feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale pulitore a vapore

Il trattamento a vapore è il modo migliore per sbarazzarsi di sporco

Scelta corretta del pulitore a vapore

Indice
  1. Principali criteri di selezione
  2. Cos'altro prestare attenzione
  3. Produttori più popolari
  4. Consigli utili

Il pulitore a vapore è indispensabile nei casi in cui sia necessario pulire in modo rapido ed efficiente la stanza, non solo da polvere e sporco, ma anche da batteri, allergeni e altri microrganismi. Inizialmente, tali dispositivi sono stati creati per le istituzioni mediche. Ma oggi non sono meno popolari tra i consumatori russi, dal momento che facilitano enormemente il processo di pulizia, consentendo di pulire rapidamente e senza sforzo quasi ogni superficie da ogni tipo di inquinamento.

Principali criteri di selezione

Tipi di pulitori a vapore

Quando si sceglie un pulitore a vapore per la propria casa, è necessario prestare attenzione sia alla funzionalità che alle specifiche tecniche. In vendita puoi trovare tre tipi di pulitori a vapore, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche.

  • Tenuto in mano- avere le dimensioni compatte, sono convenienti nell'uso e nello stoccaggio. Sono disponibili a causa del basso costo e possono facilmente gestire i luoghi difficili da raggiungere. L'unico inconveniente di un pulitore a vapore portatile è il loro peso. Due chilogrammi saranno difficili da tenere a lungo nelle loro mani. Pertanto, un pulitore a vapore portatile dovrebbe essere scelto solo se la pulizia sarà breve e solo di volta in volta.
  • compatto - sono la media aurea tra l'aspirapolvere e il dispositivo portatile. Hanno un tubo lungo e un serbatoio che può essere sulla spalla o stare sul pavimento durante la pulizia. I modelli compatti sono adatti nei casi in cui è richiesta una pulizia e una disinfezione regolari. Quando si scelgono tali pulitori a vapore, si dovrebbe prestare attenzione alla lunghezza del tubo e del cavo: più sono lunghi, meglio è. Completo di tali dispositivi, di regola vengono forniti ugelli per il lavaggio di varie superfici.
  • Aspirapolvere- utilizzato per la pulizia professionale. Pulitori a vapore, aspirapolvere sono potenti, efficienti e costosi. Molte persone combinano le funzioni di lavaggio e pulizia con vapore caldo e freddo. A causa dell'alto costo, l'acquisizione di un tale modello non è sempre razionale, ma per i sostenitori della perfetta pulizia in casa - è pienamente giustificato.

Capacità e riscaldamento della caldaia

  • Flusso diretto - L'acqua viene riscaldata mentre viene rilasciata. interno - Il vapore viene generato direttamente nella caldaia. In questo caso, la potenza del getto e la temperatura del vapore saranno molto più elevate.
  • Generatore di vapore interno può essere fatto di acciaio o alluminio. Le caldaie in alluminio sono preferibili perché si riscaldano più velocemente e sono meno inclini alla formazione di incrostazioni.
  • Capacità della caldaia a vapore nei pulitori a vapore manuali può essere 0,175-2,5 litri. I modelli da pavimento possono avere un volume di 5 litri. Allo stesso tempo, il tempo di funzionamento dipenderà dalla quantità di acqua versata nel serbatoio. Ad esempio, un serbatoio da litri è sufficiente per 20-30 minuti.

Pressione del vapore

Un'altra importante caratteristica alla quale prestare attenzione quando si sceglie un pulitore a vapore è la pressione del vapore. Di norma, questo indicatore varia tra 2-6 bar. Con una tensione di vapore inferiore a 3 bar, il dispositivo non funzionerà correttamente. Va tenuto presente che nelle specifiche tecniche, i produttori indicano la pressione massima all'interno della caldaia.


Cos'altro prestare attenzione

potere

La potenza dei dispositivi compatti e portatili, di norma, è di 700-1600 W e 1300-2300 W. a pavimento. E più alta è questa cifra, verrà generato il vapore più veloce. Gli esperti sconsigliano l'acquisto di dispositivi con una capacità inferiore a 1000 W, in quanto non sono in grado di pulire efficacemente la superficie dalla contaminazione.

Il regolatore di potenza è una funzione molto comoda, con la quale è possibile ridurre la pressione o passare alla funzione di vapore secco. Ma il controllo di potenza non è presente in tutti i modelli, quindi è importante chiarire la sua presenza in anticipo.

Tempo di riscaldamento dell'acqua

La velocità del riscaldamento dell'acqua dipende dal volume del generatore di vapore e dalla potenza. A seconda di questi indicatori, il processo di riscaldamento può richiedere da 15 secondi a 10 minuti. Per accelerare un po 'il calore, puoi usare acqua calda bollita. In questo caso, l'acqua si trasformerà in vapore molto più velocemente, e ci saranno meno problemi con la scala.

Temperatura del vapore

La temperatura ottimale del vapore per i pulitori a vapore varia da 140 ° C. Ciò consente di pulire efficacemente qualsiasi superficie senza rovinarle. Ma se è necessario un pulitore a vapore principalmente per uccidere gli agenti patogeni, è necessario selezionare i modelli che hanno una temperatura del vapore più elevata.

protezione

Bene, se il pulitore a vapore è dotato di una funzione di protezione per bambini, un blocco del vapore e una valvola di sicurezza.

Produttori più popolari

  • Tra i compratori russi, i pulitori a vapore di marchi come quelli più popolari: Karcher, Ariete, Clatronic, Polti, Philips e Thomas.
  • I prodotti con marchi sono molto meno popolari in Russia Maxwell, Hilton e Saturno.
  • azienda Magio, Orion, Vinis e Dex nel mercato russo non possono raggiungere cifre significative. Tuttavia, questo non significa che i loro prodotti siano completamente inutili.


Foto: s5.kaercher-media.com

Consigli utili

  • È importante prestare particolare attenzione alla lunghezza del cavo. I produttori popolari non risparmiano su questo e forniscono i loro modelli con corde, la cui lunghezza va dai 4 ai 6 metri. Nei pulitori a vapore più economici, possono sorgere anche problemi. Ma un dettaglio apparentemente piccolo può essere un vero problema, soprattutto se è necessario pulire il soffitto o la grondaia.
  • Non meno importante è la lunghezza del tubo di lavoro attraverso il quale viene erogato il vapore. Se il dispositivo è a bassa potenza e il tubo è troppo lungo, il vapore si raffredderà ancora prima che raggiunga l'ugello di pulizia.
  • Non dovresti fidarti completamente della pubblicità e pensare che un pulitore a vapore possa far fronte a qualsiasi inquinamento. Ad esempio, un pulitore a vapore non è efficace nel combattere i depositi di grasso sulla stufa e nel forno.

In caso contrario, un pulitore a vapore è un dispositivo necessario che può facilmente pulire e disinfettare praticamente qualsiasi superficie di una casa. Se lo comprate, sicuramente non te ne pentirai.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie