feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale riscaldatore

Casa accogliente solo quando è calda

Scelta competente del riscaldatore

Indice
  1. Funzionalità aggiuntive
  2. I migliori produttori di riscaldatori
  3. Errori comuni del cliente

Raramente incontro un uomo a cui non piace il calore. D'accordo, è molto più comodo indossare abiti leggeri a casa, piuttosto che pantaloni di cotone, un maglione lavorato a maglia e calzini di lana, cercando di fermare un brivido dal freddo. All'inizio dell'autunno e in primavera inoltrata, così come nelle fredde serate estive, quando il riscaldamento non funziona, solo un riscaldatore di qualità è in grado di salvare le persone che congelano. Come, non hai un dispositivo così utile? Allora ti aiuteremo a fare una scelta informata.

Principali criteri di selezione

Dove iniziamo la ricerca dell'opzione perfetta? Certo, con i parametri principali che ci aiuteranno piuttosto a decidere.

Tipo di riscaldatore

  • Scaldabagni simile alla batteria classica, in quanto sono costituiti da più sezioni, mentre sono spesso dotati di ruote e funzionano sulla rete. Sono abbastanza ergonomici: occupano poco spazio, non richiedono cure particolari, consumano poca elettricità. Il costo di tali dispositivi inizia da 900 rubli. Non consigliamo di acquistare tali riscaldatori in una casa dove ci sono bambini piccoli e animali domestici, poiché durante il lavoro diventano molto caldi e possono bruciare ricercatori curiosi. Inoltre, scaldabagno non è raccomandato per l'uso in ambienti con alta umidità.
  • Termoconvettore - un dispositivo più efficace che non influisce sulla composizione dell'aria. Ha un'efficienza maggiore rispetto ad altri riscaldatori. Il termoconvettore può essere installato sul pavimento e montato a parete. Tali dispositivi sono in grado di funzionare per giorni senza surriscaldamento. Se desideri un riscaldatore affidabile per la tua casa o ufficio, ti consigliamo di prendere in considerazione questa opzione, perché non ha praticamente difetti. Inoltre, il processo del suo lavoro può essere programmato utilizzando un timer.
  • Riscaldatori a infrarossi emette onde infrarosse che riscaldano le superfici degli oggetti e della pelle umana, senza influenzare la temperatura e la composizione dell'aria. Il loro principale vantaggio è il lavoro efficace in stanze spaziose, dove è difficile riscaldare l'aria con i riscaldatori convenzionali, ma quando si sceglie, si dovrebbe prestare attenzione alla massima area operativa. Se stai cercando un riscaldatore per una grande stanza o un bagno, il dispositivo a infrarossi ti si addice perfettamente.
  • Riscaldatori di carbone - il più economico di tutti. Con il principio di azione e le caratteristiche sono molto simili ai riscaldatori a infrarossi, ma allo stesso tempo consumano anche meno elettricità. Allo stesso tempo, la loro efficienza è quasi 2 volte superiore a quella dei riscaldatori a olio.
  • Riscaldatori del ventilatore - il più compatto di tutti, creano un flusso di aria calda. Perfetto per scaldare i piedi in un ufficio freddo o per accelerare l'asciugatura dei vestiti appena lavati. I modelli sono piano e tavolo. Basso costo e azione direzionale: i vantaggi di tali dispositivi. Tuttavia, saranno inefficienti per riscaldare ambienti di oltre 8-9 m².
  • Riscaldatori ceramici più rispettosi dell'ambiente, poiché non bruciano la polvere, rispettivamente, l'aria rimane pulita e fresca. Ma l'alto costo e la bassa efficienza rendono questi modelli non i più popolari sul mercato.


Foto: gooosha.ru

Potenza del riscaldamento

Il secondo criterio importante è la potenza del dispositivo. Anche se si acquista il riscaldatore ceramico più costoso con una potenza di 0,5 kW, non sarà in grado di riscaldare nemmeno una stanza di 10 m².

Per capire quanta energia hai bisogno, misura l'area della stanza e l'altezza dei soffitti in essa contenuti. Discuteremo dal calcolo dell'altezza standard di 2,5 m.

  • Fino a 6m² - 0,5 kW;
  • Fino a 10 m² - 0,75 kW;
  • Fino a 15 m² - 1,25 kW;
  • Fino a 18 m² - 1,5 kW;
  • Fino a 25 m² - 2 kW.

Funzionalità aggiuntive

  • timer consentirà l'uso più efficiente dell'elettricità.D'accordo, non sarà molto piacevole vedere una grande quantità sulla bolletta dell'elettricità alla fine del mese, solo perché hai dimenticato di spegnere la stufa più volte quando parti per lavoro.
  • disponibilità termostato il riscaldatore ha un'altra funzione utile nella vita di tutti i giorni. Il termostato aiuterà il riscaldatore a mantenere costantemente la temperatura desiderata: si accenderà e spegnerà automaticamente quando la temperatura dell'aria scende o raggiunge un certo livello.
  • ruote rendere la vita molto più facile per te, perché spostare un riscaldatore da una stanza all'altra sarà difficile.
  • Diverse modalità di funzionamento farà risparmiare il consumo di elettricità. D'accordo, non è sempre necessario riscaldare rapidamente la stanza fredda, a volte basta un po 'per alzare la temperatura.

I migliori produttori di riscaldatori

Poiché esistono molti tipi di riscaldatori e molti produttori producono più di un tipo, ci concentreremo sul costo dei dispositivi.

  • I riscaldatori della classe economica possono essere acquistati a prezzi che vanno da 400 a 2000 rubli. In questa gamma, sarà possibile scegliere ventilatori termici, radiatori a olio, a infrarossi, a carbone. Puoi tranquillamente comprare prodotti da aziende come Timberk, Polaris, Ballu, VITEK, BORK, Rolsen, SUPRA.
  • Il segmento di prezzo medio - da 2 a 5 mila rubli - è rappresentato, nella maggior parte, da termoconvettori e riscaldatori a infrarossi dei seguenti produttori: ELECROLUX, Vitesse, Timberk, Shivaki, NeoClima.
  • Riscaldatori a un prezzo superiore a 5000 rubli, attribuiamo alla classe premium. Qui è necessario scegliere, fondamentalmente, da dispositivi di tipo convettore. I leader di questo gruppo sono Noirot, Nobo, Shivaki, Electrolux, Stadler, BORK, Delonghi.


Errori comuni del cliente

  1. L'acquisto di un riscaldatore senza un certificato di qualità può essere minacciato da cortocircuiti, incendi, ecc. cose spiacevoli Il certificato conferma che i fili e i materiali soddisfano gli standard. Se non c'è un certificato, non dovresti affidarti al caso.
  2. Comprare qualsiasi altro riscaldatore, oltre a un termoventilatore, in una casa con bambini piccoli è un atto doppiamente avventato. Sono i più sicuri, anche se sono più costosi. Ma la salute dei bambini non ha bisogno di salvare.
  3. I riscaldatori senza ventilatore incorporato riscaldano la stanza molto lentamente. Se non vuoi aspettare per sempre, battendo i denti contro il freddo, controlla con il venditore la presenza di un ventilatore nel modello scelto.

Vi auguriamo buon shopping e calde serate familiari a casa!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie