feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale overlock

Cucire e orlare non è la stessa cosa

La scelta competente di overlock

Indice
  1. I criteri principali per la scelta di un overlock
  2. Ulteriori funzioni di overlock
  3. I migliori produttori di Overlock
  4. Errori comuni del cliente
  5. Quale overlock è meglio scegliere?

Cucire i vestiti a casa per se stessi e per i loro cari è un hobby preferito di molte donne. Qualcuno porta anche un reddito regolare. All'inizio, le artigiane costano macchine da cucire con cuciture overlock. Ma se vuoi rendere l'aspetto dei tuoi capolavori più professionale e presentabile, o addirittura trasformare un hobby in un business, non puoi fare a meno di un overlock.

Il compito principale del tagliacuci è quello di fissare i bordi del tessuto attorno alle cuciture per proteggerli dalla fioritura.

Le cuciture trattate con taglia-cuci non si sbriciolano, si allungano (questo è importante per la maglieria) e sembrano pulite. Le prime auto furono prodotte solo per il bene di questa operazione. Gli overlock moderni sono più funzionali: sono in grado di eseguire ricami, decorare cuciture decorative, cucire diversi strati e tagliare il tessuto in eccesso in modo uniforme. Quali sono i parametri per la scelta di un overlock per la tua casa?

I criteri principali per la scelta di un overlock

Opzioni Looper, opzioni di cucitura

Il looper determina la natura della trama dei fili e determina il numero di linee che possono essere eseguite alla volta. Si consiglia di scegliere il tipo di looper in base alle cuciture che verranno eseguite più spesso. Overlock può essere 2, 3, 4, 5-filar.

Quali sono le opzioni per le cuciture e quali sono i loro vantaggi?

  • Cuciture a tre fili - Il più semplice di tutti, mentre forte e affidabile. Possono essere eseguiti su due loopers disponibili in ognuno, anche un overlock di budget.
  • Cuciture a doppio filo sono possibili solo a condizione che il crochet sia equipaggiato con un convertitore (una parte aggiuntiva viene messa sul crochet superiore prima del lavoro). Questa cucitura è meno voluminosa del tre filamenti, utile quando si lavora con tessuti sottili.
  • Cucitura a quattro fili richiede due loopers inferiori. Questa giuntura è progettata specificamente per la cucitura di parti contemporaneamente con la loro sovrapposizione. Se il overlock è capace di sutura a 4 fili, significa che ha un 3-thread, altrimenti non succede.
  • Cucitura a cinque punti richiede tre loopers. Questa cucitura è la più ampia, quindi è eccellente per il rivestimento di tessuti molto fluidi.

Cucitura a tre fili - standard. I modelli più comuni di overlocker sono solo 3,4 filar. Per cuciture più complesse è necessario più bobine. Da questo threading diventa più difficile, anche se l'assortimento di linee si espande. Esempi di overlocker che possono creare una cucitura a 5 fili sono Juki MO-75E, AstraLux 8000CL, Bernina 1300MDC

Threading di convenienza

Non c'è nulla di proibitivamente difficile negli overlock, sebbene il threading per i principianti sia "comprensibile" come una foresta oscura. Ma è abbastanza possibile controllarlo nel processo. In un primo momento, naturalmente, il lavoro procederà più lentamente di quanto vorremmo, ma quando metti la mano, non avrai nemmeno bisogno di uno schema. Con l'esperienza sarai in grado di infilare, come si suol dire, con gli occhi chiusi.

Tuttavia, i produttori stanno cercando di aiutare gli utenti. La maggior parte dei modelli ha guide di filettatura (in diversi colori per un processo più semplice). A proposito, per familiarizzare con questo meccanismo, è consigliabile che all'inizio della tua conoscenza con una macchina, devi riempirlo con fili di colori diversi - nel colore dello schema (rosso, blu, giallo, verde, guarda il tuo schema) - e allenarti con loro durante il rifornimento e la messa a punto. Molto chiaramente

Alcuni hanno anche una minaccia per le mani in più (come, ad esempio, una macchina da cucire). Se non vuoi spendere preziosi momenti di ispirazione creativa sulla filettatura di routine, scegli un overlock con un pensatore del vuoto.

La parte più triste della procedura è il riempimento del crochet inferiore. I nuovi modelli Janome (lo stesso MyLock 714D), così come i modelli Juki 654 e 735, Elna 664PRO e altri hanno un meccanismo ausiliario appositamente per questo.

Fili esigenti

Quando il tuo overlock riconosce solo i fili di marca, potrebbero esserci dei problemi. Cosa succede se si esauriscono nel negozio più vicino? E ci sono tali thread, rispettivamente. Se cuci molto, pensa se concedervi dei beni di consumo. Senza pretese per i thread, ad esempio, Janome MyLock 714D, Brother M-1334D o Elna 664PRO.

trasportatore

Le cuciture overlock di alta qualità rendono il prodotto più resistente e bello. Ma in presenza di difetti, può rovinare l'intero prodotto, nonostante il fatto che sia dalla parte sbagliata. Per non essere turbati a causa di cuciture irregolari, scegli un modello che abbia un trasportatore per il tessuto: non gli consentirà di allungarsi o restringersi in un tubo mentre supera il bordo.

L'alimentazione differenziale del tessuto (regolazione indipendente del trasportatore anteriore e posteriore) è una funzione molto comoda, è meglio non risparmiare denaro quando si sceglie un overlock su di esso. Nei modelli più popolari, lo è, ma al momento dell'acquisto vale la pena di chiarire.


Regolatore di pressione del piedino

È anche una funzione utile se lavori con tessuti di diversa densità. Ad esempio, c'è Janome MyLock 784D o Brother 3034D. Per tessuti più spessi, la forza di compressione viene ridotta e la macchina passa più facilmente l'ispessimento. E quando si lavora con la maglieria, il regolatore di pressione è inestimabile, altrimenti il ​​materiale sarà fortemente teso sotto il piede. I modelli con regolazione automatica autonomamente tengono conto del tipo di tessuto.

Disponibilità del servizio disponibile

Soprattutto quando prendi un lucchetto per i tuoi affari domestici! Prima di acquistare, assicurati che il servizio di questo marchio sia nella tua città. Altrimenti si soffre di manutenzione e riparazione.

Ulteriori funzioni di overlock

Scegliendo overlock, oltre ai criteri principali, si dovrebbe prestare attenzione alla presenza delle seguenti funzioni:

  • La capacità di eseguire una cucitura di ruolo. Se ti piace cucire le tende in tulle, abiti in maglia o in chiffon per tua figlia, allora hai bisogno di una taglia-cuci, che allo stesso tempo con la sovrapposizione fa una sottile cucitura, stravolgendo il bordo del dettaglio, altrimenti non sarai in grado di affrontare questi tessuti lunatici.
  • Flatlok (flatlock, una cucitura che sembra piatta) - utile se non c'è la macchina da cucire, e una cucitura piatta è ancora necessaria
  • Larghezza del punto È di grande importanza Perché spendere soldi per la taglia overlock, che è in grado di spazzare i prodotti solo a una distanza di 5 mm dal bordo? Tale larghezza di sovrapposizione non è adatta per tessuti fortemente sfaldanti (seta, raso, tessuti di rivestimento).
  • Regolatore di tensione del filo su un asse - il più conveniente in funzione.
  • Piattaforma manica rendere più facile coprire le maniche e il fondo dei pantaloni. Sebbene molte artigiane considerino assolutamente inutile la piattaforma di tubi rimovibili. Quei capi di abbigliamento per i quali sono veramente necessari (per esempio, le maniche dei vestiti dei bambini) non devono essere tirati sulla piattaforma a causa del diametro ridotto. E le parti con un grande diametro possono essere lavorate senza una piattaforma. Inoltre, la piattaforma rimovibile complica la pulizia.
  • Il vassoio integrato per i ritagli di tessuto e fili (contenitore dell'immondizia) - una sciocchezza supplementare, anche se molto conveniente. La sporcizia mentre si lavora diventa molto meno! Janome MyLock 714D (644D), l'Altro 1034D e altri hanno un cestino della spazzatura, ma il Brother 355D non ne ha uno.

 

I migliori produttori di Overlock

Quali produttori di trucioli hanno conquistato la fama dei maestri del loro mestiere?

Cari overlock di livello professionale (50 000-70 000 R. E sopra): questo è il giapponese Babylock e svizzero Bernina. Era il Bernina, a proposito, uscito alla fine del XIX secolo. la prima macchina da cucire al mondo per la lavorazione del bordo-orlo. Gli overlock di questa classe sono multifunzionali, facili da rifornire e regolare, eseguono operazioni di cucitura 15-20 (o anche più), sono dotati di un display, hanno una buona illuminazione. Ma il loro principale vantaggio è la capacità di lavorare con qualsiasi tessuto, anche con lo chiffon in 1 strato, anche con i jeans in più aggiunte.

Per la classe media (nella fascia di prezzo di 20 000-40 000 p.) Può essere attribuito overlock Pfaff, AstraLux, Brother, Elna, Janome, Juki, Singer. La maggior parte dei modelli di queste aziende sono semplici, senza pretese e affidabili. Adatto per lavoro a casa o in piccoli laboratori.

Gli overlock a basso costo (fino a 15.000 rubli in media) lo sono Merrylock aurorae altro ancora (nonostante i nomi) giaguaro e TOYOTA. Queste macchine si rompono più spesso, la qualità delle linee è inferiore, ma sono più accessibili. Le possibilità dell'overlock di bilancio saranno sufficienti per la cucitura domestica di volta in volta.

Se mettiamo overlock di diversi produttori per qualità e affidabilità, mettiamo Bernina e Juki al primo posto. Notevoli anche i modelli Elna, Janome e Brother.

 


Foto: www.sew-online.ru

Errori comuni del cliente

Se non sei uno specialista overlock, puoi facilmente scegliere un modello che è completamente inadatto alle tue esigenze. Per evitare che ciò accada, ti invitiamo a familiarizzare con i quattro errori più comuni. Quindi, cosa c'è di meglio da fare quando si sceglie un overlock:

  • Sforzati di risparmiare per salvare. Gli acquirenti pensano: non ho abbastanza soldi per un buon modello, quindi per ora lo prenderò più facilmente. Non essere così Un overlocker NoName economico (non di marca) potrebbe non affrontare i tuoi tessuti, sconvolgerà la complessità delle impostazioni - e in generale si romperà rapidamente. Se non ci sono abbastanza soldi, è meglio comprare un modello di marca, ma non in un negozio, ma nel mercato secondario. Nelle bacheche di tipo Avito o nei forum per le donne con aghi si può trovare una buona copia di seconda mano, perché i normali blocchi si susseguono a lungo.
  • Spensieratamente portato avanti le assicurazioni dei venditoriche solo questo modello merita attenzione, e tutto il resto - completa ... assurdità. Sfortunatamente, di regola, nei negozi, i clienti sono avvisati dei beni che devono vendere ora. Non è un segreto che gli addetti alle vendite sono più spesso venditori che consulenti. E hanno l'opportunità di presentare qualsiasi macchina in una luce sfavorevole, o viceversa, per abbellirla, se necessario. Pertanto, tali "consultazioni" dovrebbero essere divise in due e chiedere il parere di artisti indipendenti.
  • Confronta modelli basati solo su caratteristiche digitali., che sono indicati nelle descrizioni dei negozi online. Se overlock esegue più operazioni, ciò non significa che sia migliore. Guarda le tue esigenze. Forse hai abbastanza trehnitki semplici.
  • L'acquisto di un tappeto senza molto bisogno. Se hai bisogno di tutte le funzioni, c'è abbastanza spazio e denaro, è meglio prendere una taglia-cuci e una macchina da ricamo separata. Altrimenti, dovrai cambiare le impostazioni due volte più spesso. La riconfigurazione costante da una cucitura di ruolo a un rasposhivalny e viceversa richiede tempo. E quando si cuce molto, l'acquisto di due auto sarà più redditizio.

Quale overlock è meglio scegliere?

Contrariamente alla credenza popolare, non si dovrebbero confrontare i modelli overlock l'uno con l'altro solo per le caratteristiche su Internet. Davvero importanti sono l'affidabilità del modello, la qualità costruttiva e quanto bene la macchina cuce! Pertanto, ti consigliamo vivamente di scegliere il solo overlock dal vivo, ovvero andare al negozio e provare tutto con le tue mani, cucire materiali diversi e meglio su macchine diverse nelle vicinanze. Anche le recensioni non dovrebbero essere considerate al 100%, perché per un master la qualità della cucitura su questo modello di overlock sarà adatta, e per l'altra - insoddisfacente. Hai bisogno di trarre le tue conclusioni. E non fidatevi troppo dei venditori, perché a volte sono dominati dal desiderio di vendere (oltre al desiderio di aiutare).

D'altra parte, i prezzi al dettaglio sono spesso troppo cari. Pertanto, acquistare overlock è più economico attraverso il negozio online. Quindi, di regola, lo fanno - lo scelgono nel negozio, lo ordinano su Internet.

Vi auguriamo buon shopping e ispirazione creativa!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie