feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Come scegliere vapore?

Una scelta intelligente di piroscafo: tutto ciò che devi sapere prima di acquistare

Come scegliere un piroscafo?

Indice
  1. Un po 'di storia
  2. Cosa serve il vapore: applicazioni
  3. Cosa sono i piroscafi per i vestiti
  4. I principali criteri per la scelta del piroscafo
  5. Funzionalità aggiuntive
  6. I migliori produttori di Steamer
  7. Cosa è importante sapere prima di acquistare
  8. Che tipo di piroscafo scegliere alla fine?

Quante volte hai passato mezza mattina a prepararti per il lavoro per appianare le pieghe intrattabili sulla tua camicia o camicetta? E la domenica stirare la biancheria pulita, ti porta un terzo del giorno libero? Quando la capacità del ferro non è sufficiente, aiuta il vapore, lisciando il tessuto con un getto di vapore.

Ti aiuteremo a scegliere un piroscafo di qualità che trasformerà la stiratura in un vero intrattenimento e prolungherà la vita delle tue cose preferite!

Un po 'di storia

Il primo piroscafo, che divenne il prototipo di dispositivi moderni, fu brevettato nel 1940 dall'azienda americana Jiffy Steamer e aveva lo scopo di ripristinare le forme di cappelli di feltro che erano popolari in quei giorni. Successivamente, il dispositivo è diventato più focalizzato sull'abbigliamento, ci sono molti modelli che si differenziano per caratteristiche, dimensioni e prezzo. Per i consumatori domestici, i piroscafi sono diventati disponibili solo nei primi anni 2000, sono stati accettati con grande entusiasmo e sono ancora oggi molto popolari. Ma inizialmente - è nella borsa!

Cosa serve il vapore: applicazioni

Scopo principale - levigatura rapida, confortevole e, soprattutto, delicata di pieghe, ammaccature su tessuti, pellicce o persino pellami. Con l'aiuto di tali dispositivi, è facile e semplice mettere i vestiti in ordine, per dare loro un aspetto pulito e fresco. Allo stesso tempo, il tessuto trattato si ammorbidisce e diventa più elastico.

Modelli di potenza in grado di diventare un'alternativa molto reale al ferro classico, e talvolta aiuta veramente in situazioni in cui non è in grado di aiutare. Ad esempio, levigare le cose da materiali sottili e delicati (che non sono adatti al contatto con le suole arroventate), abbigliamento esterno, camicie, camicie, abiti con elementi decorativi complessi di taglio dovrebbero essere affidati al piroscafo.

Gli apparecchi utilizzati nella vita di tutti i giorni non sono efficaci solo per combattere le pieghe sui vestiti, ma anche a sufficienza universale. Tali funzioni utili come la cottura a vapore di tende, la disinfezione di mobili imbottiti, giocattoli per bambini, la rimozione di odori sgradevoli, rinfresco, inumidire sono disponibili.

Dispositivo incredibilmente affermato e nel campo professionale. Alberghi, boutique, saloni di nozze, lavanderie a secco utilizzano i piroscafi per la manutenzione di una grande quantità di indumenti senza il rischio di sovrasfruttare o danneggiare. Dopo tutto, la temperatura del vapore di solito non supera i 100 ° C.

Cosa sono i piroscafi per i vestiti

Esistono diversi tipi di vapori per indumenti e la scelta dell'uno o dell'altro dipende dai compiti assegnati al dispositivo, dalla funzionalità e dalla rilevanza delle caratteristiche per gli scopi per cui è effettivamente acquisito.

Tenuto in mano

Un tipo di vaporizzatore semplice, conveniente e compatto, il cui principio d'azione si discosta poco dal funzionamento di un bollitore elettrico. Inoltre, come in questa qualità, la maggior parte dei dispositivi portatili può essere utilizzata con successo. Questa opzione è molto importante come accessorio stradale, ma è anche adatta a casa per eseguire non i compiti più difficili di lisciare prodotti fatti di tessuti leggeri (magliette, camicette, camicie, ecc.), Neutralizzando i batteri e gli odori "assorbiti".

Vantaggi dell'otparivatel della mano: leggero, compatto (si adatta facilmente anche in una piccola borsa).

carenze: bassa potenza, tempo limitato di lavoro continuo a causa del piccolo volume del serbatoio dell'acqua, scarsa efficienza per il naturale (lino, cotone) e alcuni tessuti densi (drappeggio, tweed, cashmere).

piano

Questo tipo di dispositivo è considerato un classico. Consiste in un alloggiamento posto sul pavimento con un serbatoio d'acqua e un sistema di riscaldamento, un tubo con un ferro da stiro alla fine e, nella maggior parte dei casi, un supporto verticale con ganci per appendere i vestiti.

Strutturalmente può essere:

  • Auto fluente. Ancora: il principio del bollitore. Nella caldaia, l'acqua viene riscaldata e il vapore generato attraverso il tubo scorre attraverso i fori nel ferro. Inizialmente, tutti i piroscafi erano senza flusso, finché la loro egemonia non fu violata da modelli più avanzati, che sono descritti di seguito;
  • Con la pressione del vapore. In questo caso, il vapore generato viene mantenuto nella caldaia con una valvola speciale fino al raggiungimento della pressione ottimale. In questo modo viene fornito un flusso di uscita più potente, che penetra più intensamente e più profondamente nelle fibre del tessuto. Di conseguenza, il livellamento diventa il più efficiente possibile.

Vantaggi dei piroscafi da pavimento: la potenza è molto più elevata di quella dei modelli manuali, funzionamento continuo lungo, funzionalità migliorata.

K carenze include: dimensioni e peso decenti, prezzo più elevato, non la migliore manovrabilità.

multifunzione

Questi dispositivi sono combinazioni in grado di eseguire le funzioni di due o più dispositivi separati utilizzando un singolo generatore di vapore. Tuttavia, sono più redditizi per il prezzo e occupano meno spazio.

Le opzioni più comuni sono:

  • Steamer Steam Cleaner. Tali modelli sono completati con ugelli aggiuntivi per la pulizia di superfici dure verticali e orizzontali, mobili imbottiti, sanitari. Un'altra opzione è un pulitore a vapore con funzione di cottura a vapore. La principale differenza è un aumento della potenza del vapore, della pressione e della temperatura;
  • 3 in 1 - piroscafo, pulitore a vapore, ferro da stiro. Per questi dispositivi, la funzione stirante è disponibile anche con l'ausilio di un ferro da stiro potente e praticamente professionale;
  • Vapore con asse da stiro. Grazie al design pieghevole, il dispositivo è in grado di eseguire le consuete funzioni di lavorazione verticale degli indumenti o di trasformarsi in un mini stiratoio orizzontale, in cui il ferro da stiro a vapore di forma triangolare sostituisce il ferro tradizionale.

I principali criteri per la scelta del piroscafo

potere

La velocità di riscaldamento dipende principalmente da questo parametro. Nella maggior parte dei casi, anche la quantità di vapore in uscita è influenzata, anche se non sempre. I modelli manuali di vapori sono meglio scegliere con una potenza non inferiore a 1000, modelli da terra - da 1500 W. Altrimenti, c'è un'alta probabilità di unirsi ai ranghi di utenti frustrati che considerano il piroscafo un dispositivo inutile.

Capacità del serbatoio dell'acqua

Più è grande, più lungo sarà il funzionamento continuo del dispositivo. E, quindi, puoi gestire più cose e farlo più attentamente.

Intensità del vapore

Misurato in grammi al minuto. Da quanta vapore viene fornito al tessuto per unità di tempo, l'efficienza della sua elaborazione dipende direttamente. Se vuoi una macchina in grado di affrontare i compiti più difficili, scegli un modello di piroscafo ad alta intensità.

la pressione

L'unità è bar. Molto spesso, i pulitori a vapore a vapore universali lavorano sotto pressione. Un buon valore è una cifra di 3,5 bar, 5 o superiore - semplicemente fantastico.

Numero di modi

Ci sono modelli avanzati che hanno livelli separati di fornitura di vapore per diversi tipi di tessuti. Questo formato è più adatto per l'uso professionale in negozi, studi, hotel. Per i modelli domestici, è sufficiente una modalità standard. Temperature del vapore fino a 100 ° C non creeranno problemi anche per i materiali più delicati.

Lunghezza del tubo

Più è grande, più è comodo utilizzare il dispositivo.Ma quando scegli un piroscafo con un lungo tubo, dovresti assolutamente chiarire: c'è un riscaldatore nel ferro? In caso contrario, il vantaggio si trasforma in uno svantaggio.

Stiratura a vapore di materiale

Suola metallica più resistente, più resistente e più affidabile in plastica. Se il dispositivo in questione ha la funzione di stripping orizzontale, è utile prestare attenzione alla presenza di uno speciale rivestimento che migliora lo scorrimento.

Qualità dell'acqua

Generalmente i piroscafi a basso costo non hanno alcuna protezione contro la formazione di incrostazioni e, per evitare una rapida rottura, per il normale funzionamento è necessario utilizzare acqua distillata, che dovrà essere acquistata periodicamente. Pertanto, nel corso del tempo, la solita percezione di "economico-costoso" diventa sempre più sfocata.

Top piroscafi le gamme di prezzo medio-alte, di regola, sono dotate di filtraggio e addolcimento dell'acqua dal rubinetto e in tal senso sono più economiche.

 

Funzionalità aggiuntive

I vapori moderni sono piuttosto funzionali, quindi la scelta è così complicata. Tuttavia, la presenza di accessori aggiuntivi nel kit può essere un bonus molto utile e contribuire ad espandere le capacità del piroscafo.

  • spazzola. Lo scopo dell'ugello è quello di pulire l'indumento esterno di lanugine e polvere con il trattamento simultaneo del vapore;
  • Morsetti per pantaloni. Aiuta a modellare le frecce. È vero, non dovresti aspettarti lo stesso risultato di quando usi un ferro classico;
  • Tavola da lavorare con elementi di taglio complessi. Una sorta di piatto che facilita la levigatura di colletti, tasche, polsini, ecc .;
  • Guanto protettivo. Ti consente di affrontare efficacemente anche compiti complessi, senza temere la comparsa di bruciature sulle mani.

I migliori produttori di Steamer

Nel mercato interno otparivateley azienda famosa e consolidata Philips. La sua gamma è presentata da modelli molto validi di tutti i formati, sia manuali che a terra, multifunzionali. È un peccato che il prezzo per loro sia spesso inutilmente elevato.

Marchio russo Kitfort (con la produzione in Cina) presenta ai consumatori mezzi a vapore tecnologici, moderni e allo stesso tempo economici. Il caso in cui si può parlare di un buon rapporto qualità-prezzo e funzionalità. Con la qualità non sembra male, ma ci sono anche lamentele.

Nel segmento del budget, puoi trovare copie decenti del classico "cinese" (spero che nessuno creda nella loro origine "nobile") Polaris, UNIT, Mystery. Se si sceglie meno, prestare attenzione alla qualità dei materiali e al periodo di garanzia.

I prodotti più richiesti sono quelli forniti al mercato di Russia, Bielorussia e Kazakistan da una società nazionale. "Gran Maestro"che possiede tre marchi famosi:

  • MIE. I modelli con questo marchio occupano tradizionalmente posizioni elevate nel mercato dei piroscafi e delle attrezzature da stiro. Sono posizionati come fatti in Italia, ma non troverete alcun segno che confermi questo fatto sul dispositivo stesso. E questo, molto probabilmente, significa che gli "italiani" lo producono, preferendo mangiare con le bacchette. Tuttavia, le caratteristiche, la funzionalità e l'efficienza all'altezza;
  • GM (Gran Maestro). Questo marchio produce elettrodomestici potenti, multifunzionali e moderni per uso domestico e professionale. Il prezzo, come sul MIE, è piuttosto grande, ma la qualità e le possibilità valgono la pena;
  • 3A Super Jet. Rappresenta modelli familiari di classe economica.

Cosa è importante sapere prima di acquistare

Quando acquisti un piroscafo, alcuni utenti sopravvalutano le sue capacità o scelgono un modello che non è molto adatto alle loro caratteristiche. Sfortunatamente, a volte i produttori (e più spesso i venditori) abbelliscono la qualità dei loro prodotti (merci).

Considera errori tipici e idee sbagliate:

  1. Steamer è in grado di sostituire completamente il ferro.. Il mito più comune.E sebbene in una simile affermazione ci sia una quantità considerevole di verità, non vale sempre la pena contare su un miracolo. In modo delicato, è possibile appianare i tipi di tessuti tradizionalmente complessi con i quali sorgono gravi difficoltà anche con i ferri potenti con riscaldamento diretto ad alta temperatura e lo stesso vapore, ma è difficilmente razionale dal punto di vista del tempo e dello sforzo;
  2. Il dispositivo è in grado di rimuovere le macchie.. È privo di senso indossare abiti sporchi, devono essere lavati. Sui mobili imbottiti, l'inquinamento "mangiato" può essere ammorbidito con vapore, ma alla fine sarà rimosso solo con l'uso di detergenti e di impatto meccanico.
  3. La presenza di un sistema anti-incrostazioni al 100% risolve il problema. Non sempre In alcune regioni, la durezza dell'acqua è così elevata che nessun filtro di addolcimento aiuta. In questo caso, devi usare il distillato.

Che tipo di piroscafo scegliere alla fine?

La risposta a questa domanda è abbastanza prevedibile: la migliore sarà quella che meglio soddisferà le tue esigenze, la più comoda e facile da usare, con tutte le caratteristiche necessarie per eseguire i compiti richiesti. È auspicabile una maggiore garanzia, il prezzo è una domanda individuale. È utile prestare attenzione al design del dispositivo, perché la componente estetica non è stata cancellata.

Speriamo che le informazioni ottenute dalla nostra recensione ti aiutino ad avvicinarti alla scelta di un piroscafo per vestiti con abilità, e per familiarizzare con i migliori modelli di piroscafi di diverse categorie, puoi usare un valutazione.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie