Qualsiasi computer desktop sarà difettoso se si scollega la tastiera da esso. I monitor tattili non sono molto diffusi, quindi ti basta torturare per inserire le informazioni con un solo mouse. Per non parlare del fatto che non è possibile premere alcune combinazioni di tasti, portando a un risultato particolare. Pertanto, la tastiera è necessaria per l'acquisto se si acquista un computer o si è pensato di buttare fuori quello vecchio.
Resta solo da sbagliare nella scelta della tastiera, perché ora c'è un gran numero di loro varietà. Se vai in un negozio specializzato, la testa andrà in giro - sugli scaffali ci sono un centinaio di tastiere, che differiscono per il numero di pulsanti e altri parametri. Come non annegare in questa diversità?
Principali regole di scelta
Decidi lo scopo della tastiera
La tastiera è stata a lungo considerata un dispositivo periferico. Ciò significa che è utilizzato solo per uno scopo e non può essere attivato senza un computer acceso. Almeno questo è stato il caso negli ultimi dieci anni. Ora è necessario prendere una tastiera con un occhio per un'altra apparecchiatura disponibile in casa. Se giochi regolarmente su PS4 e usi il tablet, è meglio guardare la gamma di tastiere wireless. Nella maggior parte dei casi, possono essere utilizzati non solo in combinazione con un computer. Inoltre, pensa a quanto spesso accendi applicazioni multimediali sul PC, in particolare un lettore audio. Se la risposta è positiva, vale la pena prendere in mano una tastiera con pulsanti aggiuntivi. Esistono ancora modelli di gioco che ti consentono di eseguire azioni complesse in Battlefield premendo un solo tasto. Tutte le varietà di questi dispositivi saranno discusse di seguito.
La protezione dall'umidità non fa mai male
Deve essere stato il tuo computer per anni. Pensa se spesso bevi tè o caffè caldo al tavolo? Se la risposta è positiva, non sarà superfluo pensare di acquistare una tastiera impermeabile. In questo caso, non avrà paura di versare i suoi drink. C'è solo uno svantaggio di questa soluzione: è più difficile pulire una simile tastiera. Ma ti servirà molto più a lungo, nonostante tutte le avversità che la aspetteranno più tardi.
Ricorda le dimensioni del tuo tavolo
A volte i giocatori si affrettano ad acquistare una tastiera con il numero massimo di pulsanti extra. Di conseguenza, acquisiscono un enorme mostro, che possiede non solo un peso eccezionale, ma anche dimensioni troppo grandi. E poi si scopre che l'oggetto acquistato semplicemente non si adatta al tavolo. O occupa tutto lo spazio libero, a causa del quale non c'è posto nemmeno per mettere una tazza di tè. Quindi prova a scegliere non la tastiera più grande, che non interferirebbe. Tale dispositivo è progettato per una comoda digitazione e altre informazioni. Se il comfort scompare - perché è necessaria una tastiera del genere?
Numero di chiavi extra
Sugli scaffali dei negozi puoi trovare tre tipi di tastiera: standard, multimediale e gaming. L'uno dall'altro, differiscono per l'aspetto e il numero di chiavi aggiuntive. Considera questi tipi in un po 'più in dettaglio.
Tastiera standard
Tale dispositivo ha solo un numero di tasti standard. I pulsanti aggiuntivi mancano del tutto o ce ne sono solo tre o quattro. Sono queste tastiere che possono connettersi al connettore PS / 2 obsoleto, che non può più essere trovato su alcune schede madri moderne.Se non sei soddisfatto di questa opzione, cerca un modello con un cavo USB o pensa a una tastiera wireless. Ci sono modifiche molto interessanti di tali dispositivi che differiscono per lo spessore minimo. Grazie a questo, puoi portare la tastiera con te (ad esempio, con un tablet). Tipicamente, tali modelli non sono nemmeno dotati di un'unità digitale.
pro: prezzo basso, possibilità di connettersi a vecchie schede madri, compattezza, layout standard.
contro: senza chiavi extra.
Tastiera multimediale
Considera questa opzione nel caso in cui utilizzi il computer al massimo. Credimi, i tasti aggiuntivi ti aiuteranno a far funzionare la calcolatrice o il lettore audio molto più velocemente. Per non parlare della gestione di questo stesso giocatore! Pulsanti aggiuntivi possono essere posizionati in vari luoghi, qui ogni produttore è sofisticato come può. Assicurati di prestare attenzione a questo! Dovresti facilmente raggiungere le chiavi extra e imparare rapidamente lo scopo di almeno alcune di esse. In caso contrario, è più semplice avviare la calcolatrice con un mouse del computer facendo clic sull'icona o trovando la voce corrispondente nel menu Start. Un'altra tastiera multimediale potrebbe avere un touchpad incorporato. Sarà molto utile se sul tuo computer è installato il sistema operativo Windows 8 e presti attenzione al layout, non a tutti gli utenti come Enter a un piano o Shift abbreviato. Alcuni modelli sono inoltre dotati di splitter USB o uscita per cuffie. Ciò aiuta nel caso in cui l'unità di sistema sia nascosta abbastanza lontano, e nella maggior parte dei casi è riluttante a raggiungerla.
pro: la presenza di tasti aggiuntivi, hub USB su alcuni modelli.
contro: layout personalizzato in alcuni casi, un costo leggermente superiore.
Tastiera da gioco
Bene, questa opzione dovrebbe interessare i giocatori. Tali tastiere sono dotate di pulsanti aggiuntivi che registrano macro. Questo viene fatto con l'aiuto di un software speciale. Una macro è un comando a più fasi che viene eseguito con un solo clic. Molto spesso il dispositivo ha cinque pulsanti progettati per registrarli. A volte sono disposti dieci pezzi. E, in ogni caso, cambiando le modifiche e le macro del profilo. Pertanto, puoi scriverli quasi un numero infinito - se solo c'è abbastanza memoria. A volte le tastiere da gioco sono dotate di retroilluminazione e display LCD, che mostrano informazioni importanti. Nella maggior parte dei casi, i giocatori preferiscono il metodo di connessione via cavo - questo consente un tempo di risposta più breve.
pro: un numero enorme di chiavi aggiuntive, la presenza di luce in alcuni modelli, un design unico.
contro: costo molto elevato, dimensioni enormi, la necessità di installare software.
Meccanica o membrana?
La maggior parte delle tastiere moderne sono realizzate utilizzando la tecnologia a membrana. Che è il più economico. Tali dispositivi non possono funzionare per un tempo molto lungo - solitamente la durata di servizio con uso attivo è di 3 anni. Ma ci sono casi in cui viene applicata la tecnologia meccanica. Sono queste tastiere che vengono utilizzate da alcuni scrittori e copywriter, poiché questa tecnologia velocizza la digitazione. L'unico inconveniente (se si dimentica il prezzo) di tali dispositivi è un po 'più di rumore.
Produttori di tastiere più popolari
Quando si sceglie una tastiera per computer, il marchio non gioca un ruolo importante - le tecnologie sono le stesse in ogni caso. Nel catalogo Logitech, A4Tech, ASUS, Microsoft, genio e molte altre aziende troverete una varietà di tastiere. Alcuni sorprendono con il loro ascetismo, altri sono progettati per i giocatori, e altri ancora sono la media aurea. Prodotti aziendali ciliegia ha interni meccanici - ecco perché è così costoso. È curioso che le tastiere meccaniche di altri produttori abbiano anche pulsanti di Cherry - nessun altro li riprende per crearli.
Errori comuni del cliente
Scegliere la tastiera sbagliata per un computer è difficile. Un tale problema può verificarsi solo se il dispositivo è collegato alla porta PS / 2, che manca alla scheda madre. In tutti gli altri casi, la tastiera piacerà. Tuttavia, alcuni clienti si lamentano dei forti clic che compaiono durante la digitazione. A volte si svegliano persino persone che dormono da qualche parte nelle vicinanze. Inoltre, a causa dei risparmi eccessivi, è possibile lamentarsi della mancanza di chiavi aggiuntive che possono abituarsi a chiamare e gestire rapidamente determinate applicazioni. In una parola, non perdere e buona fortuna con il tuo futuro acquisto!