Un robot da cucina chiamato un dispositivo che combina diverse funzioni. Anche la più semplice unità da cucina sarà in grado di tagliare facilmente le verdure, mescolare rapidamente bevande e cibo, per preparare l'aria. La funzionalità di modelli più avanzati impressionerà anche le hostess più sofisticate.
Le principali caratteristiche dei robot da cucina
Il costo dei processori alimentari dipende da molti fattori. Ma la prima cosa a cui devi prestare attenzione quando si sceglie è la potenza, la funzionalità e il volume della ciotola.
potere
Affinché il robot da cucina funzioni con la capacità dichiarata, deve avere un volume più spesso:
- 1,5 L - 300 W;
- 2 litri - 400 watt;
- 3 litri - 700 watt;
- 5l - 1000 watt.
- I moderni robot da cucina possono avere fino a 20 velocità. Le alte velocità sono utilizzate per il taglio e la triturazione, media - per i liquidi di battitura, bassa - per miscelare e impastare.
funzionalità
Il numero di varie funzioni della mietitrebbia dipende dalla varietà di ugelli che sono inclusi nel kit. In ogni mietitrebbia nel set ci sono grattugie per verdure, un coltello da taglio, un impastatore e una frusta.
- I grattugie sono gli ugelli di base e più usati. Con il loro aiuto, puoi tagliare, tagliare, strofinare, tritare le verdure.
- Knife-grind - un coltello affilato in acciaio inossidabile progettato per tagliare la carne.
- Ugello-emulsionante - usato per battere diversi prodotti: panna, uova, salse e altri liquidi simili.
- Impastatrice: questo accessorio può lavorare in modo uniforme impasti densi.
- I modelli più costosi hanno un set espanso. Il set principale di tali robot da cucina spesso include: centrifuga e spremiagrumi, un tritacarne, un mulino, un frullatore, un gelatiere, un ugello per le salsicce di kebbe. Più componenti "esotici", maggiore è il prezzo della macchina da cucina.
Ciotola volume e materiale
La capacità installata nella mietitrebbia può essere plastica, vetro o metallo.
- Ciotole di plastica - a basso costo, ma anche il meno pratico. Sono difficili da pulire dalle tinture alimentari, perdono rapidamente il loro aspetto attraente e possono rompersi o rompersi quando lasciati cadere.
- Le ciotole in metallo sono utilizzate da chef professionisti. L'acciaio inossidabile non assorbe gli odori, è facile da lavare, resistente e durevole.
- Le ciotole di vetro sono realizzate in vetro resistente agli urti e al calore. Sono ecologici, pratici ed estetici, anche se spesso non è consigliabile lasciarli cadere.
Il volume della ciotola e la sua capacità sono di dimensioni diverse. In una ciotola da 1,5 litri, puoi impastare circa 700 grammi di pasta, ma mescolare 1,2 litri di liquido. E in una ciotola da 3-5 litri, non sarà possibile battere qualitativamente una piccola quantità di prodotti.
Altri criteri di selezione
Foto: stylehome.org
- Sicurezza. La raccoglitrice deve essere dotata di un fusibile incorporato che spegne la macchina in caso di sovraccarico, surriscaldamento o guasto.
- Management. Gli interruttori meccanici non sono complicati, ma affidabili e facilmente riparabili in caso di guasto. Il controllo tattile è intelligente, comodo, facile da usare, ma sensibile alle sovratensioni e alla gestione imprecisa.
- Funzionalità aggiuntive. Alcuni modelli sono dotati di una serie di funzioni non necessarie, per le quali, inoltre, devono pagare molto.
Produttori più popolari
Leader tra i produttori di elettrodomestici da cucina - Bosch, Philips, Moulinex e Kenwood. I processori alimentari di questi marchi costano molto, ma hanno un'alta qualità e una vasta gamma di funzioni.
Il miglior rapporto tra qualità e prezzo si differenzia per i processori alimentari Krups, Clatronic, Zelmer, Ariete e ProfiCook.
Marchi cinesi aurora, Saturno, Vitek, Elbee, Liberton, Scarlett e DEX budget, multifunzionale, ma di breve durata.
Tre dei peggiori errori degli acquirenti
Foto: st03.kakprosto.ru
Sfortunatamente, non tutti ascoltano i consigli dei professionisti e scelgono elettrodomestici da cucina in base alle proprie preferenze o su consiglio degli amici. Quali sono gli errori critici che fanno molti acquirenti?
- La scelta di combinare in apparenza. Molte donne considerano la mietitrebbia in termini di design. L'aspetto è importante, ma è preferibile dare la preferenza a un design classico rigoroso di una comprovata società Bosch piuttosto che a un scintillio scintillante proveniente da un'unità prodotta in Cina.
- Acquista modello "tutto compreso". Gli ugelli, le ciotole supplementari e il dispositivo stesso devono essere conservati in modo che tutto sia sempre a portata di mano. Nelle cucine piccole, potrebbe non esserci spazio sufficiente per questo, e difficilmente vorrete ottenere un ugello di ricambio dal ripiano superiore. Di conseguenza, devi inciampare sulle parti di un robot da cucina o usarlo in rari casi.
- Scegliere un volume della tazza inappropriato. Tagliare le verdure per la conservazione in una piccola ciotola può trasformarsi in un vero inferno, così come cucinare due cucchiai di salsa in una ciotola da 5 litri.