feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale radio

Suono forte e di alta qualità: le caratteristiche di una radio ideale

Radio di scelta competente

Indice
  1. Media supportati
  2. Moduli wireless
  3. Altre funzionalità
  4. Produttori famosi di registratori a nastro

Ricordiamo tutti i tempi in cui i nastri audio erano molto popolari. Fu allora che la radio apparve in quasi tutte le famiglie russe. Ma gradualmente, i CD-ROM sostituirono la vista magnetica della portante. E ora la loro era è giunta al termine: è molto più facile salvare la musica su una chiavetta USB o su una memory card. Ma questo non significa che il registratore radio sia scomparso dagli scaffali dei negozi. Proprio ora sono acquistati molto meno frequentemente. E ora dobbiamo concentrarci su parametri completamente diversi rispetto a una dozzina e mezzo di anni prima.

Media supportati

Nessun registratore dispone di memoria propria, in cui è possibile scaricare musica. E, vedi, sarebbe terribilmente scomodo - devi cercare il cavo appropriato, collegare il registratore radio al computer ... È molto più facile usare questo o quel mezzo. Tuttavia, non tutti sono supportati dai dispositivi moderni.

  • Audiocassetta - possiamo tranquillamente affermare che questo tipo di vettore è una cosa del passato. Sul mercato ci sono solo alcuni registratori dotati di un registratore a cassette. Non ci sono vantaggi dei nastri, a meno che tu non abbia registrato le conversazioni dei tuoi figli su di loro, cosa che vorrei ora digitalizzare. E per questi scopi, è meglio acquistare un registratore sovietico collaudato nel tempo.
  • CD - La maggior parte dei registratori a nastro è ancora equipaggiata con un deck di dischi. Il formato CD Audio è supportato da tutti, ma molti produttori dimenticano MP3. Senza il supporto del formato compresso, ha senso utilizzare il dispositivo solo per riprodurre dischi con licenza, se ne hai.
  • DVD - Alcuni ricevitori sono in grado di riconoscere questo tipo di dischi. Una comoda opzione, dato che il DVD si adatta a oltre 4 GB di musica. Questo è un migliaio di brani MP3!
  • USB - Se la radio è dotata di tale connettore, è possibile collegare facilmente un'unità flash standard ad essa. O anche una memory card, integrata da un mini-card reader. Ovviamente, la musica verrà registrata in formato MP3, poiché raramente tutti gli altri dispositivi di questo tipo riconoscono. Sebbene si verifichino delle eccezioni, se sei un fan delle registrazioni FLAC di alta qualità, cerca un registratore con il loro supporto.
  • Scheda di memoria - Non tutte le radio hanno uno slot per questo. Ma se ce n'è uno, è molto conveniente. È possibile acquistare una scheda separata che verrà utilizzata solo per salvare la musica.
  • Ingresso audio - anche un ospite raro nel registratore. Se è presente, quindi con il suo aiuto è possibile collegare uno smartphone o un tablet, aumentando ripetutamente il loro suono.


Moduli wireless

Nei modelli più economici, sicuramente non troverai supporto per le comunicazioni wireless. Ma se si guardano i registratori di nastri radio più costosi, nelle loro caratteristiche si possono trovare riferimenti ai seguenti standard:

  • Bluetooth - Il modo più semplice per emettere il suono da un dispositivo mobile senza utilizzare un cavo.
  • NFC - ti permette di connettere uno smartphone o un tablet in un paio di secondi (dovrebbero anche supportare questa tecnologia). La successiva trasmissione del segnale avviene già tramite Bluetooth più efficiente dal punto di vista energetico.

Altre funzionalità

Quando si sceglie una radio, è necessario prestare attenzione ad altri parametri:

  • aspetto - il dispositivo deve essere bello, è difficile discuterne.
  • Controllo remoto - se ha un registratore, la sua gestione è notevolmente semplificata.
  • Display LCD - Di solito usa uno schermo monocromatico. Presta attenzione alle dimensioni dei personaggi, che dovrebbero essere grandi. La retroilluminazione non fa male, ma non è molto luminosa, il che potrebbe solo interferire. Se il dispositivo supporta la visualizzazione di tag ID3, non dovresti rallegrarti prematuramente - con un'alta probabilità, il registratore radio cirillico non ti mostrerà.
  • Potenza dell'altoparlante - Più questo parametro è, meglio è, più profondo è il basso che riesci a sentire. Ma non c'è bisogno di sperare nell'ideale - questi dispositivi hanno solo due dinamiche, questa è la loro principale differenza dal centro musicale.


Produttori famosi di registratori a nastro

Se pensi, il rilascio della radio non è complicato. All'interno di tale dispositivo ci sono componenti semplici, che non si possono dire, ad esempio, sugli smartphone. Ecco perché teoricamente ogni azienda radiofonica può produrre registratori di nastri radio associati alla creazione di apparecchiature elettroniche. Tuttavia, i cinesi sono passati a diffusori portatili più piccoli, rendendoli più facili da consegnare al consumatore. E la radio è la maggior parte delle grandi marche. Ad esempio, producono splendidi esemplari Sony e Panasonic. Ma questi prodotti sono anche molto costosi - non tutti oseranno pagare più di cinquemila rubli per un registratore radio.

Se non sei interessato a modelli ad alto budget, è meglio guardare verso Telefunken, Philips, VITEK e LG. Queste aziende cercano di non sovrastimare il prezzo, producendo prodotti di qualità piuttosto elevata. Puoi anche considerare l'acquisto di una radio BBK, ma ti delizierà notevolmente meno - questo è un dispositivo puramente cinese.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie