feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale Multivarki

Come scegliere un buon fornello lento

Scelta competente del multicooker

Indice
  1. Principali regole di scelta
  2. potere
  3. Capacità della ciotola
  4. Coperchio della ciotola
  5. Funzione pentola a pressione
  6. Altre funzionalità
  7. I produttori di multicore più popolari
  8. Gli errori più terribili degli acquirenti

Ora il tempo è valutato sempre di più. Non tutti vogliono usarlo per cucinare usando metodi standard. È molto più facile andare in un ristorante, ordinare una pizza o usare un fornello lento.

Apparecchi da cucina simili sono apparsi relativamente di recente. Inizialmente, erano destinati alla cottura di plov, ma ora i multicookers possono soddisfare più di una dozzina di modi. Stiamo già cominciando ad abituarci a cucinare il porridge o anche la zuppa in questo apparecchio. Forse la più difficile è la scelta del multicooker che ti soddisferà di sicuro. Dopotutto, ora sugli scaffali dei negozi puoi trovare molti modelli che si differenziano tra loro in un modo o in un altro parametro.

Principali regole di scelta

Stimare la capacità di cui hai bisogno

Quando scegli un elettrodomestico da cucina, dovresti tenere conto di quante persone dovrebbe cucinare. Forse vivi a casa da solo, solo occasionalmente invitando gli amici? Quindi non cercare un fornello lento con una ciotola enorme. Se la famiglia è composta da tre o più persone, è necessario un modello più generoso.

Gli esteti hanno bisogno di un gran numero di modi

Ad alcuni piace mangiare lo stesso quasi ogni giorno. Tuttavia, c'è un certo tipo di persone che vogliono provare qualcosa di nuovo ogni giorno. Hanno bisogno di acquistare multicookers con un gran numero di modalità. In questo caso, puoi regolarmente preparare piatti diversi. E alcuni di loro saranno anche di vari gradi di tostatura. I modelli più costosi sono in grado di preparare piatti insoliti - devi solo decidere un esperimento.

Pensa a risparmiare tempo

Ovviamente, la pentola a cottura lenta è in grado di cucinare quasi senza intervento umano. Ma questo non si applica ad ogni piatto. A volte è ancora necessario mescolare, aggiungere i componenti successivi e altri interventi. Pertanto, dovresti pensare se il dispositivo non ti distrarrà? Se la risposta è sì, concentrati sull'acquisto di un dispositivo con una funzione di pentola a pressione. In questo caso, la cottura richiede un tempo minimo, dopodiché puoi tranquillamente andare in giro per la tua attività.

potere


Qualsiasi elettrodomestico alimentato da elettricità ha una certa potenza. Nella pentola a cottura lenta, la velocità di cottura dipende da questo parametro. Dopotutto, maggiore è la potenza: più velocemente la capacità interna sarà in grado di riscaldarsi a una o un'altra temperatura.

500-1000 watt

I modelli con potenza in questo intervallo possono essere chiamati lenti. L'acqua versata nella ciotola si farà bollire abbastanza a lungo. A questo proposito, la preparazione della zuppa può durare da due a due ore. Il multicooker idealmente simile è adatto per stanze con il cablaggio elettrico più affidabile, ad esempio per case in legno.

pro: basso carico di rete.

contro: cucina lunga

1100-1300 W

La stragrande maggioranza dei multicooker con un prezzo medio ha il potere in questo intervallo. Tali dispositivi sono adatti alla cottura, progettati per più persone. Allo stesso tempo, non sono ancora costretti a essere spaventati dall'aumento delle bollette dell'elettricità.

pro: Non il più grande carico sulla rete, il tempo di cottura ottimale.

contro: mancano

1400 watt e oltre

Un modello così potente sarà necessario solo da quelle persone che non risparmiano sull'elettricità e vogliono ottenere il piatto desiderato il più rapidamente possibile. Ma va notato che il dispositivo non utilizzerà sempre la piena potenza. Dopotutto, per cucinare alcuni piatti, è necessario un certo regime di temperatura - in questo caso, il multi-fornello non può permettersi di superarlo.

pro: cottura veloce di alcuni piatti.

contro: molto alto consumo energetico, elevato carico di rete.

Capacità della ciotola


Qualsiasi multicooker è costituito da elementi riscaldanti e capacità interna. È nella ciotola che vengono posti tutti i prodotti necessari per la preparazione di un piatto. Puoi considerarlo un analogo della padella - l'unica differenza è nelle penne mancanti e nel rivestimento insolito. La dimensione del multicooker dipende dalla capacità del piatto.

2-3 litri

Se in una ciotola vengono posti solo 2-3 litri di liquido, il multicooker con esso non deve essere usato in una famiglia numerosa. Il massimo in esso è possibile cucinare un piatto per due (due e una metà o due porzioni). Ma un dispositivo del genere richiede un piccolo spazio - può essere inferiore a un robot da cucina!

pro: dimensioni compatte, basso consumo energetico.

contro: capacità minima

4-4,5 litri

Il volume ottimale della ciotola. Se vivi da solo, ci sarà abbastanza zuppa cotta per un paio di giorni (non dimenticarti di metterlo in frigo la sera). Un fornello lento con una tale ciotola è adatto per una famiglia di tre o quattro persone. Il suo svantaggio è solo un aumento del consumo di energia - in genere un elemento riscaldante più potente è installato in tale dispositivo.

pro: buona spaziosità.

contro: consumo di energia leggermente superiore, non la cottura più veloce.

5 litri o più

Una tale grande ciotola contiene i multicookers più capienti. Sono progettati per cucinare da quattro a cinque persone. Molto spesso, un dispositivo simile viene acquisito da una famiglia composta da una coppia di adulti e da diversi bambini: è questo strumento che è più utile per lei. Riscaldare più di cinque litri di liquido - questo è un altro problema. Pertanto, tali multicookers hanno elementi di riscaldamento molto potenti. E questo parla di un aumento del consumo di energia - devi pagare per l'elettricità più di prima di acquistare questo elettrodomestico.

pro: enorme abitabilità.

contro: dimensioni enormi, elevato consumo energetico.

Coperchio della ciotola


ceramica

La capacità interna del multicooker può avere un rivestimento ceramico. Questo materiale si consuma rapidamente, quindi è necessario pulire accuratamente la ciotola. Ha anche paura dei rapidi cambiamenti di temperatura. Dopo un po 'di tempo le macchie di colorante possono apparire più spesso - non dovresti aver paura di questo, questa è la proprietà della ceramica. Questo rivestimento ha eccellenti proprietà antiaderenti, quindi puoi dimenticarti dell'uso di olio vegetale.

pro: buone proprietà antiaderenti.

contro: usura rapida, paura dei cambiamenti di temperatura.

Teflon

In molti multicookers c'è una ciotola rivestita di teflon. Questo materiale ci è familiare nelle pentole e persino nei ferri. Può essere pericoloso per una persona riscaldata a una certa temperatura, ma la pentola a cottura lenta non è in grado di crearla. Tale capacità richiede anche un atteggiamento attento, ma può ancora essere lavato in lavastoviglie.

pro: eccellenti proprietà antiaderenti.

contro: la possibilità della comparsa di chip con un uso imprudente.

Spruzzatura di marmo

Le ciotole più costose hanno una spruzzatura di marmo. Tali piatti possono servirvi quasi per sempre, certamente molto più a lungo del fornello lento stesso. Queste ciotole sono facili da mantenere il più possibile. Tuttavia, la loro produzione costa un sacco di soldi, e quindi il costo del multicooker può mordere.

pro: cura semplificata per capacità, massima antiaderenza, completa sicurezza.

contro: costo molto alto.

Funzione pentola a pressione


Alcuni apparecchi hanno una funzione di pentola a pressione. Funziona sul principio di aumento della pressione. Privati ​​dei suoi dispositivi preparano il cibo un po 'più a lungo rispetto a quando lo fai nel modo tradizionale. Se la pentola a cottura lenta è dotata di una funzione di pentola a pressione, cuocerà due o tre volte più velocemente dei suoi parenti semplificati. Tuttavia, questi modelli sono molto più costosi. Se apprezzi il tuo tempo, allora il risparmio non ne vale la pena!

Altre funzionalità

Ogni multicooker ha una serie specifica di modalità. Ma non tutti sono usati dagli acquirenti medi. Ad esempio, la modalità "Soak" è necessaria per coloro che cucinano regolarmente piatti di legumi. E alcune persone non li tollerano! Ma la funzione di "riscaldamento" (da non confondere con il riscaldamento!) È utile a tutti. Con esso, puoi scaldare un piatto freddo già pronto, ad esempio un semilavorato. Sfortunatamente, i multicookers più economici non hanno sempre questa modalità. Per quanto riguarda il "Preriscaldamento", questa funzione cerca di mantenere il piatto caldo per diverse ore dopo la cottura.

Un timer di avvio ritardato può essere utile. Ti permette di cucinare il piatto nel momento in cui scegli. Ad esempio, si lascia la casa per un paio d'ore, mentre la cottura del porridge richiede solo 20 minuti. È in questi momenti che il timer arriva in soccorso: lasciare che il fornello lento inizi a funzionare dopo 2 ore e 40 minuti. In questo caso, tornerai a casa e sentirai immediatamente l'aroma del porridge finito.

Inoltre, alcuni dispositivi hanno funzione di tostatura. Esiste per gli amanti delle croste. Una caratteristica più unica è l'apertura automatica del coperchio. È necessario conservare la presentazione della cottura nel caso in cui tu sia andato da qualche altra parte. Infine, dovresti prestare attenzione al display esistente. È auspicabile avere una retroilluminazione - quindi i numeri su di esso saranno chiaramente visibili anche in un giorno nuvoloso. E certamente la sua presenza è necessaria nel caso in cui un uomo con problemi di vista userà il multicooker.

I produttori di multicore più popolari

Redmond

I multicookers di Redmond sono più popolari sia in Russia che in alcuni altri paesi. È successo che l'attrezzatura di questa azienda è in grado di fornire il maggior numero di modalità. Una vasta gamma consente al consumatore di scegliere un multicooker per le proprie capacità e necessità finanziarie.

Panasonic

La società giapponese Panasonic da molti anni si occupa della produzione di elettrodomestici. Meglio di tutti, i suoi specialisti riescono a tosatrici, rasoi elettrici e altri piccoli elettrodomestici. Sono richiesti anche Multivarki Panasonic. I giapponesi stanno cercando di dare loro una ciotola spaziosa e una ricca funzionalità. Sono anche in grado di offrire modelli di pentole a pressione che preparano il cibo ad alta pressione.

Philips

L'azienda olandese Royal Philips è ora nota per le apparecchiature mediche e di illuminazione. I beni di consumo hanno prodotto molto meno. Gli olandesi non partono solo dal mercato del multicooker, dove si trovano quasi fin dalla sua fondazione. I prodotti con il marchio Philips sono di alta qualità e buona automazione, che cerca di ridurre il consumo energetico, riducendo la potenza a volte quando non danneggia il processo di cottura.

Moulinex

La società francese Moulinex è stata fondata nel 1922. Inizialmente, era impegnata nella produzione di pistole a spruzzo e pompe. Successivamente, la transizione verso la progettazione, l'assemblaggio e la distribuzione di elettrodomestici. Forse tutti conoscono tende e asciugacapelli con questo marchio. Domanda decente e multicookers Moulinex. Alcuni di loro possono essere chiamati giganteschi - c'è una ciotola da sei litri al loro interno!

Binatone

La società britannica Binatone fu aperta nel 1958. I suoi primi prodotti erano le radio a transistor. L'azienda è stata la prima nel Regno Unito ad utilizzare colori diversi per l'elettronica di consumo. Ora sotto il marchio Binatone produceva vari piccoli elettrodomestici. I multivarki sono dotati dai creatori di una varietà di modi, grazie ai quali sono in grado anche di cucinare dolci e torte. Nell'assortimento dell'azienda è possibile trovare dispositivi con capacità diverse, anche minuscole, con una ciotola da 1,6 litri.

Polaris

Il marchio Polaris è presente da oltre 18 anni.Sotto questo marchio si estendono sia le attrezzature climatiche che i piccoli elettrodomestici - ferri da stiro, bollitori elettrici, tritacarne e multicookers. I dispositivi sono presenti in diversi segmenti di prezzo e offrono una gamma abbastanza ampia di funzioni.

Scarlett

Questo marchio appartiene a una società russo-cinese registrata nel Regno Unito. Sugli scaffali dei negozi puoi trovare gli elettrodomestici di piccole dimensioni Scarlett, compresi molti buoni multicookers. Appartengono principalmente al segmento budget, sebbene ci siano anche modelli per veri e propri esteti, dotati della massima funzionalità.

Supra

Elettrodomestici ed elettronica Supra piace soprattutto con il suo prezzo. Non troverai costosi multicookers Supra - semplicemente non esistono. Ma questo non significa che tutti i prodotti sono realizzati con materiali di scarsa qualità! Proprio tali dispositivi sono progettati per la preparazione di non il maggior numero di piatti.

mistero

La storia di Mystery Electronics è strettamente correlata all'audio dell'auto. Questa azienda è impegnata nella creazione di altoparlanti per auto, stereo per auto e persino televisori, che, a causa delle loro ridotte dimensioni, sono facilmente installabili nell'auto. Multivarki Mystery è una sorta di esperimento della compagnia. E non si può dire che sia venuto fuori senza successo - i prodotti sono in costante domanda.

Endever

I prodotti con il marchio Endever sono ampiamente distribuiti in Russia. Lei può essere trovata in molti negozi che vendono elettrodomestici. Multivarki di questo produttore si prega di un prezzo modesto e prestazioni di buona qualità.

Dobrynya

Multivarki "Dobrynya" è ancora relativamente raro nei negozi. Ma alcuni acquirenti dicono che questi dispositivi giustificano il denaro speso per loro. Inoltre, sono tutti abbastanza economici! Pertanto, possiamo supporre che questo marchio abbia un futuro brillante.

Gli errori più terribili degli acquirenti


La scelta sbagliata può portare a conseguenze imprevedibili. L'esempio più comune è quello di ottenere piatti insipidi. Stranamente, ma ciò può accadere nel caso dell'austerità: un fornello lento economico raramente cuoce gustoso. Anche se molto spesso tutto dipende dalle capacità del proprietario e dalle ricette che ha.

Inoltre, il dispositivo potrebbe semplicemente non essere in grado di cucinare determinati piatti. Potrebbe non avere le modalità appropriate. Pertanto, prima di scegliere una pentola a cottura lenta, assicurarsi di ricordare quali piatti si mangia più spesso. Il loro dispositivo deve essere in grado di cucinare necessariamente!

E il fornello lento può causare regolarmente una sensazione di fame. Più spesso, iniziamo a cucinare solo nel momento in cui abbiamo fame. E sarà molto spiacevole se il cibo inizia a bollire o arrostire per mezzo a due ore. Non sarà il momento più piacevole che hai passato. Pertanto, non si dovrebbe risparmiare molto - il fornello lento dovrebbe essere in grado di cucinare rapidamente!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie