione o il numero di grammi di caffè in polvere per porzione .

cappuccino

Se ti piacciono le bevande a base di latte, non puoi fare a meno di questa funzione. Ci sono modelli in cui il latte deve essere battuto manualmente con l'aiuto del vapore caldo. Ci sono macchine per il caffè completamente automatiche. Nel secondo caso, è necessario monitorare costantemente la pulizia del dispositivo, in modo che il latte sia sempre fresco e non sia possibile regolare la densità della schiuma di latte. Il metodo manuale è preferibile - tuttavia, dovrai esercitarti un po '.

display

È inoltre necessaria la presenza di un display che rifletta tutte le informazioni di servizio. Non ti manca il momento in cui devi cambiare il filtro, aggiungere acqua o addormentarti caffè.

Tazze riscaldate

Un'altra caratteristica di cui hai bisogno. Fornisce un riscaldamento ottimale delle tazze di caffè, che migliora il gusto e l'aroma della bevanda.

Indicatore del livello dell'acqua

Con lui è molto più facile assicurarsi che ci sia sempre acqua nel serbatoio. In alcuni modelli, una scala aggiuntiva viene applicata alla scala del volume di liquido, mostrando quanti cucchiai di caffè macinato sono necessari per un dato volume di liquido. Conveniente: non è necessario eseguire autonomamente i calcoli.

Funzionalità aggiuntive


Foto: static.mvideo.ru

Molti modelli di macchine da caffè sono dotati di funzionalità aggiuntive che ne influenzano il valore. Pensa se ne hai bisogno nella vita di tutti i giorni, oppure puoi fare a meno di qualcosa. Inoltre, i produttori offrono questo:

  • La presenza di un'inclusione ritardata del timer. È molto comodo programmare la caffettiera alle 7 del mattino e rallegrare, appena alzandosi dal letto. Ma vale la pena di strapagare per un piccolo, in cinque minuti, in attesa di cucinare? Tu decidi.
  • La temperatura della bevanda in uscita. A qualcuno piace il caffè caldo, e gli altri preferiscono il caldo. Una caratteristica molto utile se più persone usano la caffettiera.
  • Spegnimento automatico. Questa funzione consente di risparmiare energia.
  • Caffè costantemente riscaldato. Si applica alle macchine per il caffè a goccia. In linea di principio, l'idea è buona, ma il gusto del caffè influisce in una direzione negativa.
  • Unità base non riscaldante. Ma è molto importante per la salute - le ustioni sono escluse.
  • Sistema antigoccia. Previene il flusso del caffè finito. Convenientemente, ma la protezione funziona per non più di 5 minuti, dopo di che il caffè ricomincia a fluire.
  • Angolo cottura illuminato Serve solo se preferisci fare il caffè in completa oscurità.
  • Pre-bagnatura. Prima di fare il caffè, viene inumidito con acqua calda, servito per una porzione, viene mantenuta una pausa e solo allora inizia il processo di cottura. Hai bisogno di questa funzionalità o no, decidi tu. I buongustai dicono che il gusto della bevanda diventa più saturo.

I produttori più popolari di macchine per il caffè

Le aziende citate producono caffettiere davvero affidabili, che di solito non richiedono riparazioni per diversi anni anche con un uso intensivo. Purché, naturalmente, la piena conformità con i termini di utilizzo. L'elenco è ordinato "dal meglio al peggio".

Guggia

È al fondatore di questa società che dobbiamo macchine da caffè automatiche convenienti. Ed è logico che Guggia oggi sia lo standard di funzionalità, affidabilità e qualità. Sicuramente la migliore caffettiera del mondo.

Delonghi

In una linea di modelli vengono presentati tutti i tipi di macchine per il caffè. Fa riferimento al segmento di prezzo medio. Fornisce un anno di garanzia, ha i propri centri di assistenza.

Melitta

I modelli di budget lasciano molto a desiderare, ma non si può dire di quelli più costosi. Tutto è esattamente verificato, calcolato e implementato. Ottima qualità per grandi somme.

Krups

Una percentuale maggiore di tutti i prodotti sono solo macchine per il caffè. Un'autorevole compagnia tedesca, che ha la qualità in primo luogo e il comfort per il consumatore nel secondo. Sui dispositivi esiste una garanzia e anche una rete di centri di assistenza.

blazer

È anche una società piuttosto affidabile che opera nel mercato della produzione di macchine per il caffè da quasi un secolo. La progettazione e l'assemblaggio dei dispositivi sono unici, Blazer usa solo i propri sviluppi. I modelli vengono costantemente migliorati, quelli diversi non sono sempre vitali, ma si aggiungono piccole cose piacevoli che solo l'anima è felice - questo è il prendersi cura del consumatore! Forse, è qui che il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Bosch

Uno dei più famosi e amati dai consumatori di aziende. Funziona dal 1886. Per così tanto tempo, ovviamente, ha perfezionato le tecnologie utilizzate alla perfezione. I prodotti sono affidabili, raramente necessitano di riparazioni. La gamma di prodotti - dal budget ai segmenti d'élite. Scegliendo una caffettiera di questo marchio, ottieni un design elegante, un eccellente set di funzioni e un funzionamento senza problemi.

Electrolux

Dispositivi facili da usare, facili da mantenere e affidabili. Fascia di prezzo - dal budget al lusso. In questo caso, qualsiasi modello è realizzato con alta qualità e ha un periodo di garanzia decente di funzionamento.

Siemens

Famoso marchio, producendo elettrodomestici per la casa. Differisce in buona qualità e prezzo ragionevole. Se la macchina da caffè e non riesce, allora è facile da riparare in uno dei numerosi centri di servizio della società.

Saeko

Blazer principale concorrente.Offre macchine da caffè affidabili con un design accattivante e molte funzionalità aggiuntive. Posizionato come il marchio più venduto, e questo è vero. I consumatori sono attratti dalla qualità, dal design luminoso, dalla presenza di una varietà di funzionalità aggiuntive che ampliano le capacità del dispositivo e, ovviamente, il prezzo è abbastanza adeguato.

Elektra

Una delle poche aziende in grado di consegnare i pezzi di ricambio necessari per la riparazione di macchine per il caffè o gli accessori necessari in qualsiasi città del mondo entro due giorni. Produce prevalentemente macchine da caffè premium senza l'utilizzo di un nastro trasportatore. I modelli hanno un design originale che può decorare qualsiasi interno della cucina.

Clatrinic

Una piccola azienda familiare tedesca produce caffettiere di fascia bassa. Semplice, economico, senza fronzoli. In termini di affidabilità - "tre punti", in termini di costi - "cinque".

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie