feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale purificatore d'aria

Come non pagare più del dovuto per un purificatore d'aria

Scelta competente del purificatore d

Indice
  1. Principali criteri di selezione
  2. Funzionalità aggiuntive
  3. Top produttori di purificatore d'aria
  4. Errori comuni al momento dell'acquisto

L'aria pulita in molte città russe terrorizza gli ambientalisti, e specialmente la difficile situazione con la composizione dell'aria nelle aree metropolitane: cerca di stendere le lenzuola bianche lavate sul balcone e si trasformeranno in lenzuola grigie e sporche che sembrano disgustose, non come dormire. E con questo respiriamo!

Se ti importa della salute della tua famiglia, allora capisci: acquistare un depuratore d'aria per un residente di una grande città è una necessità. Questo dispositivo non solo pulisce l'aria da particelle di polvere e sporco, ma anche da pollini, neutralizza gli odori, uccide virus e batteri. Ti aiuteremo a determinare il modello più appropriato.

Principali criteri di selezione

Tipo di purificatore d'aria

Dipende dalle caratteristiche del filtro dell'aria quali problemi combatte meglio di tutti. Considera i tipi più comuni e le loro proprietà utili:

  • Filtri elettrostaticiprogettato per assorbire la polvere. Se il tuo appartamento si trova vicino a una strada trafficata o in una fabbrica, e nessuno della tua famiglia soffre di asma o allergie, puoi scegliere un modello con questo filtro. È facile da lavare, quindi è necessario acquistare raramente sostituibile.
  • Filtri HEPAfornire una pulizia più accurata dell'aria, quindi sono adatti per allergie e asmatici. Puoi pulirli con un aspirapolvere convenzionale e cambiarli 1-2 volte all'anno.
  • ionizzatorinon raccolgono la polvere dentro di sé, ma la depositano su superfici orizzontali. Tali detergenti sono adatti a persone economiche: non hanno bisogno di sostituire i filtri, ma il proprietario dovrà pulire la polvere in casa più spesso con le proprie mani.
  • Lavaggio aereoinoltre non è necessario sostituire i filtri, in quanto purificano l'aria facendola passare attraverso la sospensione ad acqua.

funzionalità

La maggior parte dei dispositivi presentati nei negozi combina diverse funzioni contemporaneamente, quindi è possibile acquistare due dispositivi in ​​uno. Ecco alcune opzioni per combinare:

  • Purificatore e umidificatore (adatto a famiglie con bambini che necessitano di aria umida);
  • I depuratori d'aria con funzione di ozonizzazione uccidono tutti i batteri e virus patogeni, scompongono le particelle di fumo di sigaretta e il polline (questo è un ritrovamento per le persone con un'immunità debole);
  • I depuratori d'aria fotocatalitici combattono batteri e funghi (una grande opzione per le stanze con elevata umidità).

potere

La potenza del dispositivo determina quanta aria può pulire. Prima di andare al negozio, misura la tua stanza, in modo da non essere confuso con l'acquisto.


Foto: www.ochistitelvozduha.ru

Funzionalità aggiuntive

  • Il timer sarà utile a chi risparmia energia o spesso dimentica di spegnere gli elettrodomestici, lasciando la casa.
  • Diverse modalità ti permetteranno di regolare la velocità della ventola, che determina le prestazioni e il livello di rumore. Funzione comoda per chi ha bambini piccoli o un coniuge con un sonno sensibile.
  • Il rilevatore di inquinamento aumenterà il costo del dispositivo, ma ridurrà il suo consumo di energia. Il depuratore d'aria deciderà quando accenderlo, a seconda dell'inquinamento dell'aria nell'appartamento.

Top produttori di purificatore d'aria

Se si desidera acquistare il modello più semplice, ma allo stesso tempo di alta qualità, prestare attenzione ai prodotti delle aziende ariacomfort, MARTA, Maxwell, ORIENT e ariaTec.

Se hai bisogno di una purificazione dell'aria più profonda e funzionalità aggiuntive, allora dovresti scegliere tra i modelli di produttori come Neotec, Polaris, Vitesse, Timberk, Ecologia Plus.


Errori comuni al momento dell'acquisto

  1. Se non sei pronto a correre intorno al tuo depuratore d'aria, come intorno a un bambino appena nato, non comprare il lavaggio ad aria: devono essere puliti manualmente ogni 2-3 giorni. Inoltre, non si adatta ad un umidificatore: deve costantemente versare acqua.
  2. L'acquisto di un filtro dell'aria con filtri sostituibili può trasformare la vita di uno studente povero in una costante lotta per la sopravvivenza. Se non si è pronti a comprare regolarmente filtri costosi, è meglio acquistare uno ionizzatore.
  3. Non comprare un detergente finché non decidi dove lo metti. Alcuni modelli richiedono condizioni speciali, come animali esotici costosi e capricciosi. È possibile entrare in un disastro acquistando un detergente, che dovrebbe stare ad un'altezza di 1,8 m, in un appartamento in stile giapponese, dove non ci sono mobili con superfici orizzontali sopra il metro.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie